Malesia - Il grande viaggio

Malesia - Il grande viaggio

Scopri la destinazione
Ti piacerà
  • Esplora i quartieri storici e moderni di Singapore.
  • Scopri la giungla e la fauna del Parco Endau Rompin.
  • Visita la città coloniale di Malacca e Kuala Lumpur.
  • Ammira i templi rupestri e l'arte urbana di Ipoh.
  • Incontra la comunità Bajau e scopri la vita rurale.
Idea di viaggio da personalizzare con
Michael il vostro agente

Specialisti in viaggi autentici e su misura in Malesia

Idea di viaggio proposta da
Malesia - Il grande viaggio

Durata

13 giorni

A partire da
1990 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti a Singapore: la città del futuro

Giorno 1
Benvenuti a Singapore: la città del futuro


Tappe:
Singapore
Arrivo a Singapore e incontro con l’autista/guida per il trasferimento in hotel. Tempo libero per riposare o per una prima passeggiata tra Marina Bay e Clarke Quay, dove i grattacieli si specchiano sull’acqua e l’atmosfera serale prende vita tra locali, ponti illuminati e promenade eleganti. Scopri il lato futuristico della città, ma anche angoli storici perfettamente conservati. Cena libera e rientro in hotel. Pernottamento: Aloft Novena 4*
Singapore: Chinatown, Little India, Kampong Glam & Gardens by the Bay

Giorno 2
Singapore: Chinatown, Little India, Kampong Glam & Gardens by the Bay


Tappe:
Singapore
Mattinata libera per esplorazioni a ritmo lento: un caffè lungo il Singapore River o shopping nei quartieri moderni. Nel pomeriggio, tour a piedi con la guida tra Chinatown, Little India e Kampong Glam, dove la Moschea del Sultano domina botteghe artigiane e street art. Sosta fotografica a Marina Bay Sands e gran finale ai Gardens by the Bay: al tramonto, i Supertrees si accendono in uno spettacolo di luci e musica. Rientro e pernottamento.
Da Singapore a Endau Rompin: il preludio della foresta

Giorno 3
Da Singapore a Endau Rompin: il preludio della foresta


Tappe:
Endau Rompin Park
Partenza per la Malesia verso il Parco Endau Rompin (3-4 ore). Lungo il tragitto, campagne di Johor, mercati rurali e villaggi. Check-in al Rompin Rainforest Lodge, immerso nella giungla. Nel tardo pomeriggio, visita al Rainforest Discovery Centre, passerella sospesa sul fiume Kinchin e torre panoramica sulla volta forestale. Cena al lodge e, dopo il buio, suggestiva Night Walk con la guida naturalistica: suoni, luci stellari e vita notturna della foresta. Pernottamento in lodge.
Endau Rompin: Trekking a Mahkota & Crociera sul Kinchin

Giorno 4
Endau Rompin: Trekking a Mahkota & Crociera sul Kinchin


Tappe:
Endau Rompin Park
Colazione e partenza per il trekking verso la Mahkota Waterfall tra alberi secolari e palme "ombrello" giganti, emblema botanico dell’area. Arrivo alla cascata di 50 metri: tempo per nuotare e rilassarsi nella pozza cristallina. Rientro e pranzo in lodge. Nel pomeriggio, crociera sul fiume Kinchin alla ricerca di uccelli tropicali e scimmie; sosta a Sungai Kernam per un bagno rinfrescante in acque limpide. Ritorno prima del tramonto, cena al lodge e serata libera immersi nei suoni della giungla.
Dalla foresta alla città coloniale di Malacca e arrivo a Kuala Lumpur

Giorno 5
Dalla foresta alla città coloniale di Malacca e arrivo a Kuala Lumpur


Dopo colazione, trasferimento verso Malacca (4-5 ore). Pranzo nyonya a Chinatown e passeggiata guidata tra Dutch Square, A Famosa, St. Paul's Hill e le rive del Melaka River, tra shophouse d'epoca e caffè vintage. Visita del tempio Cheng Hoon Teng e delle botteghe di Jonker Street. Nel tardo pomeriggio, partenza per Kuala Lumpur (circa 2 ore) attraversando villaggi e piantagioni. Arrivo in serata, tempo libero per le prime luci della capitale. Pernottamento: AC Hotel by Marriott 4*
Kuala Lumpur: moschee, templi, quartieri storici e Petronas

Giorno 6
Kuala Lumpur: moschee, templi, quartieri storici e Petronas


Tappe:
Kuala Lumpur,Batu Caves
Giornata intera con guida: Moschea Nazionale (architettura moderna e giardini), Istana Negara (esterni), Piazza dell’Indipendenza e il Sultan Abdul Samad Building. Sosta al Tempio Thean Hou con lanterne rosse e viste sullo skyline. Pranzo semplice in un warung a Kampung Baru, villaggio tradizionale nel cuore della città. Nel pomeriggio, passeggiata al KLCC Park e foto sotto le Petronas. Finale alle Batu Caves: scalinata colorata e santuario induista nella roccia. Rientro e serata libera. Pernottamento presso AC Hotel by Marriott 4*
Dalla moderna capitale alle colline di tè delle Cameron Highlands e pernottamento a Ipoh

Giorno 7
Dalla moderna capitale alle colline di tè delle Cameron Highlands e pernottamento a Ipoh


Dopo la colazione, partenza in direzione nord verso le Cameron Highlands, un’area montana dal clima fresco e dall’atmosfera coloniale. Lungo il tragitto, il paesaggio cambia gradualmente: dalle palme da olio alle valli verdi costellate di piantagioni di tè e serre di fiori. Sosta in un mercato locale e visita a una piantagione, dove si scopre il processo di produzione e si assaggia una tazza di tè con vista sulle colline. Nel pomeriggio, proseguimento per Ipoh, raffinata città di charme coloniale e arte urbana. Check-in e serata libera. Pernottamento: The Haven All Suite Resort 5*
Ipoh: grotte sacre e caffè storici e Penang, la perla dello Stretto

Giorno 8
Ipoh: grotte sacre e caffè storici e Penang, la perla dello Stretto


Tappe:
Ipoh,George Town
Colazione in resort e mattinata di relax tra piscina infinity e giardini tropicali. Dopo il check-out, visita dei famosi templi rupestri: Perak Tong con il suo Buddha dorato, Sam Poh Tong immerso in giardini zen e Kek Lok Tong, con un incantevole giardino interno tra le rocce. Nel centro di Ipoh, passeggiata lungo Concubine Lane tra botteghe e caffè retrò, e sosta per il celebre “Ipoh White Coffee”. Nel pomeriggio, viaggio verso Penang attraversando l’imponente ponte sullo Stretto di Malacca. Arrivo e prima passeggiata serale tra i murales di George Town. Pernottamento: Seven Terraces 4* o simile hotel coloniale.
George Town: arte, templi e culture in armonia e volo per il Borneo

Giorno 9
George Town: arte, templi e culture in armonia e volo per il Borneo


Tappe:
George Town,Kota Kinabalu
Colazione e tour a piedi di George Town, cuore multiculturale dichiarato Patrimonio UNESCO. Tra stradine storiche e colorati murales, si scoprono le radici cinesi e indiane della città: visita alla Clan House Khoo Kongsi, al Tempio Kuan Yin e alla Moschea Kapitan Keling. Segue la raffinata Pinang Peranakan Mansion, testimonianza dell’eleganza Peranakan. Pranzo libero tra i piatti iconici di Penang come assam laksa e satay. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto e volo per Kota Kinabalu, nel Borneo. Serata sul Waterfront tra profumi di mare e luci tropicali. Pernottamento presso Horizon Hotel 4*.
Dalla costa alle montagne: la vita rurale di Kota Belud e Kundasang

Giorno 10
Dalla costa alle montagne: la vita rurale di Kota Belud e Kundasang


Tappe:
Kota Belud,Kundasang
Dopo colazione, partenza verso nord attraversando distese di risaie e villaggi fino a Kota Belud, dove la vita scorre lenta tra campi e mercati tradizionali. Incontro con la comunità Bajau, famosa per la sua storia di agricoltori e cavalieri del mare. Se è domenica, visita al “Tamu”, il mercato settimanale ricco di colori e profumi. Pranzo in un warung locale con il tipico Mee Sup KB, zuppa di noodle e spezie. Nel pomeriggio, salita verso le montagne di Kundasang, ai piedi del Kinabalu, tra pascoli, orti e aria frizzante. Check-in e tempo libero per ammirare il tramonto sui monti. Pernottamento: Perkasa Hotel Kundasang 3*
Kampung Kiau: Vita nel villaggio e tecniche di sopravvivenza

Giorno 11
Kampung Kiau: Vita nel villaggio e tecniche di sopravvivenza


Tappe:
Taman Negara Kinabalu
Colazione e partenza per Kampung Kiau, villaggio Dusun immerso nella natura ai margini del Parco del Kinabalu. Accolti dalla comunità, si partecipa a un’esperienza di “jungle survival”: accendere il fuoco senza strumenti moderni, costruire rifugi di bambù, cucinare con foglie e acqua di cocco. Un modo autentico per conoscere la vita e la cultura locale. Pranzo tradizionale preparato sul posto e consumato all’aperto tra i suoni della foresta. Nel pomeriggio, rientro a Kota Kinabalu. Serata libera tra il lungomare e i mercati notturni.
Sandakan, gli oranghi di Sepilok e crociera sul Kinabatangan

Giorno 12
Sandakan, gli oranghi di Sepilok e crociera sul Kinabatangan


Tappe:
Sandakan,Sepilok,Kinabatangan River
Trasferimento mattutino in aeroporto e volo per Sandakan, sulla costa orientale del Sabah. All’arrivo, visita al Sepilok Orangutan Rehabilitation Centre, dove gli oranghi vengono reintrodotti in libertà. A pochi passi, visita al Sun Bear Conservation Centre, dedicato all’orso malese. Pranzo in un ristorante immerso nel verde, poi viaggio verso il fiume Kinabatangan (circa 2 ore). Nel tardo pomeriggio, crociera tra le acque dorate del tramonto alla ricerca di scimmie proboscidate, coccodrilli, uccelli tropicali e, con fortuna, elefanti pigmei.
Alba sul fiume Kinabatangan e fine del viaggio

Giorno 13
Alba sul fiume Kinabatangan e fine del viaggio


Tappe:
Kinabatangan River,Sandakan
Sveglia all’alba per una seconda crociera fluviale, quando la giungla si anima tra uccelli, lontre e scimmie che saltano tra i rami. Colazione al lodge e tempo libero per un’ultima immersione nella natura. Verso le 08:30, partenza per Sandakan lungo la strada che attraversa villaggi e piantagioni. Arrivo in aeroporto in tempo per il volo di rientro o, su richiesta, proseguimento verso una prossima destinazione per un’estensione mare. Fine dei servizi e arrivederci al Borneo, terra di foreste e meraviglia.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Malesia?

I trasporti per raggiungere in Malesia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Malesia che ti potrebbero interessare