Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Mongolia

La Mongolia, confinando con la Cina, la Russia ed il Kazakhstan, è un Paese terrestre privo di sbocchi sul mare. Durante il tuo viaggio in Mongolia avrai il piacere di ammirare i paesaggi suggestivi; da Ulan Bator (o Ulaanbaatar), la capitale che brulica di giorno come di notte, ai monti Altai, i nostri viaggiatori Evaneos ti raccontano la Mongolia che hanno vissuto in occasione del loro viaggio.

La Mongolia è prima di tutto il Paese di Gengis Khan, l'eroe nazionale. Molti viaggiatori partono sulle sue tracce, fino a raggiungere la sua immensa statua di 40 metri a Tsonjuun Boldog. La Transmongolica, che è un tratto della Transiberiana che attraversa la Mongolia da nord a sud fino ad arrivare a Pechino al sud e alla Russia a nord, è ugualmente un'esperienza di viaggio incomparabile! Tra le tappe imperdibili, citiamo infine Ulan Batar, la capitale della Mongolia, ricca di musei, di boutique locali, di mercati e con quasi un milione di abitanti, raccoglie quasi 1/3 della popolazione mongola.  

La Mongolia è anche una terra di credenze: il buddismo e lo sciamanesimo coesistono armoniosamente e l'atmosfera che si respira in questo Paese è molto piacevole. 
I nomadi ed i pastori ci ricordano che in passato anche noi vivevamo in mezzo alla natura. Questo popolo inoltre è molto ospitale, come scoprirai durante il tuo viaggio.

Puoi scegliere di fare delle esperienze meno comuni, come trascorrere una settimana con i nomadi: vivi con loro, come loro, ritornando alle origini ancestrali! Rimetterai in questione il tuo stile di vita, non c'è dubbio ...

Incontra gli Tsaatan, allevatori di renne della taiga: sarà per te un momento indimenticabile. Infine, se sei un tipo sportivo, affronta l'Altai e le sue montagne, dove potrai fare addirittura delle escursioni a cavallo!

Dalanzadgad, situata nella Mongolia meridionale, è una città che funge da tappa per partire verso il deserto del Gobi e verso il sito di Yolyn Am. Mix di edifici sovietici bruttissimi e yurte tradizionali, la città si estende su un deserto arido.

Quando andare in Mongolia?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Quando partire ?

Idee di viaggio in Mongolia