Il Paese dai Mille Colori

Il Paese dai Mille Colori

Scopri la destinazione
  • Esplorate Buenos Aires e i suoi quartieri iconici.
  • Ammirate le maestose cascate di Iguazú.
  • Scoprite il ghiacciaio Perito Moreno a El Calafate.
  • Degustate vini pregiati nelle cantine di Cafayate.
  • Visitate la colorata Quebrada de Humahuaca.
Idea di viaggio da personalizzare con
Mauro il vostro agente

Specialista in esperienze locali, viaggi indipendenti e self drive tra Argentina, Cile e Patagonia

401 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Il Paese dai Mille Colori

Durata

14 giorni

A partire da
2897 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Buenos Aires e City Tour

Giorno 1
Arrivo a Buenos Aires e City Tour


Tappe:
Buenos Aires
Trasferimento dall'aeroporto di Ezeiza al vostro hotel. Tempo per lasciare i bagagli e cominciare il tour della città. Il city tour di mezza giornata vi consentirà di visitare le maggiori attrazioni della città attraverso i quartieri di Retiro, Palermo, la Avenida 9 de Julio (il teatro Colón e l'obelisco), il centro (cimitero della Recoleta e Plaza Francia), e La Boca (Caminito). Al termine rientrerete in hotel. La sera cena libera e pernottamento. Alloggio: Dazzler by Wyndham Buenos Aires Recoleta
Tigre e Cena con Spettacolo di Tango

Giorno 2
Tigre e Cena con Spettacolo di Tango


Tappe:
Buenos Aires
Dopo il pick-up in albergo, vi dirigerete verso il nord di Buenos Aires. A Tigre visiterete un mercato locale e farete un giro in barca di un'ora per ammirare il delta del Tigre. Per pranzo, gusterete uno spuntino autentico e bevande al Circolo Canottieri Italiani. Successivamente, attraverserete i sobborghi settentrionali di Buenos Aires in un comodo veicolo, visitando luoghi come il Mercado de Frutos. Infine, tornerete a Buenos Aires, dove potrete continuare a esplorare la città. La sera, deliziosa cena accompagnata da uno spettacolare show di tango prima di essere accompagnati in hotel. Pasti inclusi: colazione, snack e cena Alloggio: Dazzler by Wyndham Buenos Aires Recoleta
Volo per Calafate

Giorno 3
Volo per Calafate


Tappe:
Buenos Aires,El Calafate
Al momento opportuno, vi aspetteremo nella hall del vostro hotel per trasferirvi in auto privata all'Aeroparque. All'arrivo in aeroporto, sarete trasferiti in hotel. Vi troverete in quella che è considerata la capitale dei ghiacciai, Calafate, dei quali il Perito Moreno è il maggiore rappresentante per maestosità ed importanza. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Quijote Hotel (El Calafate)
Ghiacciaio Perito Moreno

Giorno 4
Ghiacciaio Perito Moreno


Tappe:
El Calafate,Ghiacciaio Perito Moreno
Dopo la prima colazione, emozionante escursione di una giornata al Parco Nazionale del Perito Moreno, nel quale ammirerete l'omonimo spettacolare ghiacciaio, tra i più conosciuti al mondo e situato a 80 km da El Calafate, con le sue pareti di ghiaccio alte ben 70 metri. Mentre passeggerete lungo le sue passerelle (di circa 5 km) udirete i fragorosi echi dovuti alle rotture e alla caduta dei ghiacci. L'escursione comprende anche una piccola navigazione intorno al ghiaccio, per osservare più da vicino i 70 metri di altezza delle sue pareti. La sera, rientro in hotel a El Calafate e pernottamento. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Quijote Hotel (El Calafate)
Tutti i ghiacciai

Giorno 5
Tutti i ghiacciai


Tappe:
El Calafate,Ghiacciaio Perito Moreno
Dal porto di Punta Bandera, a 47 km da El Calafate, inizierete il viaggio navigando lungo il braccio nord del Lago Argentino. Attraverserete la Boca del Diablo verso il canale di Upsala, dove vedrete imponenti banchi di ghiaccio. Proseguirete nel canale Spegazzini, ammirando il ghiacciaio Seco, fino al fronte del ghiacciaio Spegazzini. Sbarcherete alla base Spegazzini e percorrerete un sentiero forestale di 300 metri fino al rifugio Spegazzini, con viste panoramiche sulla baia dei ghiacciai. Potrete pranzare, visitare il negozio di souvenir o godere del paesaggio. Il pranzo non è incluso. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Quijote Hotel (El Calafate)
Da El Calafate a Salta

Giorno 6
Da El Calafate a Salta


Tappe:
El Calafate,Salta Province
Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno. All'arrivo all'aeroporto internazionale di Salta, trasferimento in hotel. Visita della città, che offre un incantevole centro storico in stile coloniale. Salta è considerata una delle più belle città argentine, non solo per la sua architettura perfettamente conservata ma anche per il suo panorama privilegiato sulle Ande. Imperdibile il Museo di Archeologia di Alta Montagna, un luogo senza precedenti in cui sono esposti i corpi mummificati e intatti di tre bambini appartenenti alle civiltà precolombiane. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel Balcon de la Plaza (Salta)
Circuito delle Valli Calchaquíes da Salta a Cafayate

Giorno 7
Circuito delle Valli Calchaquíes da Salta a Cafayate


Tappe:
Cafayete,Cuesta del Obispo,Quebrada de las Flechas
Prelevamento in hotel con veicolo 4x4 per un viaggio dalla Valle di Lerma passando per le Quebradas de Laureles e Escoipe, fino alla Cuesta del Obispo. Attraverserete il Parco Nazionale Los Cardones lungo la Ruta Tin-Tin, arrivando a Cachi a mezzogiorno. Dopo pranzo, proseguirete lungo la Route 40, visitando villaggi storici come Seclantás, Molinos e Angastaco, lungo il fiume Calchaquí. Attraverserete la Quebrada de Las Flechas, San Carlos e Animán, e infine rientrerete in albergo a Cafayate. Pasti e ingressi ai musei non sono inclusi. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Iraola Hotel Boutique (Cafayate)
Cafayate e Quebrada de Las Conchas

Giorno 8
Cafayate e Quebrada de Las Conchas


Tappe:
Salta Province,Quebrada de las Conchas,Cafayate
Oggi visiterete cantine artigianali e industriali, degustando vini di fama internazionale premiati. Dopo pranzo, tornerete alla città di Salta attraverso la Quebrada de las Conchas e la valle di Lerma. I pasti e gli ingressi ai musei non sono inclusi. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel Balcon de la Plaza (Salta)
Vuelta por las Alturas e Quebrada de Humahuaca con Hornocal

Giorno 9
Vuelta por las Alturas e Quebrada de Humahuaca con Hornocal


Un'escursione di due giorni nel nord-ovest dell'Argentina a bordo di un veicolo 4x4 attraverso paesaggi vari e mozzafiato. Il tour inizia parallelamente alla linea ferroviaria Tren de las Nubes, attraversando la Quebrada del Toro e passando per le rovine di Tastil, un'antica città pre-Inca. Raggiunta l'Abra Blanca a 4080 metri, avrete la prima vista sulla Puna e sulla città di San Antonio de los Cobres. Dopo una pausa pranzo, vi rimetterete in viaggio per arrivare a Purmamarca nel pomeriggio, dove si potrà passeggiare e acquistare artigianato. Pernottamento a Purmamarca. Pasti e ingressi ai musei non sono inclusi. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Colores de Purmamarca (Purmamarca)
Vuelta por las Alturas e Quebrada de Humahuaca con Hornocal

Giorno 10
Vuelta por las Alturas e Quebrada de Humahuaca con Hornocal


Tappe:
Purmamarca,Serranía de Hornocal,Quebrada de Humahuaca,Tilcara
Al mattino, partenza per Tilcara, dove visiterete il sito archeologico Pucará. Proseguendo, attraverserete il Tropico del Capricorno e ammirerete colline multicolori come La Pollera de la Coya e Las Señoritas. Dopo Humahuaca, visiterete la catena montuosa El Hornocal, o Cerro de los 14 Colores. Al ritorno, pranzo a Humahuaca e passeggiata nel centro storico. Sosta alla cappella di Uquía e vista sulle colline della catena orientale, in particolare sulla Paleta del Pintor a Maimará. Pasti e ingressi ai musei non sono inclusi. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Colores de Purmamarca (Purmamarca)
Volo per Iguazú

Giorno 11
Volo per Iguazú


Al momento opportuno, vi aspetteremo in hotel per trasferirvi all'aeroporto per il vostro volo. All'arrivo in aeroporto, trasferimento in hotel e giornata libera. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Aldea de la Selva (Iguazú)
Cascate Argentine

Giorno 12
Cascate Argentine


Affascinante viaggio verso il Parco Nazionale di Iguazú, che si erge maestoso al confine tra Argentina e Brasile. Una volta entrati in questo paradiso naturale, la prima tappa sarà il Sentiero Superiore, un'impressionante passerella sopraelevata lunga 1.750 metri. Da questo punto di osservazione privilegiato, godrete di una vista panoramica unica, ammirando le imponenti cascate dall'alto. Continuerete la nostra esplorazione scendendo alla passerella inferiore, che si trova a livello del suolo e permette di accedere a punti di osservazione strategicamente posizionati. Qui, la vicinanza alle cascate vi immergerà in un'esperienza sensoriale unica. ​ Pasti inclusi: colazione Alloggio: Aldea de la Selva (Puerto Iguazú)
Cascate Brasiliane

Giorno 13
Cascate Brasiliane


Partenza per il Parco Nazionale di Foz do Iguaçu. All'interno del parco, ammirerete la sua cura, bellezza ed enormità, così come le molte specie di animali e piante che ospita. La passerella principale, lunga circa 1.000 metri, offre diverse viste panoramiche. Alla fine della passerella, di fronte alla cascata di Floriano, un punto panoramico accessibile con un ascensore offre una delle migliori viste sul lato brasiliano del parco. Trasferimento con veicolo privato dall'hotel all'aeroporto per prendere il volo per Buenos Aires. All'arrivo in aeroporto, trasferimento in hotel. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Dazzler by Wyndham Buenos Aires Recoleta
Ritorno a casa

Giorno 14
Ritorno a casa


Tappe:
Buenos Aires
Al momento opportuno, vi aspetteremo nella hall del vostro hotel per trasferirvi in auto privata all'aeroporto di Ezeiza. Pasti inclusi: colazione
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Argentina?

I trasporti per raggiungere in Argentina non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Argentina che ti potrebbero interessare