Le meraviglie del paese attraverso gli occhi dei bambini

Le meraviglie del paese attraverso gli occhi dei bambini

Scopri la destinazione
  • Scoprite la Giordania con i bambini.
  • Petra e Wadi Rum: avventure per tutti.
  • Giornate all'aria aperta sul Mar Morto.
  • Ideale per famiglie con bambini 4-12 anni.
  • Arrivo e accoglienza ad Amman.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Elena il vostro agente

Specializzati in viaggi classici e di lusso

226 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Le meraviglie del paese attraverso gli occhi dei bambini

Durata

8 giorni

A partire da
1715 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Giordania

Giorno 1
Benvenuti in Giordania


Tappe:
Amman
Una volta arrivati all'aeroporto internazionale di Amman, incontrerete il nostro autista locale, parlante italiano. Vi trasferirà direttamente in hotel e avrete il resto della giornata a disposizione libera. - Transfer aeroporto - hotel (1 ora) - Pasti inclusi: cena - Pernottamento in hotel (La Locanda 3*)
Le meraviglie del Nord

Giorno 2
Le meraviglie del Nord


Tappe:
Jerash,Amman,Ajloun
Oggi partirete verso Jarash. Questa straordinaria città, riscoperta solo recentemente, vanta strade lastricate e colonnate, templi che svettano in cima ad alture, teatri meravigliosi, spaziose piazze pubbliche, bagni termali, fontane e mura interrotte da torri e porte cittadine. La visita durerà all'incirca 3 - 4 ore, in cui voi e i vostri piccoli esploratori potrete fare qualsiasi domanda alla vostra guida. Nel primo pomeriggio visiterete Ajlun, che fu costruito da Saladino nel 1184 d.C. al fine di sorvegliare le miniere di ferro di Aljoun e di fronteggiare l'avanzata dei Crociati. - Transfer (circa 1h 30 min) - Pasti inclusi: colazione e cena - Pernottamento in hotel (La Locanda 3*)
La biblica Strada dei Re

Giorno 3
La biblica Strada dei Re


Tappe:
Petra,Madaba,Shoubak
Oggi vi dirigerete verso sud sulla Strada dei Re. La prima sosta avrà luogo al Monte Nebo, uno dei luoghi santi più venerati in Giordania e meta di pellegrinaggio dei primi cristiani per svariate ragioni. Si prosegue poi verso Madaba per scoprire i famosissimi mosaici della Chiesa di San Giorgio. Pranzerete presso una famiglia cristiana di Madaba, prima di fermarvi al castello dei crociati di Shobak. - Transfer (circa 4h 30 min) - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena - Pernottamento in hotel (Petra Moon 4*)
La città rosa Petra

Giorno 4
La città rosa Petra


Tappe:
Petra
Questa giornata sarà interamente dedicata alla visita dell'incredibile città di Petra, considerata una delle sette meraviglie del mondo moderno. L'antica città di Petra è infatti uno dei tesori nazionali della Giordania e di gran lunga l'attrazione turistica più conosciuta del paese. Petra è stata lasciata in eredità dai Nabatei, popolazione araba insediatasi in Giordania meridionale più di 2000 anni fa. I bambini potranno correre tra le rovine, fare una passeggiata sugli asinelli o provare il tipico tè del deserto. Visiterete anche la Piccola Petra o Petra la Bianca, localmente nota come Siq al-Barid, una delle mete assolutamente da non perdere in Giordania. - Transfer (25 min) - Pasti inclusi: colazione e cena - Pernottamento in hotel (Petra Moon 4*)
Sulle tracce di Lawrence d'Arabia

Giorno 5
Sulle tracce di Lawrence d'Arabia


Tappe:
Wadi Rum
Oggi visiteremo il meraviglioso deserto del Wadi Rum. Questo posto unico al mondo offre paesaggi favolosi, incontaminati e senza tempo. Qui il tempo e il vento hanno scavato imponenti e maestosi grattacieli naturali. Descritto da T.E. Lawrence come "immenso, echeggiante e divino", il Wadi Rum è sicuramente tra le mete da non perdere. Nel primo pomeriggio ci addentreremo nel cuore del deserto con una jeep 4x4 per un safari indimenticabile e termineremo la gita in un campo tendato beduino. La notte potrete richiedere un corso di astronomia nel Wadi Rum. Il cielo sarà così pieno di stelle e l'atmosfera così magica che sembrerà di essere sulla luna! - Safari in jeep (3 ore) - Transfer (1 ora 30 min) - Pasti inclusi: colazione e cena - Pernottamento in campo tendato (Mazayen Rum Camp)
Galleggiando e rilassandosi nel Mar Morto

Giorno 6
Galleggiando e rilassandosi nel Mar Morto


Tappe:
Mar Morto
Dopo la prima colazione nel campo, partirete per un po' di meritato relax sulla spiaggia del Mar Morto. A causa della salinità dell'acqua, potrete galleggiare con facilità. Il fango lungo la costa del Mar Morto contiene molti minerali, fa bene alla pelle, e i vostri bambini si divertiranno sicuramente coprendosi il corpo con il fango scuro. - Transfer (2 ore 40 min) - Pasti inclusi: colazione e cena - Pernottamento in hotel (Dead Sea Spa 4*)
Giornata libera dedicata al relax sulle coste del Mar Morto

Giorno 7
Giornata libera dedicata al relax sulle coste del Mar Morto


Tappe:
Mar Morto
Questa giornata libera è dedicata al relax e al benessere sulle coste del Mar Morto. In questo posto unico potrete galleggiare senza paura sorretti dalle acque saline o cospargervi il corpo di fanghi nutrienti. Divertimento assicurato per mamme, papà e bimbi! - Pasti inclusi: colazione e cena - Pernottamento in hotel (Dead Sea Spa 4*)
Arrivederci Giordania!

Giorno 8
Arrivederci Giordania!


Tappe:
Amman
Dopo la prima colazione e in base all'orario del vostro volo, sarete trasferiti all'aeroporto internazionale di Amman. - Transfer (circa 1 ora e 30 min) - Pasti inclusi: colazione
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Giordania?

I trasporti per raggiungere in Giordania non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Giordania che ti potrebbero interessare