Borneo Malese Insolito: Sarawak e Sabah

Borneo Malese Insolito: Sarawak e Sabah

Viaggio di esplorazione
Ti piacerà
  • Scoperta di Kuala Lumpur e le Petronas Tower con pranzo stellato
  • Esplorazione della natura incontaminata del Borneo.
  • Visita al villaggio culturale e conservazione degli orangutan.
  • Escursione al Parco Nazionale di Bako.
  • Trasferimento e relax a Karambunai/Kota Kinabalu.
Idea di viaggio da personalizzare con
Fabrizio il vostro agente

Specialista dei viaggi in piccolo gruppo in Malesia

69 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Borneo Malese Insolito: Sarawak e Sabah

Durata

10 giorni

A partire da
2590 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo e Accoglienza – Kuala Lumpur - Selamat ke Malaysia (Benvenuti)

Giorno 1
Arrivo e Accoglienza – Kuala Lumpur - Selamat ke Malaysia (Benvenuti)


Tappe:
Kuala Lumpur
Arrivo a Kuala Lumpur International Airport, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso l’hotel selezionato. Standard check-in ore 15:00, early check-in disponibile su richiesta. Giornata libera per acclimatarsi e assorbire il fuso orario. Pernottamento: The Stripes Kuala Lumpur 5* – Deluxe Room o similare.
Alla scoperta della capitale malese - Kuala Lumpur (colazione, pranzo stellato)

Giorno 2
Alla scoperta della capitale malese - Kuala Lumpur (colazione, pranzo stellato)


Tappe:
Kuala Lumpur
Dopo la colazione in hotel, incontro con la guida per una mattinata dedicata alla scoperta dei principali simboli di Kuala Lumpur, capitale dinamica e multiculturale della Malesia. (Durata del tour circa 4 ore). Esperienza culinaria presso un ristorante locale celebre per il suo chicken rice, piatto iconico della cucina malese. Il ristorante è stato insignito della stella Michelin per la qualità e l’autenticità del piatto, che abbina pollo tenero cotto al vapore o alla soia con riso aromatizzato e salse tradizionali. Pomeriggio/sera a disposizione per attività individuali, disponibili su richiesta. Pernottamento: The Stripes Kuala Lumpur 5* o similare.
Visita alla città coloniale di Malacca (colazione e pranzo)

Giorno 3
Visita alla città coloniale di Malacca (colazione e pranzo)


Tappe:
Kuala Lumpur,Malacca
Partenza per Malacca, città storica ricca di templi, mercati e moschee (circa 2 ore). Il centro conserva edifici storici riconosciuti dall’UNESCO nel 2008. Il tour inizia con un’escursione in barca sul Melaka River fino alla Piazza dell’Orologio e allo Stadhuys in stile olandese. Poi si sale alla collina di San Paolo con le rovine della chiesa omonima, e si visita la Porta de Santiago, residuo dell’antica fortezza portoghese “A Famosa”. Si prosegue per Harmony Street, con il Tempio cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea Kampung Kling. Pranzo in stile locale, quindi passeggiata lungo Jonker Street e visita esterna alla Casa-museo “Baba-Nyonya”. Nel primo pomeriggio rientro a Kuala Lumpur. Pernottamento: The Stripes Kuala Lumpur 5* o similare.
Trasferimento nel Borneo Malese, lo stato del Sarawak e la sua capitale Kuching (colazione)

Giorno 4
Trasferimento nel Borneo Malese, lo stato del Sarawak e la sua capitale Kuching (colazione)


Tappe:
Kuching
Prima colazione in albergo. Tempo libero a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto di Kuala Lumpur per il volo (non incluso) con destinazione Kuching, nello stato del Sarawak. Arrivo all’aeroporto di Kuching, incontro con un nostro incaricato e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, partenza dall’hotel per la visita della città, ridente capitale del Sarawak con bellissimi palazzi antichi, mercati all'aperto, templi cinesi e moschee. La visita si completa con il museo naturalistico ed etnografico del Sarawak, fatto erigere dal secondo Rajah bianco Charles Brooke. (Durata circa 3 ore). Resto della serata libera per esplorare la graziosa cittadina, passeggiando sul lungofiume, visitando negozi di antiquariato etnico e avventurandosi a gustare le prelibatezze locali. Pernottamento presso il Waterfront Hotel Kuching 4* o simile.
Esperienza con gli orangutan di Semenggoh e villaggio dei nativi del Sarawak (colazione)

Giorno 5
Esperienza con gli orangutan di Semenggoh e villaggio dei nativi del Sarawak (colazione)


Tappe:
Kuching
Dopo la colazione, partenza verso il Centro di Conservazione di Semenggoh (in auto 25 km - 30 minuti e poi camminata di circa 10 minuti), il quale ospita diversi esemplari di orangutan allo stato selvatico o semi-selvatico. Si potranno osservare gli animali nel loro habitat e avvicinarsi alle piattaforme, su cui i ranger metteranno del cibo per integrare quello che gli oranghi trovano spontaneamente nella foresta. Si potrà conoscere l'affascinante mondo di questi primati, tra i più simili all'uomo. Rientro in hotel. Nel pomeriggio, partenza verso il villaggio culturale di Sarawak (in auto 35 km - 45 minuti). Questo villaggio è un "museo vivente" della storia e cultura del Sarawak, dove sono rappresentate le tradizionali abitazioni, le attività quotidiane e l'artigianato di tutte le razze indigene del Sarawak. La visita guidata vi porterà alla scoperta delle abitazioni delle tribù locali e in uno speciale teatro potrete assistere alla rappresentazione di alcune danze tradizionali. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento. Pernottamento presso il Waterfront Hotel Kuching 4* o simile.
Escursione al Parco Nazionale di Bako (colazione e pranzo)

Giorno 6
Escursione al Parco Nazionale di Bako (colazione e pranzo)


Tappe:
Kuching,Bako National Park
Prima colazione in hotel. Visita al Parco Nazionale di Bako, a nord di Kuching. Una grande varietà di tesori botanici vi aspetta in questa intatta foresta tropicale. La strada per il parco costeggia paesaggi rurali e fiumi. Possibilità di camminare lungo uno dei tanti sentieri del parco, tra cui il popolare Lintang. Piante esotiche e animali come le scimmie nasiche, langur, macachi, varani, cinghiali e cervi possono essere incontrati lungo i sentieri. Possibilità di nuotare, osservare gli uccelli o semplicemente rilassarsi nella natura incontaminata del parco. Rientro al molo e poi in barca per tornare verso Kuching nel tardo pomeriggio e resto della serata libera a disposizione. Pernottamento presso il Waterfront Hotel Kuching 4* o simile.
Trasferimento nello stato del Sabah con la sua capitale Kota Kinabalu (Colazione)

Giorno 7
Trasferimento nello stato del Sabah con la sua capitale Kota Kinabalu (Colazione)


Tappe:
Kota Kinabalu
Prima colazione in albergo. Dopo la colazione, tempo libero a disposizione fino al trasferimento all'aeroporto di Kuching per il volo (non incluso) con destinazione Kota Kinabalu, nello stato del Sabah. Arrivo in aeroporto, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso l'albergo selezionato. (Standard check-in ore 14:00, possibilità di early check-in con supplemento.) Resto della giornata a disposizione per mare e relax o un'autonoma visita in città. Suggeriamo la visita al mercato artigianale filippino e un cocktail al tramonto presso il Waterfront, con un'ampia scelta di bar e ristoranti. Pernottamento presso il Mercure Kota Kinabalu City Centre (Kota Kinabalu) o simile.
Escursione e trekking nel Parco Nazionale del Monte Kinabalu (colazione e pranzo)

Giorno 8
Escursione e trekking nel Parco Nazionale del Monte Kinabalu (colazione e pranzo)


Tappe:
Kota Kinabalu
Colazione in albergo. Partenza con la guida locale per il Parco Nazionale del Monte Kinabalu, 4.095 m, montagna più alta del Sud-Est Asiatico e Patrimonio UNESCO dal 2000 per la sua preziosa biodiversità, tra le più alte al mondo. La prima sosta sarà al Nabalu Market, un'occasione per assaggiare la deliziosa frutta locale o acquistare qualche oggetto di artigianato. Si entrerà poi nel parco per un trekking nella foresta pluviale attraverso paesaggi mozzafiato. Al rientro, semplice pranzo preparato dal villaggio con specialità locali e ritorno in città nel pomeriggio (durata dell'escursione comprensiva di viaggio circa 8 ore). Serata libera e pernottamento. Pernottamento presso il Mercure Kota Kinabalu City Centre (Kota Kinabalu) o simile.
Safari, crociera e avventura tra il fiume Kinabatangan e la foresta pluviale (colazione, pranzo e cena)

Giorno 9
Safari, crociera e avventura tra il fiume Kinabatangan e la foresta pluviale (colazione, pranzo e cena)


Tappe:
Kinabatangan
Ore 7:00 AM, trasferimento in aeroporto per il volo domestico diretto a Sandakan. All’arrivo, trasferimento al Sandakan Jetty, situato a breve distanza, e imbarco alle ore 12:00 per la navigazione fluviale verso la foresta di Abai, lungo il basso corso del fiume Kinabatangan. Il trasferimento dura circa 1 ora e mezza, attraversando mangrovie e foresta alluvionale. All’arrivo presso il Kinabatangan Wetlands Resort, pranzo e sistemazione in lodge immersi nella natura. Nel pomeriggio, partenza per una suggestiva crociera fluviale al tramonto, il momento ideale per osservare la fauna selvatica lungo le rive del fiume. Le scimmie proboscidate, simbolo del Borneo, sono spesso avvistabili tra i rami degli alberi, insieme a uccelli colorati e, talvolta, ai rari elefanti pigmei. Cena presso il lodge e serata libera per rilassarsi ascoltando i suoni della giungla notturna. Pernottamento: Kinabatangan Wetlands Resort – Deluxe Chalet.
Safari sul fiume Kinabatangan all'alba e gli oranghi di Sepilok, prima della prossima destinazione (colazione)

Giorno 10
Safari sul fiume Kinabatangan all'alba e gli oranghi di Sepilok, prima della prossima destinazione (colazione)


Tappe:
Aeroporto di Sandakan,Sepilok
Al mattino presto, nuova escursione in barca per esplorare il fiume e osservare la fauna durante le ore più attive della giornata. Dopo la colazione, alle ore 09:00, partenza in barca per il jetty di Sandakan e successivo trasferimento a Sepilok, con tempo a disposizione per pranzo libero. Alle ore 14:00, visita del Sepilok Orangutan Rehabilitation Centre, uno dei progetti di conservazione più importanti del Borneo, dove vengono riabilitati oranghi orfani o salvati dal commercio illegale. Qui è possibile assistere alla sessione di alimentazione degli oranghi e visitare la nursery che ospita i cuccioli in fase di reinserimento. La visita prosegue al vicino Bornean Sun Bear Conservation Centre, che ospita l’orso del sole, il più piccolo degli orsi e specie endemica del Sud-est asiatico. Attraverso passerelle sopraelevate, si osservano questi affascinanti animali che, dopo essere stati salvati dal bracconaggio, vivono qui in un ambiente protetto. Dopo le visite, trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno per la prossima destinazione. Volo consigliato dopo le ore 17:30. Possibilità, con supplemento, di estendere il programma con soggiorno mare.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Malesia?

I trasporti per raggiungere in Malesia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Malesia che ti potrebbero interessare