Petra, Stelle e Deserti – Viaggio nel Cuore della Giordania (Ogni Domenica)

Petra, Stelle e Deserti – Viaggio nel Cuore della Giordania (Ogni Domenica)

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
  • Scoperta del deserto del Wadi Rum.
  • Galleggiamento nel Mar Morto.
  • Visita alla storica Petra.
  • Viaggio dal 26 Dicembre al 2 Gennaio.
  • Per gruppi da 4 a 15 persone.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Miran il vostro agente

Specialista dei viaggi classici su misura in Giordania

2429 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Petra, Stelle e Deserti – Viaggio nel Cuore della Giordania (Ogni Domenica)

Partecipanti

da 2 a 15 persone

Durata

8 giorni

A partire da
960 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Il tuo tour
Benvenuti in Giordania

Giorno 1
Benvenuti in Giordania


Tappe:
Aeroporto Internazionale Regina Alia
Inizio dell’avventura! All’arrivo all’Aeroporto Queen Alia di Amman, sarete accolti dal nostro rappresentante. Appena atterrati, lasciate che il nostro team si occupi delle formalità del visto al posto vostro. NB: Si prega di non effettuare la procedura per il visto senza il supporto del nostro referente. Trasferimento ad Amman, la capitale della Giordania. Sistemazione in hotel, cena a buffet (disponibile fino alle ore 21:00) e pernottamento. - Pasti: Cena. - Trasferimento totale: (circa 38 km). - Alloggio: Monarch Hotel o (simile).
Visita dell’antica Jerash e tour di Amman.

Giorno 2
Visita dell’antica Jerash e tour di Amman.


Tappe:
Amman,Jerash
Partenza per Jerash, una delle città romane meglio conservate del Vicino Oriente, nascosta sotto la sabbia per secoli prima di essere scoperta e restaurata. Passeggiando tra i suoi imponenti resti, potrete ammirare il Teatro Romano, il Tempio di Artemide e l'Arco di Adriano, che raccontano la grandezza di questa antica metropoli. Rientro ad Amman per il tour della città, dove scoprirete i segreti della capitale giordana, costruita su sette colli tra il deserto e la verdeggiante Valle del Giordano. Amman prende il nome dagli Ammoniti, popolo discendente da Abramo. Dal Museo Archeologico alla Cittadella, con una vista spettacolare sulla città, visiterete il Tempio di Ercole e il Palazzo degli Omayyadi. Nella città bassa, non mancherà la visita al magnifico Teatro Greco-Romano, simbolo dell'antico splendore della capitale. Cena e pernottamento in hotel. - Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena. - Trasferimento totale: (circa 51 km). - Alloggio: Monarch Hotel o (simile).
La strada dei re tra spiritualità e storia: Madaba, Monte Nebo e Shobak

Giorno 3
La strada dei re tra spiritualità e storia: Madaba, Monte Nebo e Shobak


Tappe:
Mount Nebo,Madaba,Ash Shawbak
Dopo la colazione in hotel, partenza da Amman per una giornata piena di storia e bellezza. La prima tappa sarà Madaba, la città dei mosaici, famosa per il suo mosaico della Palestina, risalente al VI secolo. Questo incredibile mosaico offre una rappresentazione unica della geografia del Vicino Oriente bizantino. Proseguiremo poi verso il Monte Nebo, un luogo ricco di significato storico e spirituale. Qui, secondo la tradizione, Mosè avrebbe visto la Terra Promessa. La vista panoramica sulla valle del Giordano e oltre è davvero suggestiva. Il nostro viaggio prosegue con la visita al Castello di Shobak, una fortezza medievale che racconta le storie delle crociate in Giordania. Scoprirete la sua storia affascinante camminando tra le sue antiche mura. Infine, partenza per Petra, dove trascorrerete la notte. Cena e pernottamento in hotel per riposarvi prima di continuare l'esplorazione di questa meraviglia il giorno successivo. - Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena. - Trasferimento totale: (circa 272 km). - Alloggio: Old Village Resort o (simile).
Petra, la città rosa

Giorno 4
Petra, la città rosa


Tappe:
Petra
Prima colazione in hotel e partenza per l'incredibile escursione a Petra, la "città rosa", scolpita interamente nella roccia arenaria. Petra ospita quasi 800 monumenti sparsi su 100 chilometri quadrati ed è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Percorrerete il Siq, una stretta e lunga gola formata da un antico terremoto, che vi condurrà al cuore della città. Al termine del Siq, si aprirà davanti a voi il monumento più maestoso di Petra: "Al Khazneh", la famosa "Cassa del Tesoro". Proseguirete lungo il Roman Cardo, l’antica via principale, e visiterete il Qasr El Bint, l'unico tempio ancora in piedi, in ottimo stato di conservazione. Nel pomeriggio, tempo libero per esplorare ulteriormente o, per chi si sente pronto, la possibilità di affrontare la salita verso il Monastero di El Deir. Rientro in hotel per la cena e pernottamento a fine giornata. - Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena. - Alloggio: Old Village Resort o (simile).
Da Petra a Piccola Petra e alla magia del deserto di Wadi Rum.

Giorno 5
Da Petra a Piccola Petra e alla magia del deserto di Wadi Rum.


Tappe:
Wadi Rum,Little Petra
Dopo la colazione, partenza da Petra verso Piccola Petra (Siq al-Barid), famosa per la Casa Dipinta con affreschi nabatei unici. Successivamente, proseguiremo verso il magnifico deserto di Wadi Rum, conosciuto anche come la "Valle della Luna". Ammirerete la bellezza dei suoi paesaggi silenziosi, le imponenti formazioni rocciose e l’orizzonte senza fine. In serata, vivrete un’esperienza autentica con una cena tradizionale beduina e il pernottamento in un campo tendato, sotto un cielo stellato mozzafiato. - Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena. - Trasferimento totale: (circa 119 km). - Mazayen Rum Camp (tenda normale) o (simile)
Sosta al Mar Morto

Giorno 6
Sosta al Mar Morto


Tappe:
Mar Morto
Partenza per il Mar Morto, il punto più basso della Terra con i suoi 417 metri sotto il livello del mare. Questo luogo è riconosciuto in tutto il mondo per avere i sali naturali più vari e di alta qualità. Ricca di minerali, quest'acqua è nota per curare alcune malattie e fa letteralmente galleggiare le persone grazie al suo alto contenuto di sale. A termine giornata, rientro ad Amman per il pernottamento. ((Ingresso all'Holiday Inn o simile sul Mar Morto)) - Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena. - Trasferimento totale: (circa 250 km). - Alloggio: Monarch Hotel o ((simile)).
Tra Storia e Tradizione: Iraq Al-Amir e Al-Salt.

Giorno 7
Tra Storia e Tradizione: Iraq Al-Amir e Al-Salt.


Tappe:
‘Irāq al Amīr,Salt,Amman
Visita di Iraq Al-Amir, importante sito ellenistico noto per il suo palazzo risalente al II secolo a.C. Si prosegue verso la città di Salt, autentica perla giordana, con le sue caratteristiche case in pietra gialla dell’epoca ottomana. Salt fu la prima capitale della Giordania per un breve periodo, durante il regno di Abdallah I. Una piacevole passeggiata vi condurrà alla scoperta della città e di un interessante museo che racconta l’evoluzione della vita giordana dall’epoca ottomana ai giorni nostri. Un piccolo consiglio: prendetevi del tempo per esplorare le vie commerciali locali, dove potrete fare acquisti e magari portarvi a casa qualche spezia profumata! Rientro ad Amman, cena e pernottamento in hotel. - Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena. - Trasferimento totale: (circa 43 km). - Alloggio: Monarch Hotel o (simile).
Fine del programma

Giorno 8
Fine del programma


Tappe:
Amman,Aeroporto Internazionale Regina Alia
Dopo la prima colazione, check-out e trasferimento al Queen Alia International Airport di Amman per il ritorno in Italia. - Pasti inclusi: colazione. - Trasferimento totale: (circa 34 km).
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Giordania?

I trasporti per raggiungere in Giordania non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Giordania che ti potrebbero interessare