Cultura, avventura e spiaggia con bambini

Cultura, avventura e spiaggia con bambini

Dai 6 anniRitmo equilibratoViaggio di esplorazione
Ti piacerà
  • Esplorate i canali e i templi di Bangkok.
  • Scoprite le rovine storiche di Ayutthaya.
  • Avventuratevi nella giungla e nella fauna di Khao Yai.
  • Visitate i templi unici di Chiang Rai.
  • Rilassatevi sulle spiagge e le isole di Krabi.
Evaneos Family logo
Assistenza 24/7 e esperto/a locale sul postoRitmo e sistemazioni pensate per le famiglie
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Erica il vostro agente

Specialista in viaggi d'avventura con la famiglia e gli amici in Thailandia

536 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Cultura, avventura e spiaggia con bambini

Durata

13 giorni

A partire da
1600 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Evaneos Family logo
Assistenza 24/7 e esperto/a locale sul postoRitmo e sistemazioni pensate per le famiglie
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo internazionale a Bangkok - Sawad Dii Ka!

Giorno 1
Arrivo internazionale a Bangkok - Sawad Dii Ka!


Tappe:
Bangkok
Al vostro arrivo all’aeroporto di Suvarnabhumi, inizierà la vostra avventura in Thailandia! Dopo le formalità d’ingresso e il trasferimento in hotel, avrete un po’ di tempo per riposarvi prima di vivere la prima immersione nella città che non dorme mai. Trasferimento in centro e, a seconda dell'orario e del giorno di arrivo, adatteremo l'itinerario su misura, offrendo qualche tour notturno e consigli per conoscere la vostra zona, sempre ben posizionata per poter esplorare la città fin dal primo momento. Pernottamento a Bangkok.
Bangkok - Tour nella Città degli Angeli

Giorno 2
Bangkok - Tour nella Città degli Angeli


Tappe:
Bangkok
La giornata inizia con un tour in barca privata lungo i klong, i suggestivi canali che si intrecciano con la città moderna, dove potrete ammirare le case di legno su palafitte. Proseguirete con una passeggiata nel coloratissimo mercato dei fiori, scoprendo come i fiori vengono intrecciati in ghirlande portafortuna. Sosta quindi al magnifico Wat Arun, il Tempio dell'Alba, che brilla di riflessi sul fiume. Dopo un pranzo thailandese sul fiume, visita al Grande Palazzo Reale, simbolo della monarchia thailandese, e infine al Wat Pho, con il famoso Buddha sdraiato. Concluderete la giornata tra le strade vivaci di Chinatown. Pernottamento a Bangkok.
Ayutthaya - Rovine di Ayutthaya e trasferimento a Khao Yai

Giorno 3
Ayutthaya - Rovine di Ayutthaya e trasferimento a Khao Yai


Tappe:
Ayutthaya,Khao Yai National Park
Partenza verso la regione di Nakhon Ratchasima, con una prima sosta ad Ayutthaya, antica capitale e sito UNESCO. Le sue rovine raccontano la grandezza di un regno perduto, mentre avrete modo di assaggiare i famosi dolci tipici della città. Proseguendo, raggiungerete la zona di Khao Yai. Qui scoprirete una sorgente naturale amata dai locali, esplorerete un mercato vivace e visiterete un tempio-monastero con una grotta suggestiva, dove un grande Buddha veglia dall’alto con una vista mozzafiato. La giornata culminerà con un fenomeno naturale incredibile: all’uscita di una grotta, milioni di pipistrelli si librano in volo al tramonto formando un fiume nero nel cielo. Pernottamento a Khao Yai.
Khao Yai - Osservazione di fauna e flora

Giorno 4
Khao Yai - Osservazione di fauna e flora


Tappe:
Khao Yai National Park
Oggi entrerete nel cuore di uno dei parchi naturali più grandi della Thailandia. Lungo il percorso incontrerete paesaggi mozzafiato, foreste sempreverdi e punti panoramici che si aprono su un mare di verde. A seconda del livello di cammino che preferite, esplorerete la giungla alla ricerca di animali e piante rare. Dopo il pranzo, l’escursione proseguirà con una piccola cascata e l’opportunità di avvistare animali che compaiono soprattutto al tramonto, come elefanti selvatici, scimmie e uccelli tropicali. Un’intera giornata a contatto con la natura selvaggia, prima di rientrare in hotel. Pernottamento a Khao Yai.
Volo per Chiang Rai - Templi e colori

Giorno 5
Volo per Chiang Rai - Templi e colori


Trasferimento all'aeroporto di Bangkok per il volo per Chiang Rai. Volo verso il Nord e arrivo a Chiang Rai, città di confine ricca di influenze culturali. Qui visiterete due luoghi unici: il Tempio Bianco (Wat Rong Khun), un’opera surreale che sembra sospesa tra sogno e realtà, e il suggestivo Tempio Blu (Wat Rong Suea Ten), dai toni profondi e mistici. Lungo il fiume vi indicheremo i migliori angoli per assaporare i piatti tipici locali, prima di immergervi tra le bancarelle del mercato notturno, sempre animato e colorato. Pernottamento a Chiang Rai.
Chiang Rai - Zone rurali ed etniche del nord

Giorno 6
Chiang Rai - Zone rurali ed etniche del nord


Iniziamo un'avventura tra le città delle diverse minoranze etniche della regione, collegate da sentieri che attraversano la giungla. Cogliete l'opportunità di conoscere lo stile di vita locale, i suoi raccolti e tutto ciò che la giungla offre ai suoi abitanti. Ci adattiamo in base al vostro stato di forma fisica e ai sentieri, nonché al periodo dell'anno, poiché il clima, le colture e i sentieri possono variare in modo significativo. L'itinerario può essere molto adattabile. Incontri con le popolazioni locali e conoscenza della giungla, degli ingredienti e dell'aiuto che fornisce alla gente del posto che vive di essa. Rientro e pernottamento a Chiang Rai.
Chiang Mai - La Rosa del Nord

Giorno 7
Chiang Mai - La Rosa del Nord


Trasferimento privato a Chiang Mai attraverso una magnifica strada di montagna. All'arrivo, in compagnia della vostra guida privata, esplorate la città di Chiang Mai come dei veri abitanti del posto, con i trasporti locali e a piedi. Passeggiate nel cuore del mercato di Warorot e lungo il fiume Ping, noto anche come "Kad Luang", per sperimentare la vita locale. Proseguimento verso il centro dell'antica città con la visita al Wat Chedi Luang e al Wat Phan Tao, il cui viharn è costruito interamente in legno di teak. E senza dimenticare il famoso Wat Phra Singh. Pernottamento a Chiang Mai.
Chiang Mai - Cascate e Risaie di Doi Inthanon

Giorno 8
Chiang Mai - Cascate e Risaie di Doi Inthanon


Tappe:
Doi Inthanon
Doi Inthanon, parco nazionale ricco di cascate e foreste montane. È uno dei posti preferiti dai residenti di Chiang Mai, un luogo incantevole e fresco. La prima tappa ci porterà alla cascata Vachirathan. Continueremo verso il villaggio Karen di Mae Klang, circondato da risaie e montagne, un luogo iconico e bellissimo. Faremo una passeggiata attraverso la città fino ad altre cascate, attraversando un magnifico paesaggio. Tornati in città, potremo prendere un caffè o un tè locale e goderci la tipica atmosfera rurale. Concluderemo la giornata su quella che viene definita "la vetta più alta della Thailandia" con una breve passeggiata lungo il sentiero naturalistico. Notte a Chiang Mai.
Chiang Mai - Al Rifugio degli Elefanti

Giorno 9
Chiang Mai - Al Rifugio degli Elefanti


Partenza verso il nord di Chiang Mai, in una bellissima zona tra le montagne del nord. All'arrivo al campo, se lo desiderate, potrete cambiarvi con i tipici abiti Lanna (per comodità ed evitare di bagnarvi). La vostra guida di lingua inglese, proveniente da una tradizione familiare di Mahout, spiegherà segreti e curiosità sui pachidermi in Thailandia. Parteciperete a una moltitudine di attività legate alla cura quotidiana dei pachidermi: preparazione di frutta e verdura per nutrire i pachidermi, bagno quotidiano, preparazione del cibo, ecc. Pranzo vegetariano a buffet incluso e rientro a Chiang Mai. Pernottamento a Chiang Mai.
Volo per Phuket e la Baia di Phang Nga

Giorno 10
Volo per Phuket e la Baia di Phang Nga


Tappe:
Krabi
Trasferimento in aeroporto per volare a Phuket. Da qui inizierà la scoperta della Baia di Phang Nga, uno dei paesaggi più iconici del Paese. A bordo di una barca a coda lunga privata, navigherete tra formazioni carsiche, la famosa James Bond Island, le grotte nascoste e il pittoresco villaggio su palafitte di Koh Panyee. Ci saranno momenti per nuotare, fare kayak ed esplorare calette segrete prima di concludere con lo sbarco su una spiaggia selvaggia. Arrivo a Krabi lungo una strada spettacolare, incorniciata da montagne imponenti. Pernottamento a Krabi.
Krabi - Esplorando spiagge e coralli delle Quattro Isole

Giorno 11
Krabi - Esplorando spiagge e coralli delle Quattro Isole


Tappe:
Krabi
Partenza in barca tradizionale per esplorare le Quattro Isole, uno dei simboli di Krabi. Spiagge bianchissime, acqua cristallina, snorkeling e relax: un’intera giornata per vivere il mare della Thailandia nella sua forma più autentica. Durante la navigazione scoprirete anche altre spiagge e piccole baie, con soste personalizzabili in base ai vostri desideri: nuoto, fotografia o semplicemente dolce far niente. A bordo vi verranno serviti frutta fresca e piatti leggeri. Pernottamento a Krabi.
Giornata Libera a Krabi

Giorno 12
Giornata Libera a Krabi


Tappe:
Krabi
Giornata libera a Krabi. Godetevi le isole e le loro spiagge, così come la giungla, oppure partecipate a una delle tante escursioni (o semplicemente avendo una barca a disposizione) che possiamo offrirvi per esplorare i dintorni, come Phang Nga Bay, Koh Hong, Koh Poda, Koh Kai, Railay o altre. Vi offriremo sempre il kit per lo snorkeling, mentre per il pranzo solo se lo riterremo necessario (in alcune spiagge e località ci sono ristoranti). Pernottamento a Krabi.
Partenza internazionale dal sud

Giorno 13
Partenza internazionale dal sud


Tappe:
Aeroporto Internazionale di Phuket
Prima colazione in albergo. Giornata libera a disposizione. In base all'orario della vostra connessione internazionale, trasferimento verso la terraferma per prendere il vostro volo dall'aeroporto di Krabi o Phuket. Grazie per aver viaggiato con noi. Speriamo di vedervi presto da qualche parte nel Sud-Est Asiatico!
Altri itinerari in Thailandia in famiglia
Come arrivare in Thailandia?

I trasporti per raggiungere in Thailandia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Thailandia che ti potrebbero interessare