Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Setti Fatma

Setti Fatma (Marocco)

Informazioni utili su Setti Fatma

  • Famiglia
  • Benessere & Relax
  • Incontri locali
  • Punti di vista
  • Campagna
  • Cascate
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 72 km da Marrakech in macchina
Quando partire?
Da aprile a ottobre
Quanto tempo?
Qualche ora

Setti Fatma: Recensioni dei viaggiatori

Latéfa Faïz Grande viaggiatore
155 recensioni scritte

Il villaggio di Setti Fatma segna la fine della valle dell'Ourika.

Il mio consiglio:
A 20 minuti da Setti Fatma, fai una deviazione alle sette cascate.
La mia opinione

Nascosta in una gola ai piedi dell'Alto Atlante, Setti Fatma è un sito di interesse turistico da visitare durante una vacanza in Marocco. A inizio marzo è un bel villaggio fiorito con mandorli e ciliegi. In estate consiglio di andare a mangiare a Setti Fatma  per prendere un po' di fresco lontano dalla canicola di Marrakech.

Se preferisci bagnarti, vai alle sette cascate: una piscina naturale d'acqua scintillante in un paesaggio ancora incontaminato. L'accesso alla prima cascata è agevole, ma per le altre bisogna fare attenzione ai cumuli di pietra lungo il tragitto. Che, pertanto, non spaventano i più temerari abitanti di Marrakech.

Quando c'è troppa gente ti consiglio di andare alla valle di Zat: una vallata naturale meno conosciuta. Mi è piaciuto molto girare a dorso d'asino per i giardini che si aprono tra le falesie, il tutto condito dall'accoglienza calorosa degli abitanti del posto.

Setti Fatma
Grande viaggiatore
29 recensioni scritte

Celato nel cuore dell'Alto Atlante, il piccolo villaggio turistico di Setti Fatma è il punto di partenza per piacevoli escursioni.

Il mio consiglio:
Prevedi di pranzare sul posto, prima o dopo l'escursione, per goderti le terrazze con i piedi nell'acqua dell'Ourika.
La mia opinione

Durante un soggiorno in Marocco nei periodi più caldi, la frescura della valle dell’Ourika è davvero piacevole. Per questo, viene rapidamente invasa dai numerosi turisti stranieri o dagli abitanti di Marrakech. Nonostante la folla, ho apprezzato questa escursione nell'Alto Atlante, nelle vicinanze di Marrakech.

Il villaggio di Setti Fatma, con le sue case color ocra, la sua moschea rossa e i suoi tappeti colorati, segna la fine della valle dell’Ourika. È da questo villaggio che sono partita lungo il sentiero escursionistico delle sette cascate.

Ti consiglio di indossare scarpe buone per questa escursione, perché il sentiero diventa presto ripido, alcuni tratti sono raggiungibili solo tramite delle scale e le pietre sono scivolose. Per goderne a pieno, metti in conto qualche dirham per sorseggiare un succo d'arancia su una delle terrazze naturali, davanti alla meravigliosa vista sulle montagne e sulla valle.

Setti Fatma