péninsule du Cap
1 / 7
péninsule du Cap
péninsule du Cap

In giro per la mitica penisola del Capo

NaturaSudafrica

Al capo estremo del continente, a sud di Città del Capo, si trova la penisola omonima. Tra le più belle del mondo, può essere scoperta in un solo giorno. Per i più attenti ai dettagli, sottolineiamo comunque che non si tratta esattamente del punto più meridionale dell’Africa, in quanto capo Agulhas le ruba questo primato… vale la pena fare un salto anche lì!

La penisola del Capo ha tanto da offrire per trascorrere una giornata ricca di scoperte. Inizia dalla spiaggia di Muizenberg, dove potrai prendere lezioni di surf o noleggiare una tavola per solcare le onde con lo sfondo delle tipiche case colorate. A pochi chilometri da qui si trova la spiaggia di Boulders Beach, una riserva protetta e ben gestita dove è possibile osservare le colonie di pinguini del Capo. A breve distanza dalla spiaggia di Boulders Beach troviamo la città balneare di Simon’s Town, dove potrai passeggiare o noleggiare un kayak per incontrare i pinguini del Capo. Al porto di Hout Bay o nel villaggio di pescatori di Kalk Bay (situato tra Muizenberg e Fish Hoek), gustati un Fish & Chips in uno dei ristoranti locali: è da non perdere.

Non dimenticare poi il famoso Capo di Buona Speranza, Cape of Good Hope in inglese, che ospita uno dei parchi nazionali più belli con più di 250 specie di uccelli e animali (antilopi, zebre di montagna, struzzi e babbuini). Esplora Cape Point, sali in cima al primo faro risalente al 1860 e ammira da qui la splendida vista sul Capo di Buona Speranza. Questo parco propone inoltre delle belle passeggiate, a piedi o in bicicletta. All’inizio o alla fine della giornata, non dimenticare di percorrere in auto, in moto o in bici, la famosa strada panoramica di Chapman’s Peak Drive. Per quasi 9 chilometri, tra mare e monti, questa strada offre un panorama meraviglioso, in particolare al tramonto.

Altre esperienze indimenticabili