Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Beni Slimane

Beni Slimane (Marocco)

Informazioni utili su Beni Slimane

  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Sport estremi
  • Parchi e Giardini
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 45 min di macchina da Rabat
Quando partire?
Tra Aprile e Ottobre.
Quanto tempo?
Un giorno

Beni Slimane: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
139 recensioni scritte

L'attrazione principale di Ben Slimane è la sua foresta di lecci e sugheri. Un posto da sogno per gli amanti della natura, lontano dal frastuono della città.

Il mio consiglio:
Nella foresta di Ziada si trova una parete rocciosa perfetta per l'arrampicata. La foresta è un luogo ideale per gli amanti di questo sport estremo.  
La mia opinione

Ben Slimane è un po' isolata, per questo è poco conosciuta dai turisti. Tuttavia è situata vicino alle due famose grandi città di Casablanca e di Rabat. È il posto perfetto per uscire dalla città e ritrovarsi nella natura.

Ti garantisco che una passeggiata nella foresta di sugheri è sinonimo di serenità e ti ci vorranno parecchie ore per percorrerla interamente. In effetti, la foresta di Ben Slimane è immensa! Conta circa 60.000 ettari di lecci e cipressi. Devo dire che, dopo un tour di quattro giorni a Rabat, ero contento di trovarmi circondato da questo spazio verde.

Io non ho osato farlo, ma sappi che in questa riserva naturale è possibile andare a caccia. Pare che sia una riserva con una gran varietà di animali per praticare questo sport.

Foresta di sugheri
Latéfa Faïz Grande viaggiatore
155 recensioni scritte

A metà strada tra Casablanca e Rabat, Beni Slimane è una città di provincia della regione di Chaouia-Ouardigha.

Il mio consiglio:
Una simpatica alternativa a Casablanca o Rabat per scoprire la regione.
La mia opinione

Se cerchi la tranquillità lontano dalla folla di turisti durante il tuo tour in Marocco, ti consiglio di andare a Beni Slimane. Questa piccola località ha molte perle nascoste. La prima è il suo fascino: un clima gradevole, lontano dal caldo soffocante di Rabat in estate. Poi c'è la vicinanza delle spiagge dell'Atlantico, a 30 minuti dalla città.

Ma penso che la cosa più notevole di Beni Slimane sia la bellezza della sua foresta di querce da sughero che si estende per più di 50.000 ettari! Una ricchezza che la località di Beni Slimane ha recentemente deciso di preservare, nel tentativo di promuovere un turismo ecologico e rurale.

Un ultimo consiglio: riposati qualche ora nelle gole di Ain Dakhla, a una decina di chilometri da Beni Slimane. Mi è piaciuto passeggiare in questa natura selvaggia e verdeggiante, in un paesaggio di colline a perdita d'occhio e di una dolce freschezza. Avevo l'impressione di essere sola al mondo.

Foresta di querce da sughero