A seguito di una decisione della Commissione Europea del giugno 2025, alcune compagnie aeree della Tanzania sono state bloccate.

I voli internazionali verso Zanzibar e Kilimanjaro continuano a operare normalmente, ma i collegamenti aerei domestici sono ora fortemente limitati.

I nostri agenti locali sono a vostra disposizione per consigliarvi e modificare il vostro itinerario se necessario.

Viaggio in inverno - Stagione dei Cuccioli e Grande Migrazione nel Centro e Sud Serengeti

Viaggio in inverno - Stagione dei Cuccioli e Grande Migrazione nel Centro e Sud Serengeti

Scopri la destinazione
  • Ammirate la Grande Migrazione nel Sud Serengeti che si svolge da dicembre fino a marzo
  • Osservate i cuccioli di varie specie animali.
  • Esplorate la Caldera dello Ngorongoro, Patrimonio dell'Umanità.
  • Scoprite la natura selvaggia del Parco del Serengeti.
  • Avvistate elefanti, giraffe e leoni nel Parco Tarangire.
  • Viaggio da adattare alla situazione aerea attuale: contattate il vostro agente.
Idea di viaggio da personalizzare con
Marlis il vostro agente

Specialista in Viaggi su misura nei parchi della Tanzania

6 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Viaggio in inverno - Stagione dei Cuccioli e Grande Migrazione nel Centro e Sud Serengeti

Durata

10 giorni

A partire da
3520 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Il tour operator locale di Marlis è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Tanzania
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo in aeroporto e relax al lodge a Karatu

Giorno 1
Arrivo in aeroporto e relax al lodge a Karatu


Tappe:
Mto wa Mbu,Karatu,Kilimanjaro International Airport
Al vostro arrivo all’aeroporto del Kilimangiaro sarete accolti dal nostro staff, che vi accompagnerà nel vostro lodge per godere di un po' di relax e magari fare un tuffo in piscina. Il lodge si trova vicino al villaggio di Mto Wa Mbu e, se non sarete troppo stanchi, potrete chiedere alla guida di fare un giro per le vie del villaggio o magari tra i sentieri delle piantagioni di banane. Relax in piscina in attesa della cena. Pernottamento allo Ngorongoro Coffee Lodge (cena e colazione). Esclusive sistemazioni in totale stile africano, gestito interamente da personale locale, affacciate nella vallata per regalarvi un primo assaggio della meravigliosa Tanzania.
La Caldera dello Ngorongoro unica al Mondo e Patrimonio dell'Umanità

Giorno 2
La Caldera dello Ngorongoro unica al Mondo e Patrimonio dell'Umanità


Tappe:
Parco nazionale del Serengeti,Ngorongoro Crater,Karatu
Dopo la colazione ci dirigeremo nella Ngorongoro Conservation Area. Quest'area è famosa per i safari ed è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco. Il cratere di Ngorongoro è situato a 2.200 metri sul livello del mare. Questo parco costituisce la più vasta caldera ininterrotta esistente al mondo ed una delle meraviglie naturali d'Africa, abitata da circa 30.000 grandi mammiferi residenti tutto l'anno, come bufali, leoni, elefanti, ghepardi e rinoceronti, oltre a una varietà di uccelli. Dopo il Game-Drive ci dirigeremo nel Serengeti in un campo tendato selezionato per trascorrere la nottata immersi nella natura selvaggia. Falò serale per ammirare il cielo stellato del Serengeti e ascoltare la fauna selvatica attorno a voi in totale sicurezza. Pernottamento al Tanzania Bush Camp (colazione-pranzo-cena). Campo tendato a impatto Zero e Sostenibile gestito da personale locale.
Serengeti “La Pianura Infinita” teatro di scene uniche e irripetibili: La Natura Selvaggia

Giorno 3
Serengeti “La Pianura Infinita” teatro di scene uniche e irripetibili: La Natura Selvaggia


Il Parco del Serengeti ha un'estensione più grande della nostra regione Campania. Il Serengeti è il miglior parco per avvistare felini e predatori in generale. Sono proprio i paesaggi della savana del Serengeti ad aver dato ispirazione al famoso film “Il re leone” … a tratti vi sembrerà di entrare dentro al film! Poter ammirare il cielo da questa parte del mondo, senza nessun tipo di inquinamento, né acustico, né luminoso, al caldo di un falò preparato per gli ospiti del lodge, mentre dalla pianura giungono bramiti, ruggiti, barriti e tanto altro, che vi faranno capire profondamente cosa significa Natura Selvaggia. Pernottamento al Tanzania Bush Camp (colazione-pranzo-cena). Campo tendato a impatto zero e sostenibile gestito da personale locale.
Dal Serengeti in rientro verso la riserva del Tarangire

Giorno 4
Dal Serengeti in rientro verso la riserva del Tarangire


Tappe:
Tarangire,Parco nazionale del Serengeti,Karatu
Dopo la colazione riprenderete gli infiniti sentieri battuti del Serengeti per godere di questa natura incontaminata e vivere le esperienze che ogni giorno la Natura mette in scena. Durante questa giornata si faranno diverse ore di transfer in Jeep e all'occorrenza potremo sostare per scatti o per rinfrescarsi negli appositi spazi adibiti. Niente di prevedibile o di programmato... si vivrà quello che quel giorno, in quel momento, e solo per voi, quella parte del mondo vorrà regalarvi. Siate pronti a farvi trasportare!! Trasferimento poi nella riserva del Tarangire a pochi minuti di Jeep dal gate di ingresso al parco. Pernottamento nel Eco Lodge immerso nella natura, il Burunge Tented Lodge (colazione-pranzo-cena) dove potrete vivere l’esperienza di campo tendato in totale comfort e sicurezza.
Tarangire: elefanti, giraffe e leoni, i padroni di questo vasto parco

Giorno 5
Tarangire: elefanti, giraffe e leoni, i padroni di questo vasto parco


Tappe:
Tarangire National Park,Nungwi,Arusha Airport
In questo parco ci sono nove zone di vegetazione che vanno dalle foreste di acacia alle verdi pianure presso il fiume, dalla vegetazione lungo gole profonde fino a cime di colline rocciose. In tutte queste aree si trovano numerosi animali: zebre, impala, gnu, elefanti, bufali, giraffe, facoceri, antilopi "eland", grandi felini (come i ghepardi) e molti uccelli (più di 300 specie). La vegetazione è più densa rispetto agli altri parchi e offre una maggiore sensazione di "selvaggio", rendendo più interessante l'avvistamento degli animali che vi abitano. Dopo pranzo vi dirigerete verso l'aeroporto di Arusha, dove è previsto il volo che vi porterà a Zanzibar per un po' di relax. Taxi driver compreso per accompagnarvi in resort appena atterrati a Zanzibar.
Relax e tintarella a Zanzibar!!

Giorno 6: 10
Relax e tintarella a Zanzibar!!


Tappe:
Nungwi
Zanzibar è conosciuta per le sue spiagge bianchissime e il mare cristallino; le numerose escursioni e attività possibili rendono la vacanza a Zanzibar più varia e divertente. Questa particolare zona dell'isola è la più esclusiva e conosciuta perché l'effetto delle maree è poco visibile grazie ai suoi fondali. Ad ogni ora del giorno potrete godere di un tuffo in queste acque cristalline. I comfort della struttura vi faranno godere al meglio questa vacanza, approfittatene al meglio! Pernottamento al My Blue Hotel Zanzibar in Mini-Suite con formula completa colazione-pranzo-cena (escluse le bevande). Escursioni prenotabili direttamente sul posto sia in struttura che con nostri riferimenti a vostra scelta. Al termine del soggiorno, il nostro referente verrà a prendervi per accompagnarvi in aeroporto per il vostro volo di rientro in Italia.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Tanzania?

I trasporti per raggiungere in Tanzania non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Tanzania che ti potrebbero interessare