Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Giappone

Un viaggio in Giappone non è soltanto un viaggio allo scoperta delle tradizioni millenarie del popolo nipponico, ma anche un tuffo nel futuro, come scoprirai visitando Tokyo. 
Qualsiasi cosa tu decida di vedere in Giappone, sarà certamente la scelta giusta poiché ogni angolo di questo Paese offre un’esperienza unica. Ma se sei ancora indeciso su cosa visitare in Giappone, ecco una lista dei luoghi che non puoi assolutamente perderti durante il tuo tour.

La scoperta di questo paese può richiedere dei mesi, ma se rimani solo qualche giorno o settimana, comincia dalle destinazioni immancabili. Non perderti assolutamente la capitale del Giappone, Tokyo, la più grande città del mondo (l'agglomerato raccoglie circa 40 milioni di abitanti). Quando pianifichi il tuo tour del Giappone, considera di dedicare almeno un paio di giorni alla sua capitale, poiché un viaggio a Tokyo potrebbe costituire di per sé un’intera vacanza. Subito dopo, Kyoto, famosa soprattutto per il protocollo di Kyoto, ma anch'essa assolutamente imperdibile per la bellezza stupefacente dei suoi innumerevoli luoghi da visitare (Fushimi Inari-taisha, Kinkaku-ji, Ryōan-ji, per non citarne che alcuni). Osaka, invece, potrà offrirti il fascino della città un po' più piccola, giovane e occidentale.

Però non immaginarti che in Giappone esistano soltanto megalopoli vertiginose. Se ami la natura potrai dirigerti verso Nagano e le sue foreste, oppure verso l'isola di Hokkaido e la bella Sapporo (la sua capitale) per praticare gli sport invernali. Ami la montagna? Senza dubbio l'ascensione del Monte Fuji, il vulcano giapponese più famoso, rientrerà nel programma delle tue vacanze! Tieni però a mente che la scalata del Monte Fuji è possibile soltanto durante l’estate e richiede 6 ore di cammino. Invece, durante tutto l’anno, potrai arrivare tranquillamente in bus fino alla stazione n°5 del Monte Fuji e goderti da lì un altrettanto bel panorama sulle vallate circostanti. Se invece preferisci il dolce far niente, potresti andare a Okinawa per prendere la tintarella sulle sue spiagge paradisiache,   oppure potresti approfittarne per fare un bagno in un onsen (sorgente termale): in Giappone se ne contano più di 3000 grazie ai numerosi vulcani presenti sul territorio.

Un soggiorno in Giappone è un'esperienza indimenticabile, indipendentemente dai luoghi e dal modo di viaggiare. La nostra ampia scelta di tour è soltanto un punto di partenza per ispirare la tua idea di viaggio, che potrai personalizzare insieme ai nostri operatori locali, esperti del Giappone e dei suoi segreti più nascosti.

Antica capitale imperiale del Giappone per oltre 10 secoli, Kyoto è una delle città più grandi del paese, con più di 1,4 milioni di abitanti.
Capitale del Giappone, Tokyo è una delle più grandi metropoli del mondo e rappresenta necessariamente una tappa importante per qualsiasi viaggiatore che visiti il paese.
Luogo emblematico del Giappone, il Monte Fuji è una montagna che, dall'alto dei suoi 3776 metri, impressiona per la sua maestosità.
Shinjuku ospita una delle stazioni più trafficate al mondo ! Di sera, questa zona di Tokyo rimane vivace e colorata.
Città al contempo moderna e antica. La parte antica della città ti farà scoprire un Giappone tradizionale meno assediato dai turisti rispetto a Kyoto.
Hakone è nota per il suo bellissimo lago, per la vista sul Monte Fuji e per i suoi onsen, sorgenti calde naturali frutto dell'attività vulcanica della regione.
Quella a Nikko è un'escursione fattibile in uno o due giorni partendo da Tokyo. Il complesso fa parte del Patrimonio Mondiale dell'Unesco, ed è una tappa veramente imperdibile.
È uno dei più grandi centri buddisti del Giappone, dichiarato patrimonio mondiale dall'UNESCO e meta di pellegrinaggio per molti giapponesi.
Principale isola delle Yaeyama, è il posto perfetto per approfittare del mare e del sole durante un tour in Giappone.
Iriomote è un'isola tropicale con sabbia fine, palme, mangrovie e pesci tropicali.
Piccolissima isola di qualche chilometro di circonferenza dell'arcipelago di Okinawa.
Tempio straordinario con il monte Fuji sullo sfondo.
L'arcipelago di Okinawa raggruppa le isole più a sud del Giappone.
Miyajima è il nome di questa isola situata nel cuore del Mare di Seto, di fronte alla città di Hiroshima, di sicuro interesse per chiunque faccia un viaggio in Giappone.
Resa tristemente famosa dagli eventi storici, Hiroshima è una città situata nella parte sud dell'isola principale di Honshu e rappresenta un luogo di fondamentale interesse per chiunque faccia un viaggio in Giappone.
Antica capitale feudale, questa piccola città costiera, che si trova a 45 minuti a sud di Tokyo, è conosciuta soprattutto per la grande statua in bronzo del Buddha, chiamata "Daibutsu".
Nara

Nara

4.3
A circa 45 minuti di treno da Kyoto, Nara è una città che ospita importanti monumenti storici dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco e che merita di essere visitata durante un viaggio itinerante in Giappone.
Osaka, la terza città più grande del Giappone, si trova a circa un'ora di treno dalla capitale Tokyo e può essere una tappa interessante durante il tuo viaggio in Giappone.
Akihabara è il quartiere più conosciuto, per via dei suoi negozi di manga, anime, elettronica ...
A sud del resto del Giappone, è un'isola con un'identità ben definita.
12

Idee di viaggi organizzati in Giappone con le nostre agenzie locali