Compensazione emissioni CO2 stimate
Garden Route
1 / 8
Garden Route
Garden Route

Scoprire i paesaggi che costeggiano la Garden Route

NaturaSudafrica

La Route 62, meglio nota come Garden Route (la via dei giardini), è l’equivalente sudafricano della Route 66 statunitense. Questa strada è famosa in tutto il mondo e si estende per quasi 850 km, tra Città del Capo e Port Elizabeth. La Garden Route deve il suo nome alla grande varietà di paesaggi che vi si possono ammirare: montagne, colline, fiumi, vigneti, spiagge selvagge, boschi e molto altro ancora.

Questa strada attraversa anche incantevoli cittadine tipiche che vale la pena visitare, come la città di Hermanus per osservare le balene tra giugno e ottobre. Nella valle d’Elgin, inoltre, potrai scoprire aziende vitivinicole e agricole ad appena un’ora di strada da Città del Capo.

Fermati alla stazione termale d'Avalon Springs per vivere un momento di distensione e di relax tra una tappa e l’altra lungo la Garden Route.

La città balneare di Knysna è il luogo ideale per praticare diverse attività come il golf, il kayak sulla laguna e il trekking, degustando al tempo stesso la specialità locale: le ostriche. E non dimenticare la riserva naturale di Featherbed a Knysna, dove potrai gustarti la ricchezza della flora nel cuore della foresta che costeggia il litorale.

Nella città portuale di Mossel Bay e nella piccola cittadina di Plettenberg Bay, poi, potrai praticare il canyoning, fare lunghe cavalcate sulle spiagge selvagge e perfino andare a vela. La regione della Garden Route gode del clima più piacevole di tutto il Sudafrica, con il sole tutto l’anno.

Altre esperienze indimenticabili