Borneo e Giava: tra oranghi, vulcani e meraviglie nascoste

Borneo e Giava: tra oranghi, vulcani e meraviglie nascoste

Viaggio di esplorazione
  • Esplora la foresta pluviale del Borneo.
  • Ammira gli oranghi nel loro habitat naturale.
  • Vivi l'alba sul Monte Bromo.
  • Scopri il fuoco blu dell'Ijen.
  • Rilassati nel mare di Menjangan
Idea di viaggio da personalizzare con
David il vostro agente

Specialista in vacanze d'avventura e in famiglia in Indonesia

222 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Borneo e Giava: tra oranghi, vulcani e meraviglie nascoste

Durata

13 giorni

A partire da
2175 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo in Indonesia

Giorno 1
Arrivo in Indonesia


Tappe:
Jakarta
L'Indonesia è uno Stato del sud-est asiatico con capitale Giacarta, situata sull'isola di Giava. È il più grande Stato-arcipelago del mondo con 17.508 isole, di cui 2.342 abitate. Come Stato unitario, ha sviluppato un'identità condivisa fondata su una lingua nazionale, diversità etnica e pluralismo religioso, in una popolazione a maggioranza musulmana. Il motto nazionale è Bhinneka Tunggal Ika ("Uniti nella diversità"). All’uscita dell’aeroporto di Giacarta troverete il vostro autista che vi condurrà in hotel.
Navigando nel Selvaggio Borneo: L'inizio di un sogno

Giorno 2
Navigando nel Selvaggio Borneo: L'inizio di un sogno


Tappe:
Pangkalanbuun,Tanjung Puting National Park
Oggi ha inizio un viaggio straordinario nel cuore del Borneo, alla scoperta degli oranghi nel magico Parco Nazionale di Tanjung Puting, Riserva della Biosfera UNESCO. Dopo il volo da Jakarta e l'arrivo a Pangkalanbun, sarete accolti e condotti al porto di Kumai per salire a bordo del Klotok, l'autentica barca in legno che vi guiderà lungo il fiume Sekonyer, immersi nella giungla tropicale. Raggiungerete la feeding station di Tanjung Harapan con un suggestivo trekking nella foresta. Per i più curiosi, un'escursione notturna rivelerà il volto segreto della natura. Cena e notte a bordo, cullati dai suoni della foresta.
Visita a Pondok Tanggui Camp e Camp Leakey

Giorno 3
Visita a Pondok Tanggui Camp e Camp Leakey


Per chi ama svegliarsi presto, l’alba sul fiume regala momenti magici: potrete osservare la fauna che si muove silenziosa lungo le rive. Dopo colazione, il Klotok salperà verso Pondok Tanggui, dove un trekking di 30 minuti vi porterà alla piattaforma di alimentazione degli oranghi. Poi raggiungerete Camp Leakey, fondato nel 1971 da Birutė Galdikas con il supporto di Louis Leakey. Visiterete anche la casa-museo dell’OFI. Al tramonto, il Klotok si fermerà tra le palme Nipah per ammirare le lucciole. Un’esperienza indimenticabile.
Sbarco dal Klotok e trasferimento a Malang

Giorno 4
Sbarco dal Klotok e trasferimento a Malang


Tappe:
Tanjung Puting National Park,Pangkalanbuun,Malang
L'avventura all'interno del Parco Nazionale di Tanjung Puting è giunta al termine. Dopo colazione, sbarcherete al porto di Kumai e un autista vi porterà all'aeroporto di Pangkalan Bun, dove prenderete il volo per Surabaya. Usciti dall'aeroporto di Surabaya, troverete il vostro autista che vi accompagnerà a Malang.
Visita Tumpak Sewu: la cascata più spettacolare di Giava

Giorno 5
Visita Tumpak Sewu: la cascata più spettacolare di Giava


Tappe:
Malang
Tumpak Sewu: la cascata dei mille rivoli Tumpak Sewu, che in giavanese significa “mille cascate”, deve il nome all’aspetto scenografico di numerosi rivoli che si gettano da una parete a semicerchio. Conosciuta anche come Coban Sewu, è una cascata a più livelli alta circa 120 metri, considerata tra le più spettacolari di Giava e dell’Indonesia. Sullo sfondo si erge il vulcano attivo Semeru, mentre il fiume Glidik alimenta la cascata. L’accesso attraverso il canyon è possibile ma richiede impegno fisico e circa un’ora di cammino.
Dalle colline di Malang alle vette del Bromo

Giorno 6
Dalle colline di Malang alle vette del Bromo


Godetevi un suggestivo viaggio panoramico da Malang al Monte Bromo a bordo di un’auto privata. In circa 2 ore e mezza, attraverserete paesaggi incantevoli e un’atmosfera fresca tipica delle zone montane, tra risaie ondulate, piantagioni rigogliose e dolci colline verdi che rinfrancano lo spirito. All’arrivo in hotel nella zona del Bromo, concedetevi un momento di relax e lasciatevi avvolgere dall’aria pura e rigenerante di montagna.
Alba sul Bromo e viaggio verso Kalibaru

Giorno 7
Alba sul Bromo e viaggio verso Kalibaru


Tappe:
Gunung Bromo,Jember
Alle 03:00 del mattino, verrete prelevati in hotel per vivere l’alba mozzafiato sul Monte Bromo, a 2.392 m. A bordo di una Jeep 4x4, raggiungerete un punto panoramico da cui ammirare il sole sorgere sul complesso vulcanico. Poi attraverserete il suggestivo “mare di sabbia” e, se lo desiderate, potrete fare un trekking di circa 30 minuti fino alla sommità di un cono vulcanico attivo. Rientro in hotel per colazione e partenza in auto verso Kalibaru (circa 4 ore e 30 minuti).
Nel cuore verde di Kalibaru: la magia di De Grote Tuin e trasferimento a Banyuwangi

Giorno 8
Nel cuore verde di Kalibaru: la magia di De Grote Tuin e trasferimento a Banyuwangi


Tappe:
Jember,Banyuwangi
Nella frazione di Krikilan, nei pressi del villaggio di Kalibaru, si trova la storica piantagione De Grote Tuin, fondata dall’olandese Meijer Wielandt, nonno dell’attuale proprietaria, la signora Harnik, nostra preziosa collaboratrice a Kalibaru. La piantagione produce riso, caffè e palme, ed ospita anche un affascinante giardino di spezie creato per i visitatori, dove crescono vaniglia, zenzero, pepe, cannella, macis e noce moscata. Durante la visita è possibile esplorare il giardino, la piantagione e le sawah (risaie). Al termine del tour, verranno offerti caffè, tè e deliziosi spuntini locali.
Escursione al cratere dell'Ijen e trasferimento a Menjangan

Giorno 9
Escursione al cratere dell'Ijen e trasferimento a Menjangan


Tappe:
Banyuwangi,Pegunungan Ijen,Pulau Menjangan
Partenza dall’hotel intorno all’01:00 per raggiungere la zona del cratere del Monte Ijen. Una volta giunti a destinazione, la fatica della salita sarà ampiamente ripagata dallo straordinario spettacolo del celebre “fuoco blu”, un fenomeno naturale unico al mondo, seguito da un’alba mozzafiato che illumina il paesaggio vulcanico. In mattinata, rientro in hotel per riposarsi, rinfrescarsi e gustare la colazione o il pranzo. Nel pomeriggio, proseguirete con il trasferimento a Bali in traghetto. All’arrivo al porto sull’isola degli Dei, vi attenderà il vostro autista che vi accompagnerà a Menjangan.
Giornate libere a Menjangan

Giorno 10: 11
Giornate libere a Menjangan


Tappe:
Pulau Menjangan
Giornata libera a Menjangan, perfetta per rilassarsi nella quiete di una gemma nascosta di Bali. Potrete trascorrere il tempo in spiaggia, oppure unirvi a un'escursione facoltativa di snorkeling o diving tra splendide barriere coralline. Lontani dal caos, immersi nella natura e cullati dal suono del mare, è il momento ideale per rigenerarsi e assaporare il ritmo lento dell'isola.
Trasferimento da Menjangan a Kuta

Giorno 12
Trasferimento da Menjangan a Kuta


Tappe:
Pulau Menjangan,Kuta
Dopo colazione, partirete da Menjangan per raggiungere la vivace zona di Kuta, sulla costa sud di Bali. Il viaggio in auto durerà circa 4-5 ore, attraversando paesaggi variopinti dell’isola: risaie, villaggi tradizionali e tratti costieri pittoreschi. All’arrivo a Kuta, vi sistemerete in hotel e potrete iniziare a esplorare le spiagge dorate, i caffè sul mare e l’atmosfera dinamica della zona più iconica di Bali.
Drop off all'aeroporto di Bali

Giorno 13
Drop off all'aeroporto di Bali


Tappe:
Kuta,Ngurah Rai International Airport
In base all’orario del vostro volo internazionale, un nostro incaricato vi accompagnerà all’aeroporto di Bali. Sampai jumpa lagi — a presto! Fine dei servizi.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Indonesia?

I trasporti per raggiungere in Indonesia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Indonesia che ti potrebbero interessare