- Natura, Avventura & Sport
- Arte & Cultura
- Campagna
Oggi la valle dell’Oued Dadès dai turisti è soprannominata valle delle rose, un nome romantico ma che non descrive necessariamente bene il paesaggio che si ha davanti agli occhi.
La festa delle rosesi tiene durante il primo week-end di Maggio. È un evento da non perdere se hai la fortuna di trovarti qui in quel periodo dell'anno, con canti e danze berbere per l'occasione.
Situata al crocevia con la valle del Dades, la valle delle Rose si estende per 30 chilometri dal villaggio di El-Kelaâ-M-Gouna fino a quello di Boutharar, ai piedi dell’Atlante.
Se desideri assistere alla produzione dell'acqua di rose, vai alla distilleria della kasba delle rose a Hdida, a 7 chilometri da El-Kelaâ-M-Gouna.
Soprannome dato alla valle del Dades, per via dei numerosi roseti disseminati sulle rive dello uadi, la valle delle Rose è una delle più belle regioni naturali del Marocco.
A maggio, durante la raccolta delle rose, si tiene la festa tradizionale (il moussem) delle rose con molti festival e concerti e un odore assai invitante...
Local Hero = eroe locale
Viaggi Migliori = un viaggio migliore
© Evaneos