Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i migliori trekking nella natura sudafricana

SportSudafrica
Il trekking è l’attività interamente a contatto con la natura più praticata dai sudafricani. Permette di scoprire le meraviglie del Paese seguendo il proprio ritmo e di farsene incantare ancor di più. È l’esperienza perfetta per prendersi il proprio tempo e scoprire tutta la varietà sudafricana.Nella regione del Capo, numerosi sentieri per il trekking ti condurranno verso la montagna della Tavola oppure verso la cima della Lion’s Head. A nord del Capo, il massiccio del Cederberg, noto per le sue conformazioni rocciose, è il paradiso degli escursionisti. I più coraggiosi ed esperti potranno ren...

Il trekking è l’attività interamente a contatto con la natura più praticata dai sudafricani. Permette di scoprire le meraviglie del Paese seguendo il proprio ritmo e di farsene incantare ancor di più. È l’esperienza perfetta per prendersi il proprio tempo e scoprire tutta la varietà sudafricana.

Nella regione del Capo, numerosi sentieri per il trekking ti condurranno verso la montagna della Tavola oppure verso la cima della Lion’s Head. A nord del Capo, il massiccio del Cederberg, noto per le sue conformazioni rocciose, è il paradiso degli escursionisti. I più coraggiosi ed esperti potranno rendersi fino all’imponente arco naturale del Wolfberg Arch. Sulla Garden Route, scambia le infradito con un buon paio di scarpe da trekking e scopri le meraviglie della foresta del parco nazionale di Tsitsikamma.

A est del Sudafrica, il Kwazulu-Natal, provincia zulu, è una regione ideale per essere in totale comunione con la natura e vagare per i sentieri. Il tuo agente locale Evaneos ti potrà consigliare una guida che ti porterà alla scoperta di siti mozzafiato come la cima della montagna Ghost o il cuore delle montagne del Drakensberg con il parco nazionale di Royal Natal. Potrai anche tentare l’ascensione della più alta montagna dell’Africa australe, la Thabana Ntlenyana in Lesotho.

Il parco nazionale della zona umida d’iSimangaliso è una riserva naturale patrimonio mondiale dell’Unesco, ed è l’ideale anche per il trekking.

Nella regione del Mpumalanga al nord del Paese si trova la riserva naturale di Blyde River Canyon, che attira gli escursionisti più esperti. Qui potrai partire alla scoperta del terzo canyon più grande del mondo. Seguendo i vari sentieri potrai contemplare la natura che ti circonda e scoprire diversi punti di vista sul canyon.

Più a nord del Paese, non lontano dal parco Kruger, si trovano diverse riserve private, come la riserva di Klaserie, che propongono safari guidati a piedi per scoprire la fauna selvatica. Pianifica i tuoi prossimi trekking a piedi in Sudafrica con il supporto di una delle agenzie locali selezionate da Evaneos esperte in materia.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio