Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Kochi

Guida di viaggio India

Informazioni utili su Kochi

  • Famiglia
  • Incontri locali
  • Romantico
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Punti di vista
  • Porto
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Artigianato
  • Luoghi o Monumenti storici
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 1 ora di bus da Alleppey
Quando partire?
Da novembre a maggio
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Kochi: Recensioni dei viaggiatori

Antoine d'Audigier Grande viaggiatore
49 recensioni scritte

Una città di pescatori dinamica e culturale che accoglie ogni tipo di viaggiatori.

Il mio consiglio:
Prendi una Kingfisher e ammira il tramonto sulla spiaggia.
La mia opinione

Cochin sarà certamente la tua prima tappa nel Kerala, un punto di partenza famoso, dai mercati del lungomare ai negozietti che propongono una varietà di frutti di mare tanto deliziosi quanto speziati – ricordati, il fine ultimo della cucina indiana è un piatto talmente speziato che non si può fare a meno di piangere ma così gustoso che non si può fare a meno di mangiarlo.

ho un debole pronunciato per i tramonti sulla spiaggia di Cochin: riuniscono ogni giorno numerose famiglie, ci si lancia delle palle e dei palloni finché non fa troppo buio per giocare. Il tutto con una vista magnifica sulle reti da pesca che avanzano nell'acqua. Quelle reti che si ritrovano su tutte le cartoline della città, a ragione.

essendo Cochin una destinazione particolarmente turistica, vi troverai numerosi ristoranti, bar e locande per tutte le tasche e una vita notturna assai apprezzabile

Nina Montagné Grande viaggiatore
241 recensioni scritte

Affascinante città costiera e antico possedimento coloniale portoghese del Kerala, nel sud dell'India.

Il mio consiglio:
Partire all'incontro dei pescatori sul porto e degustare con loro del pesce fresco grigliato su fuoco a legna. Una delizia! 
La mia opinione

La città di Cochin è la più popolosa del Kerala ed è caratterizzata da uno stupefacente eclettismo sociale e religioso: indù, cristiani, ebrei e musulmani ci convivono nel rispetto e nella pace.

La città è conosciuta dai turisti soprattutto per le sue famose reti da pesca cinesi, che sono delle vere opere d'arte, oltre che per l'antico quartiere di Fort Cochin. E' anche una buona base per visitare la regione e le Backwaters.

Nel corso dei miei viaggi in India, mi sono recata più volte a Cochin per realizzare dei reportage, in particolare sull'educazione delle ragazze. In effetti, la regione e la città presentano un tasso di alfabetizzazione di quasi il 98%, sia per le ragazze che per i ragazzi: una situazione unica e straordinaria in India.

David Debrincat Grande viaggiatore
537 recensioni scritte

A 56 km da Allepey, Cochin è un gruppo di tre penisole. Si passa dalla zona abbastanza brutta del porto industriale alla parte superba e piacevolissima di Fort Cochin.

Il mio consiglio:
Consigliato il traghetto per gli spostamenti. È più piacevole e più rapido dei taxi o dei risciò e i prezzi sono fissi.
La mia opinione

Arrivare a Cochin è un po' come ritrovarsi a Lisbona. È sorprendente durante un viaggio in India ma nelle strade di questa città regna un'atmosfera lusitana. Senza dubbio è l'eredità di Vasco de Gama, morto qui nel 1524.

Consiglio di allontanarsi un po' dalle strade più turistiche per cogliere appieno le vibrazioni autentiche di Cochin. Ci sono sempre molti visitatori e inevitabilmente ci si mischia alla folla per andare a scoprire le meraviglie della città come la chiesa di San Francesco, il Dutch Palace, il quartiere ebraico e la sinagoga. Al tramonto, il panorama migliore lo si gode dai pontili del porto. Immense reti da pesca sono sospese a lunghe pertiche di legno. Sono chiamate reti cinesi e fanno la felicità dei fotografi.

Riassumendo Cochin è una tappa molto turistica ma assolutamente incantevole. Venire qui è davvero un piacere.

Tour e soggiorni Kochi