Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Tinghir

Tinghir (Marocco)

Informazioni utili su Tinghir

  • Parchi e Giardini
  • Campagna
  • Deserto
  • Montagna
  • Castelli e fortezze
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 20 km da Tamtatouchte in auto e a 51 km di bus da Boumalne Dadès
Quando partire?
Da Aprile a Settembre
Quanto tempo?
Un giorno

Tinghir: Recensioni dei viaggiatori

Latéfa Faïz Grande viaggiatore
155 recensioni scritte

Tinghir è un'oasi situata nei pressi delle gole del Toudra .

Il mio consiglio:
La città non è che una tappa verso le gole del Todra.
La mia opinione

Durante la giornata, Tinghir è letteralmente schiacciata dal calore del sole . Consiglio piuttosto di passeggiare per Tinghir verso sera. Si sta più freschi e si può apprezzare di più il paesaggio. Anche perché la città è molto piccola. La tua passeggiata sarà ancora più rapida.

Ho trovato le due arterie principali di Tinghir molto accoglienti, con le loro terrazze e il grande giardino pubblico proprio nel centro della città. L'unico monumento di Tinghir che si possa davvero considerare spettacolare è la vecchia kasbah dello sceicco Basou Ou Alì. Ha vissuto qui durante gli anni '30, quando la sua Kasbah era una delle più belle abitazioni della regione. Qui il fascino è proprio di casa. La kasbah di Basou Ou Ali è del resto diventata un hotel di lusso. Le camere originali, con le loro pareti rosa pallido, sono state mantenute.

Suggerisco di avventurarsi nella vecchia kasbah, i cui nuovi proprietari permettono a chiunque lo desideri di visitare le aree pubbliche, dove sono esposti oggetti di artigianato locale e una bella collezione di modellini di ksour della regione.

Tinghir
Julie Olagnol Grande viaggiatore
79 recensioni scritte

Per visitare le gole di Todra, bisogna passare una notte nel villaggio di Tinghir, nel Medio Atlante.

Il mio consiglio:
Visita le gole di Todra partendo da Tinghir con i tuoi mezzi: sarà più divertente!
La mia opinione

Nel corso del mio viaggio in Marocco, dopo aver visitato le dune dell'Erg Chebbi, ho preso un autobus da Erfoud fino a Tinghir, dove, senza grande sorpresa, il cugino del cugino dell'autista ci aspettava fermo in piedi.

Direzione: l'hotel. Durante la serata, abbiamo parlato e bevuto qualche birra con il giovane albergatore omosessuale e i suoi amici, di mentalità molto aperta, e abbiamo mangiato il tradizionale tajine in un ristorante di questo grande villaggio.

L'indomani, siamo partiti per le Gole di Todra, situate a 12 km di distanza. È possibile arrivarci con qualsiasi taxi, beffandosi dei turisti negli autobus climatizzati. Intorno a Tinghir, i paesaggi sono splendidi. In mezzo alle montagne rosseggianti, si possono vedere dei palmeti. Dopo l'escursione, si prende al volo un autobus per Boumalne e la valle del Dades.


Tinghir, a 12 km dalle Gole di Todra