Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Oued Massa

Oued Massa (Marocco)

Informazioni utili su Oued Massa

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 1h20 da Agadir in auto
Quando partire?
Da Dicembre a Gennaio
Quanto tempo?
Un giorno

Oued Massa: Recensioni dei viaggiatori

Yasmina Er rafass Grande viaggiatore
17 recensioni scritte

Oued Massa si trova a 65 km a Agadir, e ospita una delle più belle riserve naturali del Marocco. con una superficie di 130.000 ettari.

Il mio consiglio:
Suggerisco di visitare Oued Massa e la sua riserva in inverno, è la stagione in cui gli uccelli migratori visitano il sito. 
La mia opinione

La riserva Massa è una delle più belle del paese, ed ospita una flora e una fauna eccezionali. Troverai molte specie di animali, tra cui mammiferi come gazzelle, struzzi d'Africa, sciacalli, cinghiali e più di 300 specie di uccelli come falchi, fenicotteri, gabbiani, aironi e cormorani, per non parlare della flora con più di 20 specie endemiche.

I più fortunati potranno scoprire uno degli uccelli più rari del mondo, l'ibis calvo. Il sito ne ospita più di 500, quindi la maggioranza di questa specie a rischio di estinzione, che delizierà gli amanti del birdwatching.

Personalmente non ho preso una guida per visitare la riserva, ma credo che lo farò la prossima volta per avere maggiori informazioni sulla flora e la fauna di questo ecosistema di una ricchezza sorprendente.

Riserva naturale di Massa
Ksar Massa