Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Skoura

Informazioni utili su Skoura

  • Castelli e fortezze
  • Luoghi o Monumenti storici
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 45 min di auto da Ouarzazate
Quando partire?
Da gennaio a dicembre
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Skoura: Recensioni dei viaggiatori

Yasmina Er rafass Grande viaggiatore
17 recensioni scritte

L'oasi di Skoura si trova a 40 km da Ouarzazate, dovrai passarci per forza per raggiungere le gole Boumalne Dades.

Il mio consiglio:
Se vuoi fare una gita dal lato della valle del Dades, Skoura mi sembra una tappa più piacevole di Ouarzazate per trascorrere una notte prima di intraprendere l'avventura.
La mia opinione

Skoura si trova sulla strada delle più belle Kasbah del paese, ho quindi colto l'occasione per visitare e scoprire queste antiche fortezze su terra di adobe. Sono a strapriombo sulla valle ed offrono una vista incredibile! La più famosa, non lontano da Skoura è la Kasbah di Amerhidil, costruita nel XVII secolo, alcune scene del film Lawrence d'Arabia sono state girate qui, è stato divertente visitarla.

Anche i pittoreschi piccoli villaggi dal lato di El Kellaâ M'gouna al limite dell'uadi Dades valgono una visita. L'opportunità di immergersi nella cultura berbera e fare dei begli incontri.

A partire da lì, ti trovi sulla valle delle rose, ho dunque colto l'occasione per comprare dell'acqua di rose, un segreto di bellezza antica ampiamente utilizzato dalle donne marocchine, che ho usato per rinfrescarmi: una sensazione piacevole!

Tour e soggiorni Skoura