L’Islanda è molto richiesta tra il 1° e il 31 agosto 2025. Chiedi consiglio ai nostri agenti locali per modificare, se possibile, le date di arrivo oppure per orientarti verso una destinazione alternativa come Finlandia o Stati Baltici.
L'Isola Completa, al Tuo Ritmo

L'Isola Completa, al Tuo Ritmo

Scopri la destinazione
  • Esplorate paesaggi selvaggi e affascinanti dell'Islanda.
  • Ammirate le maestose cascate e spiagge nere della costa sud.
  • Scoprite la vita marina con whale watching a Húsavík.
  • Visitate il Parco Nazionale di Vatnajökull e la laguna glaciale.
  • Esplorate il famoso Circolo d'Oro con geyser e cascate.
Idea di viaggio da personalizzare con
Silvia il vostro agente

Specialista in viaggi su misura in Islanda

Idea di viaggio proposta da
L'Isola Completa, al Tuo Ritmo

Durata

10 giorni

A partire da
2900 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo

Giorno 1
Arrivo


Tappe:
Keflavík,Laguna Blu,Reykjavík
Il viaggio in Islanda è un’esperienza unica tra paesaggi selvaggi e affascinanti. Una volta arrivati all'aeroporto di Keflavik e superati i controlli doganali, un breve trasporto navetta vi condurrà all’area di servizio noleggio, dove potrete ritirare la vostra auto. Sulla via per Reykjavik, il vostro sguardo si perderà tra distese di lava, paesaggi lunari e coste selvagge. Lungo il percorso, potrete fermarvi all'iconica Blue Lagoon (ingresso Comfort) per alcune ore di meritato relax, per poi raggiungere la capitale. Attività inclusa: Blue Lagoon (ingresso Comfort) Pernottamento a Reykjavik (Hotel Skuggi o simile)
Islanda Occidentale (Circolo d’Argento o Penisola di Snæfellsnes)

Giorno 2
Islanda Occidentale (Circolo d’Argento o Penisola di Snæfellsnes)


Tappe:
Snæfellsnes,Ytri Tunga,Snæfellsjökull,Kirkjufell
L’ovest dell’Islanda offre potenti paesaggi contrastanti: le montagne verde brillante, il ghiacciaio di Jules Verne, le spiagge tanto amate dalle foche, le imponenti scogliere a picco sull’oceano e la pace della natura selvaggia. Per godersi appieno quest’area non è possibile visitare tutto, ma è possibile scegliere tra due opzioni ugualmente interessanti: il Circolo d’Argento (un concentrato di bellezze naturali, storia e fenomeni geotermici) o la penisola di Snæfellsnes, che include dal 2001 il Parco Nazionale di Snæfelljökull. Nessuna specifica attività è inclusa, ma è possibile prenotarne alcune. Pernottamento nell’area di Borgarfjörður (Hótel Hamar o simile).
Verso Akureyri

Giorno 3
Verso Akureyri


Tappe:
Skagafjörður,Hvítserkur,Akureyri
Oggi vi suggeriamo caldamente di visitare l’area di Skagafjörður, un fiordo nell’Islanda del nord, fondamentale per la formazione storica e culturale dell’isola. Suggeriamo anche la visita della scogliera di Hvitserkur, dove diverse specie di uccelli marini nidificano da secoli. Concluderete la giornata ad Akureyri, la seconda città d’Islanda. Nessuna specifica attività è inclusa, ma è possibile prenotarne alcune. Pernottamento ad Akureyri (Hótel KEA o simile).
Húsavík e Mývatn

Giorno 4
Húsavík e Mývatn


Tappe:
Husavik,Mývatn
Il caratteristico villaggio di Húsavík e il lago vulcanico di Mývatn offrono un perfetto mix di avventura e bellezza naturale. Húsavík, nota per essere la capitale del whale watching, incanta i suoi visitatori con il suo porto vivace e la sua ricca vita marina. Alcuni chilometri dopo, la regione dei laghi vulcanici di Mývatn stupisce con paesaggi geotermali unici e la sua unica avifauna. Insieme, Húsavík e Mývatn rendono l’esperienza indimenticabile l’esplorazione del nord dell’isola. Attività inclusa: whale watching a Húsavík. Pernottamento nell’area di Mývatn (Hótel Laxá o simile).
Verso Egilsstaðir

Giorno 5
Verso Egilsstaðir


Il viaggio tra Mývatn ed Egilsstaðir vi condurrà attraverso alcuni dei paesaggi più straordinari dell'Islanda. Lasciandovi alle spalle l’area geotermale di Mývatn, attraverserete la bellezza austera dell'entroterra di Möðrudalsöræfi: vaste pianure battute dal vento con campi di lava e montagne lontane. Quest’area remota offre un senso di isolamento e di pura potenza. Man mano che la strada procede verso Egilsstaðir, il paesaggio si ammorbidisce in colline ondulate e valli lussureggianti, per inoltrarsi nel tranquillo fascino dell’Islanda dell’est. Attività inclusa: Bagni di Vök Pernottamento ad Egilsstaðir (Hótel Valaskjálf o simile).
I fiordi dell'Est

Giorno 6
I fiordi dell'Est


Tappe:
Egilsstaðir,Djupivogur,Fáskrúðsfjörður,Hofn
L'Islanda orientale è una regione meno battuta, caratterizzata da fiordi ripidi, villaggi di pescatori isolati e montagne impervie che si tuffano nell’oceano. Questo percorso costiero offre viste mozzafiato su picchi frastagliati, spiagge di sabbia nera e strade tortuose che sembrano aggrapparsi alla costa. Lungo il cammino, attraverserete gli affascinanti paesi di Djúpivogur e Fáskrúðsfjörður, ricchi di storia marittima e cultura locale. La fauna selvatica, incluse pulcinelle di mare e renne, rende i fiordi orientali una deviazione serena e panoramica dalla Ring Road. Nessuna attività inclusa ma possibilità di prenotarne alcune. Pernottamento presso Höfn (Hótel Höfn o simile).
Il Parco Nazionale del Vatnajökull

Giorno 7
Il Parco Nazionale del Vatnajökull


Tappe:
Jokulsarlon Glacial Lagoon,Parco nazionale Skaftafell,Svartifoss
Il Parco Nazionale di Vatnajökull: un gigante bianco che copre un’area di circa l’otto per cento dell’intera isola, esteso circa quanto l’Umbria. In questo territorio, la natura regna sovrana e si fregia di due eccellenze: la montagna più alta dell’Islanda, l’Hvannadalshnjúkur, e la laguna glaciale di Jökulsárlón, con la famosa Diamond Beach. Nella Riserva Naturale di Skaftafell, la passeggiata per la cascata di Svartifoss offre la possibilità di ammirare tre salti maestosi e basalti colonnari. Possibilità di aggiungere alcune attività molto iconiche: grotte di ghiaccio in inverno, tour in barca nella laguna glaciale in estate. Pernottamento nell’area di Vík (Hótel Katla o simile).
La Costa Sud

Giorno 8
La Costa Sud


Tappe:
Seljalandsfoss,Skógafoss,Sólheimajökull,Sólheimar
Oggi attraverserete la splendida costa sud. Attraverserete l'affascinante villaggio di Vík e la famosa spiaggia nera di Reynisfjara, fermandovi ad ammirare le imponenti cascate di Seljalandsfoss, Gljúfrabúi e Skógafoss. Imperdibile è l’escursione sul ghiacciaio Sólheimajökull: nessuna esperienza pregressa è richiesta e la vostra guida di ghiacciaio certificata AIMG vi accompagnerà all’esplorazione di uno degli ecosistemi più fragili e indimenticabili dell’isola. Attività inclusa: escursione sul ghiacciaio Sólheimajökull. Pernottamento presso Hella (Landhótel o simile).
Il Circolo d'Oro

Giorno 9
Il Circolo d'Oro


Imperdibile il famoso Circolo d'Oro, un importante percorso turistico che comprende tre luoghi splendidi a poca distanza uno dall'altro: il Þingvellir National Park (Patrimonio UNESCO), l'area geotermale di Geysir e la spettacolare "cascata d'oro" di Gullfoss. Nessuna attività extra è inclusa, ma è assolutamente possibile prenotare in anticipo tour in motoslitta, ingressi in piscine geotermali come Fontana, Laugarás o Secret Lagoon. Pernottamento a Reykjavik (Skuggi Hotel o simile).
Ripartenza

Giorno 10
Ripartenza


Tappe:
Reykjavík,Keflavík
Purtroppo, il vostro viaggio volge al termine. Con un po' di malinconia, lascerete la città e vi dirigerete verso il servizio noleggio. Vi raccomandiamo di rendere l’auto in tempo per essere in aeroporto 2,5 ore prima del volo. Durante il tragitto, il paesaggio regalerà un ultimo spettacolo di struggente bellezza. Campi di lava, ricoperti da verdi muschi, si alterneranno a scure scogliere affacciate sull’oceano. Con un ultimo sguardo indietro, salirete sull'aereo che vi riporterà a casa.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Islanda?

I trasporti per raggiungere in Islanda non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Islanda che ti potrebbero interessare