Compensazione emissioni CO2 stimate
A school of longfin banner fish in an open blue ocean
1 / 3
02 Picture shows a Blacktip reef shark at South Africa
03 Plongeur en regardant la grande Étoile de mer

Alla ricerca dei migliori spot per le immersioni del Sudafrica

SportSudafrica

Il Sudafrica è una destinazione fuori dal comune per immergersi nelle profondità dell’Oceano e osservare la vita sottomarina. Sott’acqua, gli incontri con la fauna marina sono magici. Diverse tappe sono imperdibili in Sudafrica per fare immersioni e ammirare banchi di pesci (piccoli e grandi).

A nord di Durban, la baia protetta di Sodwana si presta perfettamente alle immersioni: qui scoprirai numerose specie di pesci e di coralli e talvolta potrai perfino avvistare le megattere. A sud di Durban, nella città di Umkomaas, è senza dubbio sul reef di Aliwal Shoal che avrai le maggiori possibilità di osservare più da vicino un gran numero di squali: squali tigre, squali martello e squali balena. Qui potrai praticare le immersioni secondo il tuo livello, sempre attentamente monitorato. Un po’ più a sud, anche il reef di Protea Banks è noto per l’osservazione degli squali.

La Sardine Run è un fenomeno naturale incredibile da scoprire ogni anno tra giugno e luglio, tra il Cap Agulhas e la provincia di Kwazulu-Natal. Qui vedrai migliaia di sardine che danzano e formano movimenti argentati che attirano i predatori (otarie, delfini e squali). Le immersioni con le bombole per osservare questo fenomeno sono solitamente riservate ai sub più esperti. Rivolgiti a una delle agenzie locali da noi selezionate per conoscere i migliori siti per immersioni in Sudafrica.

Altre esperienze indimenticabili