A seguito di una decisione della Commissione Europea del giugno 2025, alcune compagnie aeree della Tanzania sono state bloccate.

I voli internazionali verso Zanzibar e Kilimanjaro continuano a operare normalmente, ma i collegamenti aerei domestici sono ora fortemente limitati.

I nostri agenti locali sono a vostra disposizione per consigliarvi e modificare il vostro itinerario se necessario.

Comfort Safari privato di 8 giorni immersi nella natura selvaggia

Comfort Safari privato di 8 giorni immersi nella natura selvaggia

Viaggio di esplorazione
  • Esplora la selvaggia Tanzania in 8 giorni.
  • Ammira baobab e fauna nel Serengeti e altri parchi.
  • Vivi un safari confortevole in Toyota Land Cruiser.
  • Arrivo ad Arusha, accoglienza e cooking class locale.
  • Alternativa passeggiata tra mercatini di frutta e spezie.
Idea di viaggio da personalizzare con
Andrea il vostro agente

Esperti in Safari eco-sostenibili per gruppi, famiglie e privati, per un’avventura nel cuore della Tanzania

35 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Comfort Safari privato di 8 giorni immersi nella natura selvaggia

Durata

8 giorni

A partire da
2990 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Ben arrivati ad Arusha! Karibu Tanzania

Giorno 1
Ben arrivati ad Arusha! Karibu Tanzania


Tappe:
Arusha
Al vostro arrivo all'aeroporto Internazionale del Kilimangiaro, ad attendervi ci saranno le guide, che dopo un caloroso benvenuto, vi accompagneranno al Lodge ad Arusha. Una volta effettuato il check-in, potremo recarci insieme a Vivian al mercato locale dove acquisteremo vari prodotti, in base alle vostre preferenze culinarie. Vivian è una bravissima cuoca, nonché mamma di 4 splendidi bambini. Assieme a lei vi metterete ai fornelli per una "cooking class" davvero speciale. Ci godremo assieme alla famiglia le delizie cucinate assieme direttamente in salotto in assoluto stile tanzaniano! In alternativa, se vorrete, potrete fare una passeggiata nella cittadina accompagnati dalle guide, tra i mercatini locali di frutta e spezie. Al rientro, cena e nottata rilassante dopo il lungo viaggio. Transfer Aeroporto - Hotel ad Arusha: 1,5 h circa Alloggio: Forest Hill Hotel (mezza pensione)
Trekking alle cascate Materuni e piantagioni di caffè

Giorno 2
Trekking alle cascate Materuni e piantagioni di caffè


Tappe:
Arusha
Dopo colazione, ci trasferiremo nel paesino Materuni, nonché casa della tribù Chagga, ancora oggi un autentico villaggio tribale. La prima cosa che visiteremo sarà la cascata, alta ben 80 metri, che dista circa 40 minuti a piedi. Il sentiero potrà essere umido e un po' scivoloso, consigliamo di indossare delle buone scarpe da trekking. Dopo l'escursione continueremo il nostro percorso visitando la piantagione di caffè, dove conoscerete le modalità di coltivazione, essiccazione e lavorazione. Transfer Arusha - Karatu: 3 h circa Alloggio: Heart and Soul (pensione completa) La missione di questa struttura ricettiva è guadagnare la fiducia dei clienti, dei dipendenti, dei partner e dell'intera comunità, contribuendo allo sviluppo socio-economico. I loro valori includono l'investimento in tutto il personale attraverso la formazione dei dipendenti e fornendo loro il supporto di cui hanno bisogno per lavorare verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Giro in bici e safari al Lago Manyara

Giorno 3
Giro in bici e safari al Lago Manyara


Dopo colazione, in sella a delle mountainbike, vi faremo scoprire i villaggi e piccoli negozi locali, passando per le coltivazioni di riso e di banane. Vi sarà spiegato tutto il processo produttivo fino al raccolto. Dopo un pranzo al sacco, entrerete nel Parco Nazionale del Lago Manyara. In questo parco, dalla grandissima biodiversità, vivono moltissime specie di uccelli colorati, scimmie, babbuini, giraffe, bufali, ippopotami, zebre, leoni, leopardi, impala e fragorosi fenicotteri rosa. Nel tardo pomeriggio vi trasferirete al lodge dove cenerete e trascorrerete una piacevole nottata. Alloggio: Heart and Soul Lodge (pensione completa)
Safari nel cratere del Ngorongoro

Giorno 4
Safari nel cratere del Ngorongoro


Tappe:
Ngorongoro District Council,Ngorongoro Crater
Vi aspetta un'avventura straordinaria: un safari che attraverserà il distretto di conservazione del Ngorongoro. Durante il tragitto sostarete in una piccola terrazza che sovrasta la pianura del cratere del Ngorongoro, popolata da oltre 30.000 animali. Scenderete poi fino al cuore del cratere dove potrete incontrare leoni, zebre, gazzelle, antilopi, gnu, elefanti e, se sarete fortunati, anche il rinoceronte nero. Pranzo al sacco e partenza nel pomeriggio in direzione del parco nazionale del Serengeti. Transfer Ngorongoro - Serengeti Gate: 3 h circa Alloggio: Into Wild Private Campsite, Serengeti (pensione completa)
Safari nel Serengeti National Park

Giorno 5
Safari nel Serengeti National Park


Dopo colazione, partenza prevista al mattino presto. Vi addentrerete finalmente nel famoso Serengeti National Park, che vi lascerà senza fiato. Già dai primi momenti in queste terre sconfinate, capirete il perché del significato della parola "Serengeti", ossia "pianura senza fine". Alloggio: Into Wild Private Campsite, Serengeti (pensione completa) Per proteggere il suo incredibile ambiente, il campeggio funziona interamente con l'energia solare per quanto riguarda l'approvvigionamento di elettricità e acqua calda.
Safari nel Serengeti National Park

Giorno 6
Safari nel Serengeti National Park


Dopo colazione, visiterete il parco fino all'orario di pranzo. Saluterete il Serengeti e farete ritorno a Karatu, dove cenerete e trascorrerete una rilassante nottata al lodge. Transfer Serengeti - Karatu: 3,5 h circa Alloggio: Farm of Dreams Lodge, Karatu (pensione completa)
Safari nel Parco Nazionale del Tarangire e visita al villaggio locale

Giorno 7
Safari nel Parco Nazionale del Tarangire e visita al villaggio locale


Dopo colazione, partenza prevista al mattino presto. Andrete alla ricerca di leoni, bufali, gazzelle, elefanti, antilopi, zebre, giraffe e molti altri animali. Il parco è ricco di secolari baobab e di acacie; il panorama che vi si presenterà davanti vi farà rimanere senza fiato. Dopo aver pranzato con il nostro lunch box nell'area attrezzata, continuerete il tour fino al pomeriggio. Transfer poi ad Arusha per l'ultima nottata tanzana. Alloggio: Forest Hill Lodge, Arusha (pensione completa)
Transfer all'aeroporto di Arusha o del Kilimanjaro

Giorno 8
Transfer all'aeroporto di Arusha o del Kilimanjaro


Tappe:
Arusha
Dopo colazione, transfer all'aeroporto di Arusha, qualora vogliate godervi alcuni giorni nelle bianche spiagge di Zanzibar; transfer all'aeroporto del Kilimanjaro, qualora sia previsto il rientro in Italia. Transfer Lodge - Aeroporto di Arusha: 0,5 h circa Transfer Lodge - Aeroporto del Kilimanjaro: 1,0 h circa Mezza pensione (cena esclusa)
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Tanzania?

I trasporti per raggiungere in Tanzania non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Tanzania che ti potrebbero interessare