Singapore, Gran Tour del Sarawak, Mulu Caves e Soggiorno Mare nel Sabah

Singapore, Gran Tour del Sarawak, Mulu Caves e Soggiorno Mare nel Sabah

Scopri la destinazione
Ti piacerà
  • Esplora Singapore, città moderna e multiculturale.
  • Scopri la natura selvaggia del Sarawak.
  • Avventura tra le grotte di Mulu.
  • Incontra oranghi e culture indigene.
  • Relax sulle spiagge del Sabah.
Idea di viaggio da personalizzare con
Fabrizio il vostro agente

Specialista dei viaggi in piccolo gruppo in Malesia

69 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Singapore, Gran Tour del Sarawak, Mulu Caves e Soggiorno Mare nel Sabah

Durata

11 giorni

A partire da
2340 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo nella città-stato di Singapore

Giorno 1
Arrivo nella città-stato di Singapore


Tappe:
Singapore
Arrivo a Singapore, incontro con un nostro incaricato e trasferimento in hotel. Check-in standard alle ore 15:00, early check-in disponibile su richiesta. Il resto della giornata sarà a vostra disposizione per acclimatarvi e assorbire il fuso orario. Pernottamento presso Mercure Singapore On Stevens in camera Superior con colazione o simile.
Passeggiando per le strade della città-Stato di Singapore (colazione)

Giorno 2
Passeggiando per le strade della città-Stato di Singapore (colazione)


Tappe:
Singapore
Prima colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione. Nel pomeriggio, incontro con la guida per un tour a piedi con l'utilizzo dei mezzi pubblici della città-Stato, della durata di circa 5 ore. Si potranno vedere i seguenti highlights: Merlion Park, Civic District, il Victoria Theatre e la National Gallery, Singapore River fino a Clarke Quay, Chinatown, il tempio Sri Mariamman, Marina Bay Sands. Alle 19:45 si assiste allo spettacolo di luci e suoni Garden Rhapsody, all’interno della foresta di Supertree Grove. Dopo lo spettacolo, passeggiata di rientro fino a Marina Bay Sands, dove termina il servizio della guida. Pernottamento: Mercure On Stevens 3* – Superior Room o similare.
Trasferimento nel Borneo Malese - Visita della capitale del Sarawak "Kuching" (Colazione)

Giorno 3
Trasferimento nel Borneo Malese - Visita della capitale del Sarawak "Kuching" (Colazione)


Tappe:
Kuching
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto di Singapore per il volo (non incluso) per Kuching, nello stato del Sarawak. Arrivo all’aeroporto di Kuching, incontro con il nostro incaricato e trasferimento in hotel. (Check-in standard alle ore 14:00 - possibilità di early check-in con supplemento). Nel pomeriggio, partenza dall’hotel con la vostra guida locale per la visita della città (circa 3 ore), ridente capitale del Sarawak con bellissimi palazzi antichi, mercati all'aperto, templi cinesi e moschee. La visita si completa con il Museo Naturalistico ed Etnografico del Sarawak, fatto erigere dal secondo Rajah bianco Charles Brooke. Resto della giornata libero a disposizione per esplorare la graziosa cittadina passeggiando sul lungofiume, visitando negozi di antiquariato etnico e avventurandosi a gustare le prelibatezze locali. Pernottamento presso il Waterfront Hotel 4* in camera Deluxe con colazione o simile.
Esperienza con gli orangutan di Semenggoh e villaggio di nativi del Sarawak (colazione)

Giorno 4
Esperienza con gli orangutan di Semenggoh e villaggio di nativi del Sarawak (colazione)


Tappe:
Kuching
Prima colazione in hotel. Dopo la colazione, partenza per il Centro di Conservazione di Semenggoh (in auto 25 km - 30 minuti e poi camminata di circa 10 minuti), il quale ospita diversi esemplari di orangutan allo stato selvatico o semi-selvatico. Si potranno osservare gli animali nel loro habitat e avvicinarsi alle piattaforme, su cui i ranger metteranno del cibo per integrare quello che gli oranghi trovano spontaneamente nella foresta. Si potrà conoscere l'affascinante mondo di questi primati, tra i più simili all'uomo (durata dell'escursione comprensiva di viaggio circa 3 ore). Rientro in hotel, pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza verso il villaggio culturale di Sarawak (in auto 35 km - 45 minuti). Questo villaggio è un "museo vivente" della storia e cultura del Sarawak, dove sono rappresentate le tradizionali abitazioni, le attività quotidiane e l'artigianato di tutte le razze indigene del Sarawak. La visita guidata vi porterà alla scoperta delle abitazioni delle tribù locali e in uno speciale teatro potrete assistere alla rappresentazione di alcune danze tradizionali. (Durata dell'escursione comprensiva di viaggio circa 4 ore). Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento. Pernottamento presso il Waterfront Hotel 4* in camera Deluxe con colazione o simile.
Escursione al Parco Nazionale di Bako (colazione e pranzo)

Giorno 5
Escursione al Parco Nazionale di Bako (colazione e pranzo)


Tappe:
Kuching
Prima colazione in hotel. Visita al Parco Nazionale a nord di Kuching. Una grande varietà di tesori botanici vi aspetta in questa intatta foresta tropicale. La strada per il parco costeggia paesaggi rurali e fiumi. Possibilità di camminare lungo uno dei tanti sentieri del parco, tra cui il popolare Lintang. Piante esotiche e animali come le scimmie nasiche, langur, macachi, varani, cinghiali e cervi possono essere incontrati lungo i sentieri. Possibilità di nuotare, osservare gli uccelli o semplicemente rilassarsi nella natura incontaminata del parco. Rientro in hotel e pernottamento. Waterfront Hotel Kuching 4* - Deluxe room
Partenza per Mulu Airport, trasferimento e visita alle Grotte di Mulu (colazione)

Giorno 6
Partenza per Mulu Airport, trasferimento e visita alle Grotte di Mulu (colazione)


Tappe:
Gunung Mulu National Park
Prima colazione in hotel. Trasferimento di prima mattina all'aeroporto di Kuching per il primo volo su Mulu (non incluso). Arrivo all’aeroporto di Mulu, incontro con il nostro incaricato e trasferimento al Mulu National Park, uno dei più spettacolari parchi della Malesia. Si tratta di una distesa di natura incontaminata che offre l'opportunità di esplorare grotte, camminare su ponti sospesi e fare trekking. In questa giornata sono previste diverse escursioni. Percorso di oltre 3 chilometri nella giungla circostante per raggiungere le grotte di Lang e Deer, che formano insieme uno dei passaggi sotterranei più vasti al mondo (con una lunghezza di 2160 m e una profondità di 220 m). All'interno si alternano stalattiti e stalagmiti millenarie dalle forme e dimensioni più svariate. Al tramonto, con un po' di fortuna, sarà possibile assistere allo spettacolo di milioni di pipistrelli che escono dalla grotta in cerca di cibo, creando figure astratte nel cielo. Il rientro sarà effettuato al calar della sera, camminando nella giungla in un’atmosfera suggestiva. Cena libera al Marriott Mulu Resort. Pernottamento in camera Deluxe con colazione al Mulu Marriott 5*.
Silenzio e natura nelle Grotte di Mulu Caves (colazione)

Giorno 7
Silenzio e natura nelle Grotte di Mulu Caves (colazione)


Tappe:
Gunung Mulu National Park
Dopo la colazione, partenza verso il quartier generale del parco e successiva escursione in barca fino alla Grotta del Vento (Winds Caves) con il suo imponente passaggio interno. Si procederà quindi per la Grotta dell'Acqua Chiara (Clearwater Caves). Camminando lungo passerelle di legno e gradini rocciosi, si potrà ammirare il percorso interno scavato negli anni dal fiume preesistente e la flora endemica circostante. Ritorno in barca presso il quartier generale del parco e pranzo libero. Nel pomeriggio si effettuerà una passeggiata sopra le cime degli alberi, in quello che è considerato uno dei percorsi su ponti sospesi più lunghi al mondo. Cena libera al Marriott Mulu Resort. Pernottamento: Mulu Marriott 5* in camera Deluxe con colazione.
Partenza per il Sabah e soggiorno mare a Karambunai (colazione)

Giorno 8
Partenza per il Sabah e soggiorno mare a Karambunai (colazione)


Tappe:
Kota Kinabalu,Karambunai
Dopo la colazione al resort, avrete a disposizione un po' di tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo per Kota Kinabalu (non incluso). All'arrivo a Kota Kinabalu, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso il maestoso Nexus Resort & Spa Karambunai. Check-in. (Standard check-in ore 14:00 - possibilità di early check-in con supplemento). Resto della giornata a disposizione per sole, mare e relax o per partecipare alle varie attività messe a disposizione dal resort. Pernottamento presso l'Hotel Nexus Resort & Spa Karambunai (Kota Kinabalu) in camera Borneo Garden Deluxe con colazione.
Soggiorno mare e relax a Karambunai/Kota Kinabalu (Sabah) - colazione

Giorno 9: 10
Soggiorno mare e relax a Karambunai/Kota Kinabalu (Sabah) - colazione


Tappe:
Kota Kinabalu,Karambunai
Prima colazione al resort. Giornate libere per sole, mare e relax o per partecipare alle varie attività, gratuite e non, messe a disposizione dal resort. Possibilità di escursioni giornaliere con supplemento, come ad esempio: - il Parco Nazionale del Monte Kinabalu, Patrimonio UNESCO dal 2000 per la sua preziosa biodiversità; - Safari Cruise sul fiume Klias alla ricerca delle scimmie nasiche e dei primati; - Kinabalu National Park; - il Villaggio culturale di Mari Mari. Pernottamento presso l'Hotel Nexus Resort & Spa Karambunai (Kota Kinabalu) in camera Borneo Garden Deluxe con colazione.
Karambunai/Kota Kinabalu – Partenza per la prossima destinazione (colazione)

Giorno 11
Karambunai/Kota Kinabalu – Partenza per la prossima destinazione (colazione)


Tappe:
Kota Kinabalu Airport
Prima colazione al resort. Tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto di Kota Kinabalu per il volo di rientro (non incluso). FINE DEL PROGRAMMA. Possibilità di estensione mare con supplemento.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Malesia?

I trasporti per raggiungere in Malesia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Malesia che ti potrebbero interessare