Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Beni Mellal

Beni Mellal (Marocco)

Informazioni utili su Beni Mellal

  • Famiglia
  • Incontri locali
  • Punti di vista
  • Sport estremi
  • Campagna
  • Agricoltura (risaie, caffé, té...)
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 5 ore di macchina da Fez
Quando partire?
Da Aprile a Settembre
Quanto tempo?
Mezza giornata

Beni Mellal: Recensioni dei viaggiatori

Latéfa Faïz Grande viaggiatore
155 recensioni scritte

Beni Mellal è un esempio di douaragricolo del Medio Atlante, circondato da floridi uliveti.

Il mio consiglio:
Beni Mellal è una tappa da fare sulla strada di Fez, durante un tour in Marocco.
La mia opinione

Dopo vari viaggi nella regione, penso che l'unico interesse turistico di Beni Mellal si riassuma nel suo immenso frutteto. Sulle colline del Dir, agli aranceti si aggiungono gli uliveti, i fichi, i melograni e gli albicocchi. Un paesaggio di bellezza totale.

Del resto la città si trova in una posizione favorevole tra il Medio Atlante e il Tadla, con il lago Bin el-Ouidane. La gente del posto mi ha detto che oggi l'obiettivo è incoraggiare un'agricoltura globale sostenibile.

Ma se ai frutteti preferisci le emozioni forti, ti consiglio di rivolgerti al PACMA (Parachute Air Club du Maroc) di Beni Mellal per fare skydive. Allora avrai una vista dall'alto sulla pianura del Tadla, lungo il colle di Tizi Rnim.

Vista di Beni Mellal
Laure Alvarez Grande viaggiatore
40 recensioni scritte

Béni Mellal è una bella provincia del Medio Atlante marocchino che ha per capoluogo l'omonima città fortificata. È una zona ideale per gli amanti delle camminate.

Il mio consiglio:
Approfitta del tuo passaggio dalla provincia di Béni Mellal per andare alla scoperta delle impressionanti falesie di Moudj.
La mia opinione

Ho trascorso due notti in una stanza d'affitto a Moudj, nella provincia di Béni Mellal. Di giorno ho potuto scoprire i dintorni, in particolare le vicine falesie. Il panorama è stupendo e i cactus abbondano. Il Medio Atlante mi sembra veramente una destinazione ideale per i viaggi in famiglia, ma anche per gli appassionati di turismo avventuroso.

La città di Béni Mellal si trova a 625 m di altitudine, ai piedi del monte Tassemit, che supera i 2.200 m. È un'antica città fortificata carica di storia. Vai a vedere la kasba bel Koush, costruita nel XVII secolo da Mouay Ismail.

Nella provincia di Béni Mellal, anche la città Ain Asserdoun merita una visita, con i suoi giardini e angoli con vedute particolari.

Béni Mellal
Béni Mellal

Tour e soggiorni Beni Mellal

  • Scopri la destinazione
L'incanto delle città imperiali
8 giorni (a persona) 1.770 €