Dirigiti a est di Città del Capo, in auto o in bici, alla scoperta della Wine Route (la via dei vini) sudafricana, che si estende da Paarl a Stellenbosch e Franschhoek.
Si tratta della via dei vini più lunga del mondo, con quasi 300 aziende vitivinicole. Qui potrai degustare degli ottimi cru, pranzare in uno dei ristoranti gourmet o provare i pic-nic proposti da alcune proprietà. Potrai osservare i metodi di vinificazione degli enologi sudafricani e incontrerai i winemaker (viticoltori) locali immerso in un ambiente naturale unico.
Ammira poi l’architettura Cape Dutch degli edifici risalenti al XVIII e XIX secolo, incastonati nel bel mezzo dei vigneti, in particolare vicino a Stellenbosch e Franschhoek. Per saperne di più sulla storia degli ugonotti francesi che si sono stabiliti in questa regione nel XVII secolo, appuntamento a Franschhoek per visitare il museo commemorativo a loro dedicato. Tra colline e vigne, scopri una delle più antiche aziende vinicole: la Groot Constantia a Constantia. La leggenda narra che Napoleone Bonaparte volle bere questo vino prima di morire.