A seguito di una decisione della Commissione Europea del giugno 2025, alcune compagnie aeree della Tanzania sono state bloccate.

I voli internazionali verso Zanzibar e Kilimanjaro continuano a operare normalmente, ma i collegamenti aerei domestici sono ora fortemente limitati.

I nostri agenti locali sono a vostra disposizione per consigliarvi e modificare il vostro itinerario se necessario.

Luna di Miele da Sogno in un Safari Privato e nelle Bianche Spiagge di Zanzibar

Luna di Miele da Sogno in un Safari Privato e nelle Bianche Spiagge di Zanzibar

Viaggio di esplorazione
  • Safari indimenticabile tra leoni, elefanti e giraffe.
  • Rilassatevi nelle acque azzurre di Zanzibar.
  • Cena sotto le stelle nel Serengeti.
  • Conoscere nel profondo la popolazione con le sue abitudini e modi di vivere
  • Scoperta dei maestosi baobab nel Tarangire.
  • Viaggio da adattare alla situazione aerea attuale: contattate il vostro agente.
Idea di viaggio da personalizzare con
Andrea il vostro agente

Esperti in Safari eco-sostenibili per gruppi, famiglie e privati, per un’avventura nel cuore della Tanzania

35 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Luna di Miele da Sogno in un Safari Privato e nelle Bianche Spiagge di Zanzibar

Durata

11 giorni

A partire da
3990 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo in aeroporto, tour nei mercati di Arusha e transfer al Lodge.

Giorno 1
Arrivo in aeroporto, tour nei mercati di Arusha e transfer al Lodge.


Tappe:
Arusha
Atterrati all’aeroporto locale del Kilimanjaro o di Arusha, troverete ad accogliervi il nostro staff, pronto ad accompagnarvi al Lodge per rinfrescarvi dopo il lungo viaggio. Successivamente al check-in in struttura, ci avventureremo nella colorata cittadina di Arusha, tra profumati banchi di spezie e caratteristici mercatini gestiti dai Masai. Terminata questa visita, torneremo al Lodge dove ricaricheremo le energie con una cena tipica tanzaniana. È tempo di trascorrere la prima nottata in completo relax, in vista del primo emozionante giorno di safari! Transfer aeroporto Kilimanjaro - Arusha 1,5 h circa. Pernottamento al Forest Hill Lodge ad Arusha, in pensione completa.
Il Lago Manyara e i suoi fenicotteri rosa

Giorno 2
Il Lago Manyara e i suoi fenicotteri rosa


Siamo pronti a partire! Dopo una buona colazione, ci dirigiamo carichi di entusiasmo verso il Lago Manyara, dove cominceremo finalmente il nostro safari. Si tratta del "più bel lago di tutta l'Africa", come lo definì Ernest Hemingway. È famoso per la sua biodiversità, troveremo infatti moltissime specie animali che vanno dai vivaci uccelli colorati, a interi branchi di scimmie e babbuini, e poi zebre, giraffe, bufali e leopardi. Pranzeremo all'aria aperta con il nostro lunch box e nel primo pomeriggio saliremo in sella a delle mountain bike, pronti per un'avventura su due ruote. Insieme a una guida specializzata locale pedaleremo attraverso i villaggi, i piccoli negozi, le coltivazioni di riso e di banane. Arusha - Lago Manyara: 3 h circa. Pernottamento: Kudu Lodge a Karatu, in pensione completa.
Fotosafari nell'affascinante Cratere del Ngorongoro

Giorno 3
Fotosafari nell'affascinante Cratere del Ngorongoro


Tappe:
Ngorongoro Crater,Parco nazionale del Serengeti
Dopo la colazione al lodge, saliamo a bordo della nostra jeep per un entusiasmante safari attraverso l'area di conservazione del Ngorongoro. Faremo una piccola sosta panoramica in un affaccio sull'immenso cratere, giusto il tempo per scattare qualche foto, e poi scenderemo a valle alla ricerca degli animali che popolano questa meravigliosa terra. Se siamo fortunati, qui potremmo avvistare il rinoceronte nero! Pranzeremo al sacco all'aperto, e nel pomeriggio ci dirigeremo al campo tendato privato nel cuore del Serengeti per cenare e passare la notte sotto le stelle. Transfer Ngorongoro - Serengeti: 2,5 h circa. Pernottamento: Into Wild Africa Luxury Tented Camp (Serengeti), in pensione completa.
Safari nella "pianura sconfinata" più famosa della Tanzania, il Serengeti National Park

Giorno 4
Safari nella "pianura sconfinata" più famosa della Tanzania, il Serengeti National Park


Partiremo all'alba dopo una breve colazione e con la luce dorata del primo sole inizieremo la nostra avventura nel rinomato Serengeti National Park, un luogo che catturerà i vostri cuori. Già dai primi istanti in queste vaste terre, capiremo il vero significato della parola "Serengeti", che tradotta significa "Pianura senza fine". Avvisteremo branchi di gnu, gazzelle e giraffe, ma punteremo soprattutto a scovare il Re della savana, il leone! Nel tardo pomeriggio, raggiungeremo il private campsite, dove ceneremo sotto il cielo stellato e passeremo la notte immersi nella natura. Pernottamento: Into Wild Africa Luxury Tented Camp (Serengeti), in pensione completa.
Secondo giorno di esplorazione nel maestoso Serengeti National Park

Giorno 5
Secondo giorno di esplorazione nel maestoso Serengeti National Park


Dopo una colazione al sorgere del sole, proseguiremo la nostra esplorazione nel Parco Nazionale del Serengeti fino all'ora di pranzo. A bordo della nostra jeep andremo alla ricerca dei grandi predatori, che finalmente possono rilassarsi dopo una nottata di caccia. Pranzeremo ancora una volta immersi nella natura e, appena terminato il pasto, ci prepareremo a salutare questo parco affascinante. Nel pomeriggio faremo ritorno a Karatu, dove vi attende l'esperienza unica di un lodge intimo, una struttura esclusiva con vista sul Lago Manyara che aggiungerà un tocco di magia alla penultima notte della vostra luna di miele. Pernottamento in pensione completa al Manyara's Secret, Mto wa Mbu
Alla scoperta dei grandi Baobab del Tarangire National Park

Giorno 6
Alla scoperta dei grandi Baobab del Tarangire National Park


Dopo un'ottima colazione al Lodge, ci prepareremo per visitare il nostro ultimo parco nazionale come da programma, il Tarangire. Quest'area nazionale protetta è rinomata non solo per la sua fauna spettacolare, ma anche per i maestosi baobab secolari che punteggiano il paesaggio. Dopo una mattinata di emozionanti avvistamenti, ci godremo un pranzo con il nostro lunch box in un'area attrezzata del parco, ma attenzione alle scimmiette: sono molto curiose, ma soprattutto golose! Continueremo il nostro tour per tutto il pomeriggio fino a quando, circondati da un tramonto mozzafiato, saluteremo questi luoghi magici dalla natura incontaminata e ci dirigeremo verso Arusha, portando con noi i ricordi di un safari straordinario. Pernottamento in pensione completa al Forest Hill Hotel, Arusha. Tempo di percorrenza Tarangire - Arusha: 3 h circa
Kwaheri Tanzania - Si vola a Zanzibar, arrivederci al prossimo Safari!

Giorno 7
Kwaheri Tanzania - Si vola a Zanzibar, arrivederci al prossimo Safari!


Tappe:
Stone Town,Jambiani,Zanzibar Island,Arusha Airport
Dopo una notte rigenerante al Lodge, faremo una colazione rilassante. Abbiamo tutto il tempo per arrivare all'aeroporto locale di Arusha, dove con poco più di un'ora di volo passeremo dai parchi nazionali dell'entroterra della Tanzania a un'isola paradisiaca nel cuore dell'Oceano Indiano. Questa giornata di transfer servirà per ricaricare le energie dopo un intenso safari, pronti per godersi il relax di Zanzibar! Pernottamento in pensione completa al Mwezi Boutique Resort, Jambiani, Zanzibar. Durata volo Arusha - Stone Town: 1 h circa.
Relax in spiaggia a Jambiani, Zanzibar

Giorno 8
Relax in spiaggia a Jambiani, Zanzibar


Tappe:
Zanzibar Island,Jambiani
Benvenuti nella vostra nuova dimora che vi coccolerà per i prossimi giorni! Al vostro risveglio, questa volta, l'Oceano Indiano farà da sfondo a queste giornate di sole e relax in un paradiso terrestre. La prima giornata la dedicheremo all'esplorazione della spiaggia di Jambiani, famosa per le sue maree che trasformano il paesaggio marino, creando un'affascinante saliscendi tra spiagge sabbiose e acque turchesi, offrendo esperienze uniche alla scoperta della barriera corallina durante le basse maree. Serata in relax e cena al ristorante. Pernottamento in pensione completa al Mwezi Boutique Resort, Jambiani, Zanzibar
Giorni di relax nelle bianche spiagge di Jambiani a Zanzibar

Giorno 9: 10
Giorni di relax nelle bianche spiagge di Jambiani a Zanzibar


Tappe:
Jambiani
Dopo una gustosa colazione, riserviamo queste giornate al totale relax sulle incantevoli spiagge di Jambiani. Qui, presso il Mwezi Boutique Resort, ci lasceremo avvolgere dalla tranquillità di Zanzibar, gustando piatti tipici locali serviti con cura e attenzione. Ci immergiamo completamente nell'atmosfera pacifica e rilassante di questa zona dell'isola, distante dalla costa del nord più turistica e affollata. Bellissime passeggiate lungo la spiaggia affacciata sull'Oceano Indiano ci regalano le ultime emozioni di questo viaggio ricco di ricordi. Pernottamento in pensione completa al Mwezi Boutique Resort, Jambiani, Zanzibar
Un po' di cultura a Stone Town e volo di rientro in Italia

Giorno 11
Un po' di cultura a Stone Town e volo di rientro in Italia


Siamo arrivati all'ultimo giorno di questo intenso viaggio, un'esperienza forte e indimenticabile. Dopo la colazione, trascorrerete le ultime ore di relax al resort e, in base all'orario del volo di ritorno, saluteremo Jambiani. C'è la possibilità di visitare Stone Town, una città di pietra con influenze arabe, persiane, indiane e africane. Terminato il tour, sarete accompagnati all'aeroporto di Stone Town per il volo di rientro, affacciandovi ancora una volta dal finestrino per salutare la nostra Africa. Durata del transfer resort - Stone Town: 1 h circa
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Tanzania?

I trasporti per raggiungere in Tanzania non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Tanzania che ti potrebbero interessare