01 Hippos by a lake, Mlilwane Game Park, Swaziland
1 / 3
03 blur in swaziland mlilwane wildlife nature reserve mountain and tree
Swaziland

Alla scoperta della cultura del regno dello Swaziland

CulturaSudafrica

Piccolo Paese incastonato nel Sudafrica, il regno dello Swaziland merita davvero che gli si dedichi qualche giorno per vivere una vera e propria full immersion, possibilmente durante l’inverno australe (tra marzo e ottobre). Lo Swaziland è un Paese dalle mille colline, pianure e montagne, dove è bello passeggiare a piedi, girare in mountain bike o fare rafting.

Questo piccolo Paese offre un'ampia varietà di attività da svolgere, come l’osservazione della fauna (tra cui il rinoceronte nero) e della flora nel parco Mkhaya Game Reserve (a est) in occasione di un safari in 4x4. Un safari originale nel cuore della riserva del Mlilwane Wildlife Sanctuary può anche essere fatto a cavallo o in mountain bike.

Per vivere un’avventura ancora più ricca di adrenalina, lanciati in rafting sul Great Usutu River.

Se sei un amante delle camminate potrai imboccare uno dei numerosi percorsi nella riserva naturale e selvaggia della Malolotja Nature Reserve, nel nord-ovest del Paese.

La rete stradale è in buone condizioni, cosa che faciliterà i tuoi spostamenti. Resterai senza dubbio avvolto dal fascino dei magnifici paesaggi che attraverserai. Lo Swaziland, inoltre, dispone di un'ampia scelta di comodi alloggi circondati dalla natura. Sei disposto a provare a dormire in una capanna tradizionale, la beehive, nel cuore della riserva di Milwane? Non perderti questa esperienza!

Il regno dello Swaziland ha però un’altra attrattiva: la sua ricchezza culturale. Con le sue cerimonie e festività (come la “danza delle canne” o il Marula Festival) che hanno luogo lungo tutto il corso dell’anno e il suo artigianato ricco e variato, lo Swaziland non smette mai di sorprendere!

Parti alla scoperta dei mercati artigianali che fiancheggiano le strade della Malkerns Valley o che si tengono nella valle d’Ezulwini. Incontrerai gli artigiani locali e scoprirai una vasta scelta di oggetti e di souvenir da portare a casa: tessuti, sculture in legno, arazzi, candele, ecc.

Vivi anche un’altra bella esperienza umana soggiornando in un villaggio Swazi. Potrai prendere parte a diverse attività come la piantagione e la raccolta di legumi in un orto, o seguire un corso di cucina. Si tratta di occasioni uniche per avere un contatto autentico con gli abitanti e contribuire allo sviluppo dell’economia locale.

Altre esperienze indimenticabili