Viaggio nel Sud-Ovest Americano Fuori Stagione

Viaggio nel Sud-Ovest Americano Fuori Stagione

Viaggio di esplorazione
  • Esplora le antiche abitazioni rupestri dei Pueblo a Mesa Verde.
  • Naviga la Monument Valley con un membro della Navajo Nation.
  • Ammira le formazioni naturali nel Parco Nazionale degli Arches.
  • Scopri la cultura e la storia di Santa Fe e Taos.
  • Goditi un pasto tradizionale al Pojoaque Pueblo Seniors Center.
Idea di viaggio da personalizzare con
Melissa il vostro agente

Specializzati in piccoli tour di gruppo e di viaggi eco-sostenibili

8 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Viaggio nel Sud-Ovest Americano Fuori Stagione

Durata

10 giorni

A partire da
3800 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Phoenix

Giorno 1
Arrivo a Phoenix


Tappe:
Phoenix
Arrivo in aeroporto e ritiro dell'auto 4x4. Phoenix, baciata dal sole, dà il via al vostro viaggio attraverso lo splendido sud-ovest americano.
Verso il Grand Canyon

Giorno 2
Verso il Grand Canyon


Guarda le Rocce Rosse di Sedona La prima tappa sarà nell'enclave degli artisti di Sedona, circondata da colline di roccia rossa, ripide pareti di canyon e foreste di pini. Successivamente, viaggerete attraverso l'Oak Creek Canyon, con le sue scogliere rocciose rosse, prima di avventurarvi nel Parco Nazionale del Grand Canyon, patrimonio dell'UNESCO, dove uno specialista locale condividerà informazioni sulle numerose meraviglie geologiche del canyon. La sera avrete l'opportunità di pernottare in uno dei lodge all'interno del parco. Lodge del Parco Nazionale del Grand Canyon 230 miglia (4 h circa) di percorrenza
Direzione Lake Powell

Giorno 3
Direzione Lake Powell


Tappe:
Page
Non perdetevi un'esperienza indimenticabile: alzatevi presto per un volo facoltativo sul Grand Canyon e seguite il panoramico South Rim del Grand Canyon lungo Desert View Drive. Visiterete la torre di guardia in stile pueblo di Desert View, contribuendo così allo sviluppo del Desert View Inter-tribal Heritage Center. Più tardi, vi fermerete tutti al Cameron Trading Post e assaggerete il tradizionale pane fritto dei nativi americani. Infine, farete una passeggiata fino al bordo del Glen Canyon fino all'Horseshoe Bend. La sera, partecipate a un'esperienza facoltativa al Red Heritage, un teatro di arti dello spettacolo dei nativi americani di proprietà e gestito dai Navajo. 130 miglia (circa 2h) di percorrenza
In viaggio verso Moab

Giorno 4
In viaggio verso Moab


Tappe:
Moab
Partendo da Page, attraverserete le terre tribali Navajo fino al Monument Valley Navajo Tribal Park, la riserva più grande degli Stati Uniti con oltre 17 milioni di acri di terra tra Arizona, Utah e New Mexico. Immergetevi nella cultura mentre salite a bordo di un veicolo 4x4 per navigare nell'iconico paesaggio della Valle Rossa, guidati da un membro della Navajo Nation, tra colline e altipiani in questa terra sacra, per un pranzo barbecue all'aperto con pollo e bistecca, preparato da un membro della tribù Navajo. Quindi, proseguite verso Moab in un viaggio panoramico dalla Monument Valley e cenate al Canyon Steak and Waffle: un'occasione per conoscere la vita locale attraverso il proprietario del ristorante, Shawn Welch. 270 miglia circa (4h e 30 min) di percorrenza
Visita dell'Arches National Park

Giorno 5
Visita dell'Arches National Park


Ammira il paesaggio dell'Arches National Park. Questa mattina, scoprirete come le forze del vento e della pioggia hanno modellato l'incantevole paesaggio dell'Arches National Park. Vi sposterete poi al Parco Nazionale di Canyonlands per entrare ancora di più in contatto con la natura.
Alla scoperta del Mesa Verde

Giorno 6
Alla scoperta del Mesa Verde


Tappe:
Durango
Scoprite la storia di Mesa Verde! Arriverete nel Parco Nazionale, che è patrimonio dell'UNESCO, per approfondire la storia e la cultura del popolo ancestrale dei Pueblo. Esplorerete le loro abitazioni in pietra arenaria splendidamente conservate. La sera, a Durango, il vostro hotel è lo storico Strater Hotel. Avrete la serata libera per esplorare la storica città di Durango. 200 miglia (4 h circa) di percorrenza
Giornata libera a Durango

Giorno 7
Giornata libera a Durango


Tappe:
Durango
Tempo libero in cui poter fare un giro panoramico lungo la Million Dollar Highway da Ouray a Silverton. Godetevi un viaggio indietro nel tempo davvero indimenticabile, facendo un giro a bordo del treno a scartamento ridotto alimentato a carbone e vapore (prenotato in modo indipendente). Il treno si snoda lungo i binari originariamente posati alla fine del XIX secolo, serpeggiando attraverso uno spettacolare paesaggio selvaggio che sarebbe inaccessibile in auto. Se vi sentite più avventurosi, optate per una gita in rafting sul fiume Animas.
Trasferimento a Santa Fe

Giorno 8
Trasferimento a Santa Fe


Tappe:
Santa Fe
Il viaggio prosegue lungo la High Road – Santa Fe Scenic Byway, ricca di storia, arte e cultura. Godetevi un tradizionale pasto al Pojoaque Pueblo Seniors Center. Il pranzo sarà preparato dai membri della comunità presso il centro per anziani, che comprende stufati e dessert tradizionali. Gli ospiti possono aspettarsi una spiegazione dei tradizionali giorni di festa a Nambe, nonché un'esperienza culinaria unica nel suo genere con i membri del pueblo di Nambe. Successivamente, arriverete all'hotel, idealmente situato a due brevi isolati dalla storica Plaza di Santa Fe.
Visita di Taos

Giorno 9
Visita di Taos


Tappe:
Taos
Immergetevi nelle affascinanti abitazioni in mattoni e fate una passeggiata attraverso Taos Pueblo, una comunità di nativi americani abitata ininterrottamente negli ultimi 1.000 anni. Incontrate la vostra guida residente tribale di Taos ed esplorate l'unica comunità di nativi americani vivente designata sia patrimonio dell'umanità dall'UNESCO che punto di riferimento storico nazionale. Preparatevi per un'esperienza unica con una visita all'Allan Houser Sculpture Garden.
Rientro

Giorno 10
Rientro


Il vostro viaggio attraverso paesaggi desertici giunge al termine: dirigetevi verso l'aeroporto di Albuquerque per il rilascio dell'auto in aeroporto e per il volo di rientro.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare negli Stati Uniti?

I trasporti per raggiungere negli Stati Uniti non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi negli Stati Uniti che ti potrebbero interessare