Un viaggio incantevole

Un viaggio incantevole

Viaggio straordinario
  • Arrivo e accoglienza a Marrakech.
  • Visita ai Jardins de Majorelle.
  • Massaggio rilassante o passeggiata in piazza Jemaa Elfna.
  • Cena libera in città.
  • Pernottamento in riad.
Idea di viaggio da personalizzare con
Salem il vostro agente

Specialista in viaggi alternativi e sportivi in Marocco

265 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Un viaggio incantevole

Durata

8 giorni

A partire da
1400 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo in aeroporto a Marrakech

Giorno 1
Arrivo in aeroporto a Marrakech


Tappe:
Marrakech
Arrivo all'aeroporto di Marrakech. Accoglienza del nostro personale e trasferimento in riad. Dopo il tè di benvenuto, andremo ai bellissimi giardini botanici "Jardins de Majorelle", che sono un complesso di giardini progettato dall'artista francese Jacques Majorelle nel 1931, durante il periodo coloniale. Nel pomeriggio potrete provare un massaggio rilassante all'olio d'argan e sapone nero in uno dei molti hammam & spa della medina oppure fare una passeggiata in autonomia per la piazza Jemaa El Fnaa, con la sua vivace atmosfera sia di giorno che di notte. - Cena libera e pernottamento in riad.
Visita guidata di Marrakech

Giorno 2
Visita guidata di Marrakech


Tappe:
Marrakech
Dopo colazione, partenza per la visita guidata della medina, souk e monumenti di Marrakech. Marrakech è soprannominata “La Perla del Sud”, fondata nel XII secolo dalla dinastia degli Almoravidi. I fondatori del Marocco hanno lasciato palazzi e giardini degni di nota. Visita delle Tombe Saadiane e del Palazzo di Bahia. Visita del souk e passeggiata tra i vicoli della città, dove gli scenari sono affascinanti. Infine, visita della famosa piazza Djemaa El Fna, dove lo spettacolo è permanente: incantatori di serpenti, mangiatori di fuoco e artisti di ogni genere. Al pomeriggio, tempo libero per passeggiare in autonomia per la medina e souk. - Cena libera e pernottamento in riad.
Visita al celebre Ksar di Ait Ben Haddou

Giorno 3
Visita al celebre Ksar di Ait Ben Haddou


Tappe:
Ouarzazate,Aït Ben Haddou
Dopo colazione, partenza per il sud passando attraverso le alte montagne dell'Atlante sul passo del Col du Tichka (2260 metri), da dove si possono ammirare gli spettacolari paesaggi dell’Alto Atlante. Visita allo splendido Ksar di Ait Ben Haddou, uno splendido castello di sabbia adagiato come per magia in un campo di mandorli; talmente bello con i suoi giochi di luce da divenire lo scenario di molti film famosi come “Lawrence d’Arabia” ed “Un tè nel deserto”. Kasbah di tale fierezza da divenire patrimonio mondiale dell’UNESCO, l'unica a mostrare intatta l'architettura del sud Marocco. Proseguimento per la Valle delle Rose dove passerete la notte. - Cena inclusa e pernottamento in riad.
Verso le dune dell'Erg Chebbi percorrendo le Gole del Todra

Giorno 4
Verso le dune dell'Erg Chebbi percorrendo le Gole del Todra


Tappe:
Erg Chebbi
Colazione in riad. Continueremo il nostro percorso lungo una strada costellata di belle kasbah, tutte diverse tra loro, per raggiungere poi le Gole del Todra. In tempi remoti, il corso d'acqua ha scavato il suo letto sulla tenera superficie calcarea, incassandosi fra le rocce e formando così le pareti verticali di queste gole, considerate un paradiso per gli scalatori. Ci fermeremo sulle rive del fiume, dove per alcune decine di metri vi potrete immergere nella frescura del luogo e fare una passeggiata. Poi ci dirigeremo verso la città di Touroug dove ci fermeremo per il pranzo e nel pomeriggio arriveremo alle splendide dune dell'Erg Chebbi. Ci prepareremo per andare con i dromedari al campo tendato per trascorrere una notte indimenticabile nel deserto. In mezzo al cammino ci fermeremo per ammirare il sole che tramonta sulle dune. - Cena e pernottamento in tenda berbera, sotto il spettacolare manto di stelle, dove potremo goderci la pace e il silenzio del deserto.
Visita della regione dell'Erg Chebbi

Giorno 5
Visita della regione dell'Erg Chebbi


Tappe:
Erg Chebbi
Dopo aver ammirato una splendida alba sulle dune e la prima colazione, faremo rientro al villaggio in jeep. Tempo libero nel riad. Poi la giornata sarà dedicata alla scoperta della regione di Merzouga: la zona dove si trovano i fossili naturali del deserto, l'oasi di Hassilabied, prendendo la strada percorsa anche dal rally della Parigi Dakar attraverso il deserto nero con le sue pietre vulcaniche, dove ci fermiamo a prendere il tè con una famiglia nomade. Si arriva poi al villaggio di Khamlia, famoso per i suoi abitanti provenienti dall'Africa nera e per la loro musica. Questo villaggio è molto famoso anche per il festival di musica e danze che vi si svolge ogni anno durante la prima settimana di agosto. Pomeriggio libero per relax a bordo della piscina o sul terrazzo. - Cena e pernottamento in riad
In direzione Ouarzazate passando per la Valle del Draa

Giorno 6
In direzione Ouarzazate passando per la Valle del Draa


Tappe:
Ouarzazate,Moulay Ali Cherif
L’ultima giornata del nostro soggiorno nel deserto inizierà con Rissani: visita del souk tradizionale, conosciuto per la vendita di datteri e asini. Lasceremo il deserto e continueremo il nostro percorso, ammirando il paesaggio predesertico fino ad arrivare alla Valle del Draa, dove ci fermeremo per il pranzo e potremo godere di una vista panoramica incantevole sulla valle più lunga del Marocco. Il percorso proseguirà fino a Ouarzazate, la Hollywood del Marocco, dove visiteremo gli studi cinematografici (visita opzionale) e passeremo la notte. - Cena e pernottamento in riad.
Visita della Kasbah di Taourirt e rientro a Marrakech

Giorno 7
Visita della Kasbah di Taourirt e rientro a Marrakech


Tappe:
Ouarzazate,Marrakech,Aït Ben Haddou
Inizieremo il nostro sesto giorno visitando la Kasbah Taourirt, una delle meglio conservate di tutto il Marocco. Il giro all’interno della Kasbah di Taourirt è davvero molto suggestivo: si costeggiano le antiche mura con le torri di argilla e si ammirano scene di vita quotidiana, con le donne che lavano i panni all'aperto, le abitazioni che sembrano ferme a un secolo fa, senza luce né acqua corrente. Dopo la visita della Kasbah, andremo al famoso Ksar Ait Ben Haddou, dove avremo l’opportunità di visitare la sua bellissima Kasbah, patrimonio UNESCO. Poi ci dirigeremo verso la città rossa, attraversando l’Alto Atlante, il passo Tizi n’Tichka con i suoi 2260 metri e Marrakech. Qua e là ci fermeremo per godere della splendida vista su piccoli villaggi berberi, valli e montagne circostanti. Nel tardo pomeriggio raggiungeremo Marrakech. - Cena libera e pernottamento in riad.
Fine del programma

Giorno 8
Fine del programma


Tappe:
Marrakech
Colazione in riad. Trasferimento in aeroporto con auto privata e autista due o tre ore prima del volo. Fine del tour.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Marocco?

I trasporti per raggiungere in Marocco non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Marocco che ti potrebbero interessare