In occasione del tuo viaggio in Sudafrica preparati a rimanere incancato fauna marina, che potrai osservare lungo tutto il litorale. Abbiamo a tua disposizione una vasta scelta di esperienze che ti permetteranno di incontrare le varie specie che abitano queste coste.
Sulla spiaggia di Boulders a Simon’s Town, nella regione del Capo, potrai affiancare il pinguino del Capo, a piedi o in kayak. Sempre nei pressi del Capo, appuntamento al porto di Hout Bay dove potrai imbarcarti diretto a Duiker Island. Qui potrai osservare gli uccelli e le otarie e potrai perfino immergerti in loro compagnia.
Tra giugno e novembre, organizza una crociera per vedere le megattere nella baia di Walker a Hermanus (a sud di Città del Capo). Intorno ai mesi di giugno e luglio, poi, tra Capo Agulhas e la provincia di Kwazulu-Natal, potrai assistere allo spettacolo annuale della “sardine run”. Che sia bordo di una barca o in immersione, la vista di questa migrazione di milioni di sardine e di numerosi altri pesci e mammiferi marini è sempre magica.
Per un’altra esperienza memorabile sott’acqua, alcuni rinomati spot per le immersioni ti aspettano al largo di Durban e della provincia di Kwazulu-Natal, alla frontiera col Mozambico. Qui potrai osservare varie specie di squalo, come lo squalo martello o lo squalo tigre. Questo tipo di immersioni è monitorato da professionisti esperti e la partecipazione richiede un livello di esperienza elevato.