Immersi nella natura giordana con un'esperienza locale - Viaggio a basse emissioni di carbonio

Immersi nella natura giordana con un'esperienza locale - Viaggio a basse emissioni di carbonio

Viaggio di esplorazione
  • Esplorate il paese in auto ibrida o a piedi.
  • Scoprite la città rosa di Petra, patrimonio UNESCO.
  • Galleggiate nelle acque ricche di minerali del Mar Morto.
  • Ammirate i panorami mozzafiato dal Monte Nebo.
  • Vivete un'avventura nel deserto del Wadi Rum.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Miran il vostro agente

Specialista dei viaggi classici su misura in Giordania

2429 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Immersi nella natura giordana con un'esperienza locale - Viaggio a basse emissioni di carbonio

Durata

9 giorni

A partire da
1600 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Dall'Italia ad Amman

Giorno 1
Dall'Italia ad Amman


Tappe:
Aeroporto Internazionale Regina Alia
All'arrivo all'aeroporto di Amman, il nostro rappresentante aeroportuale vi accoglierà poco prima dell'area visti con il vostro nome su un cartello. Un'auto ibrida vi porterà all'hotel ad Amman. - Trasferimento totale: 34 km. - Pasti inclusi: i pasti non sono inclusi per questa giornata. - Pernottamento al Toledo Amman Hotel. Il Toledo Amman Hotel è il primo albergo a gestione indipendente ad aver ottenuto il marchio di qualità ecologica “Green Key”.
Piantare la Spugna Vegetale (Luffa)

Giorno 2
Piantare la Spugna Vegetale (Luffa)


Tappe:
Jerash,Amman,Adjlun
Godetevi la colazione prima di recarvi a Jerash, una delle città romane meglio conservate del Medio Oriente, con antichi teatri, strade colonnate e grandi templi. Proseguite verso Kufranjeh (Wadi Al Tawaheen) per una passeggiata di 40 minuti per piantare e assaggiare la loofah (spugna vegetale). Quindi, visitate l'imponente Castello di Ajloun (Qalaat Al Rabad), costruito nel XII secolo dalle forze di Saladino per difendere la regione e controllare le miniere di ferro. Arroccata in cima a una montagna, la fortezza offre una vista mozzafiato sulla Valle del Giordano. - Trasferimento totale: 214 km. - Pasti inclusi: colazione - Pernottamento al Toledo Amman Hotel
Un viaggio tra storia, cultura e benessere: Amman, Iraq Al-Amir e il Mar Morto

Giorno 3
Un viaggio tra storia, cultura e benessere: Amman, Iraq Al-Amir e il Mar Morto


Tappe:
‘Irāq al Amīr,Amman,Mar Morto
Iniziate con la scoperta di Amman, visitando la Cittadella, il Tempio di Ercole e il Teatro Romano, simboli della città. Proseguite verso Iraq Al-Amir, famoso per il Qasr Al-Abd, un capolavoro ellenistico circondato da uliveti e grotte storiche. ** Opzionale: Visita alla cooperativa femminile per scoprire ceramiche e tessuti artigianali. Concludete la giornata al Mar Morto, vivendo l'esperienza unica di galleggiare nelle sue acque ricche di minerali e godendo di un soggiorno rilassante in un resort sul mare. Pernottamento e cena in hotel. - Trasferimento totale: 56 km. - Pasti inclusi: colazione, cena. - Pernottamento a Chalets de Mujib gestito da RSCN.
Viaggio tra spiritualità e arte: Monte Nebo, Madaba e riforestazione

Giorno 4
Viaggio tra spiritualità e arte: Monte Nebo, Madaba e riforestazione


Iniziate la giornata al Monte Nebo, alto 840 m, dove, secondo la Bibbia, Mosè vide la Terra Promessa. Questo luogo sacro, meta di pellegrinaggi fin dall'era cristiana, offre panorami mozzafiato sulla Valle del Giordano. Proseguite verso Madaba, la “Città dei Mosaici,” famosa per la splendida Mappa della Palestina nella Chiesa di San Giorgio, un capolavoro bizantino del VI secolo. Scoprirete la tradizione del mosaico partecipando a un'attività con esperti locali. Prima di Madaba, vivete un'esperienza di riforestazione vicino al Monte Nebo, contribuendo alla comunità e all'ambiente. - Trasferimento totale: 37 km. - Pasti inclusi: colazione - Pernottamento a Mosaic City Hotel di 3* o simile.
Assaggiare il Mansaf presso una famiglia locale

Giorno 5
Assaggiare il Mansaf presso una famiglia locale


Tappe:
Madaba,Karak
Partenza da Madaba lungo la storica Strada dei Re, un'antica via commerciale, verso Karak. Qui vivrete l'esperienza di preparare il Jameed, ingrediente chiave del tradizionale Mansaf, e lo gusterete in un pranzo presso una famiglia locale, immergendovi nella cultura giordana. Proseguirete con la visita al Castello di Karak, una delle più importanti fortificazioni crociate, teatro di storici assedi e battaglie, con una vista spettacolare sul Wadi Kerak. Si prosegue lungo la Strada del Deserto per arrivare a Petra. - Pasti inclusi: colazione, cena. - Pernottamento a Petra Canyon Hotel o simile.
Esplorare a piedi la città scolpita nella roccia di Petra

Giorno 6
Esplorare a piedi la città scolpita nella roccia di Petra


Tappe:
Petra
Dopo la colazione, iniziamo la nostra avventura alla scoperta di Petra, la città rosa e Patrimonio UNESCO, scavata nell'arenaria e ricca di storia. Attraverserete il Siq, una stretta gola che svela il “Tesoro” (Al Khazneh), l’iconico monumento con la sua magnifica facciata greco-romana. Scoprirete templi, tombe, il Teatro Romano e il Qasr El Bint, unico tempio ancora intatto. Pranzo in un ristorante locale e pomeriggio libero con possibilità di salire al Monastero (El Deir). Rientro in hotel per cena e pernottamento. - Trasferimento totale: 4 km. - Pasti inclusi: colazione, cena. - Pernottamento a Petra Canyon Hotel o simile.
Wadi Rum, Attraverso la Valle della Luna

Giorno 7
Wadi Rum, Attraverso la Valle della Luna


Tappe:
Wadi Rum,Little Petra
Dopo la colazione, partenza per la Piccola Petra, un'affascinante introduzione all'architettura nabatea. Si prosegue verso il maestoso Wadi Rum, un deserto dall’incredibile bellezza naturale, descritto da T.E. Lawrence come “vasto, riecheggiante e simile a Dio”. Questo scenario unico, reso celebre da Lawrence d’Arabia, è stato teatro della Grande Rivolta Araba. Con possibilità di un giro in cammello e scoprire le meraviglie del deserto. La giornata si conclude con una cena tradizionale e pernottamento in una tenda beduina sotto il cielo stellato. - Trasferimento totale: 130 km - Pasti inclusi: colazione, cena - Pernottamento in campo tendato: Harir Wadi Rum Camp o simile
Escursione nella Riserva Naturale di Dana

Giorno 8
Escursione nella Riserva Naturale di Dana


Tappe:
Ḑānā
Dopo la colazione, trasferimento alla splendida Riserva Naturale di Dana per un'escursione guidata di 2 ore. Con i suoi 308 km², Dana offre una straordinaria varietà di paesaggi, dalle montagne della Rift Valley alle pianure desertiche del Wadi Araba, con un dislivello di oltre 1.600 metri. La riserva comprende quattro zone di vegetazione e ospita una biodiversità unica, con specie rare di piante e animali. Passeggerete tra altipiani boscosi, pendii rocciosi, pianure e dune di sabbia, immersi in un paradiso naturale perfetto per gli amanti della natura. - Trasferimento totale: 366 km - Pasti inclusi: colazione - Pernottamento al Toledo Amman Hotel
Partenza dalla Giordania

Giorno 9
Partenza dalla Giordania


Tappe:
Amman,Aeroporto Internazionale Regina Alia
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto e assistenza per le formalità di partenza. - Trasferimento totale: 34 km. - Pasti inclusi: colazione.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Giordania?

I trasporti per raggiungere in Giordania non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Giordania che ti potrebbero interessare