Attraversando i più bei siti del paese

Attraversando i più bei siti del paese

Viaggio straordinario
  • Scoprite la ricca storia e natura della Giordania.
  • Sistemazioni che uniscono lusso e originalità.
  • Trattamenti benessere al Mar Morto.
  • Viaggio personalizzabile di due settimane.
  • Accoglienza e assistenza all'arrivo.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Miran il vostro agente

Specialista dei viaggi classici su misura in Giordania

2429 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Attraversando i più bei siti del paese

Durata

13 giorni

A partire da
2560 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Giordania

Giorno 1
Benvenuti in Giordania


Tappe:
Amman,Aeroporto Internazionale Regina Alia
All'arrivo, sarete accolti in aeroporto da un nostro rappresentante che vi assisterà nelle procedure doganali e di visto. Sarete poi accompagnati all'hotel ad Amman. - Pasti: i pasti non sono inclusi per questa giornata. - Trasferimento totale: (circa 38 km). - Alloggio: Hotel 3*.
Visita della Capitale

Giorno 2
Visita della Capitale


Tappe:
Amman,‘Irāq al Amīr
Dopo la prima colazione in albergo, visiterete la città con la cittadella, il Teatro Romano, il museo archeologico e tutte le sue stradine e vie nascoste. Potrete pranzare in un ristorante locale, prima di dirigervi verso Iraq Al-Amir, che fa parte della municipalità di Amman nella Valle del Giordano. È situata a circa 15 km a sudovest della città di Wadi Al-Seer e conta una popolazione di circa 6000 persone. Posizionata sulle colline, la zona ha molte sorgenti ed è famosa per i suoi ulivi, oltre ad altre piante. - Pasti inclusi: Colazione. - Trasferimento totale: (circa 34 km). - Pernottamento in hotel 3* ad Amman.
Le antiche città

Giorno 3
Le antiche città


Tappe:
Jerash,Amman,Ajloun
Dopo la prima colazione in albergo, comincerete l'avventura dirigendovi a Jerash (Gerasa). L'antica città di Jerash è abitata ininterrottamente da oltre 6500 anni. Oggi è una delle città d'epoca romana più ben conservate al mondo. Vi aspetta un giro tra la via colonnata, l'anfiteatro, le numerose chiese, i templi e il grande Foro Romano. Si prosegue il viaggio attraverso foreste di pini e ulivi per visitare l'imponente castello di Ajloun, detto Qal'at Ar-Rabad in arabo. - Pasti inclusi: colazione. - Trasferimento totale: (circa 137 km). - Pernottamento in hotel 3* ad Amman.
La città dei mosaici

Giorno 4
La città dei mosaici


Tappe:
Madaba,Mar Morto,Mount Nebo
Oggi si parte per Madaba, uno dei luoghi più memorabili della Terra Santa, detta la “città dei mosaici”. L’attrazione principale di Madaba è custodita nella chiesa contemporanea greco-ortodossa di San Giorgio e si tratta di una mappa-mosaico bizantina che rappresenta Gerusalemme e altri luoghi santi. Dopo la visita, si prosegue per il Monte Nebo, il luogo in cui Mosè vide la Terra Promessa di Canaan e in cui si dice sia stato seppellito. È il luogo sacro maggiormente venerato in Giordania e meta di pellegrinaggio dei primi Cristiani. Terminata la visita del Monte Nebo, ci si dirige verso il Mar Morto, il punto più basso della terra, 400 metri sotto il livello del mare, che vanta una ricca eredità storica e spirituale. - Pasti inclusi: colazione e cena. - Trasferimento totale: (circa 68.5 km). - Pernottamento in hotel al Mar Morto.
Il punto più basso al mondo

Giorno 5
Il punto più basso al mondo


Tappe:
Mar Morto
Il programma di questa giornata sarà a vostra disposizione libera, per godervi le acque dense del Mar Morto. Avrete la possibilità di usufruire dei prodotti del Mar Morto per fare le maschere oppure fare delle attività spa, come massaggi e benessere. - Pasti inclusi: colazione e cena. - Pernottamento in hotel sul Mar Morto.
Alla scoperta della Piccola Petra

Giorno 6
Alla scoperta della Piccola Petra


Tappe:
Ash Shawbak,Little Petra
Dopo la prima colazione in albergo al Mar Morto, si parte per la città di Shoubak, dove potrete visitare i resti della vecchia gloria dei crociati, la fortezza di Shawbak. Poco dopo, si continua per Piccola Petra, considerata la principale stazione per le carovane nel regno nabateo. In circa 15 minuti a piedi, si raggiunge il villaggio neolitico di Piccola Petra del 7200 a.C. - Pasti inclusi: colazione e cena. - Trasferimento totale: (circa 208 km). - Pernottamento in hotel 3 stelle a Petra.
La città rosa e il parco archeologico

Giorno 7
La città rosa e il parco archeologico


Tappe:
Petra
Dopo la prima colazione in albergo, l'intera giornata sarà a vostra disposizione per visitare Petra, l'antica città Nabatea, e per esplorare i suoi tesori. Si inizia la visita a cavallo, poi vi aspettano 700 metri a piedi fino all'ingresso della spettacolare gola (Siq) che porta al magico momento in cui si intravede il Palazzo del Tesoro (El Khazneh) e le facciate degli edifici. Si continua la visita delle Tombe Reali, il Cardo, i templi, le chiese, i musei, il Monastero o Alto Luogo del Sacrificio. La sera ci sarà la possibilità di attendere il “Petra by Night”, se è previsto quel giorno. - Pasti inclusi: colazione e cena. - Pernottamento in hotel a Petra.
I numerosi tesori della città di Indiana Jones

Giorno 8
I numerosi tesori della città di Indiana Jones


Tappe:
Petra
Oggi vi aspetta una seconda visita a Petra per scoprire i tesori della città rosa e per vedere Al-Siq, il Tesoro, l'Alto Luogo del Sacrificio, il Monumento del Leone, il Giardino del Tempio, il Triclinio, la Tomba del Rinascimento, la Tomba del Frontone e, finalmente, anche la Tomba del Soldato Romano. - Pasti inclusi: colazione e cena. - Pernottamento in hotel a Petra.
Sulle tracce di Lawrence d’Arabia

Giorno 9
Sulle tracce di Lawrence d’Arabia


Tappe:
Wadi Rum
Oggi si parte per il sud per raggiungere Wadi Rum. “Vasto, echeggiante e divino” - con queste parole T.E. Lawrence descriveva il Wadi Rum, il più esteso e stupefacente deserto della Giordania con i suoi paesaggi favolosi, senza tempo e incontaminati. Dopo il viaggio, il resto della giornata sarà a vostra disposizione libera per esplorare il deserto. - Pasti inclusi: colazione e cena. - Trasferimento totale: (circa 115 km). - Pernottamento in un campo tendato a Wadi Rum.
Dal deserto al mare

Giorno 10
Dal deserto al mare


Tappe:
Aqaba
Dopo la prima colazione nel campo beduino, aprendo gli occhi al più esteso e stupefacente deserto della Giordania, si prosegue il viaggio verso Aqaba. - Pasti inclusi: colazione. - Trasferimento totale: (circa 71 km). - Pernottamento in hotel ad Aqaba.
L'incontaminato Mar Rosso

Giorno 11
L'incontaminato Mar Rosso


Tappe:
Aqaba
Aqaba, la finestra giordana sul Mar Rosso, offre un rilassante contrasto rispetto al deserto del nord. Le sue spiagge sabbiose e le barriere coralline sono tra le più incontaminate del Mar Rosso e i giordani lavorano incessantemente per preservarne la bellezza. Gli splendidi fondali al largo di Aqaba offrono uno spettacolo marino caleidoscopico facilmente raggiungibile dopo una breve nuotata per uscire dalla barriera. Avrete la possibilità di fare attività di snorkeling o immersioni. - Pasti inclusi: colazione. - Pernottamento in hotel ad Aqaba.
Rientro alla capitale Amman

Giorno 12
Rientro alla capitale Amman


Tappe:
Amman
Dopo la prima colazione avrete a vostra disposizione ancora mezza giornata per approfittare delle acque pulite del Mar Rosso e fare un bagno. Dopo il check-out, si parte per il rientro ad Amman. - Pasti inclusi: colazione. - Trasferimento totale: circa 332 km. - Pernottamento in hotel ad Amman.
Fine del programma

Giorno 13
Fine del programma


Tappe:
Amman,Aeroporto Internazionale Regina Alia
Dopo la prima colazione, check-out e trasferimento all'Aeroporto Internazionale Queen Alia di Amman per il ritorno in Italia. - Pasti inclusi: colazione. - Trasferimento totale: circa 38 km.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Giordania?

I trasporti per raggiungere in Giordania non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Giordania che ti potrebbero interessare