Ecco alcune idee per scoprire Buenos Aires e dintorni:
• Buenos Aires è una città gigantesca da scoprire quartiere dopo quartiere. Noi ti consigliamo di cominciare da Recoleta con il suo famoso cimitero e la chiesa della Signora del Pilar. Per una giornata all'insegna dei luoghi di tendenza potresti andare a Palermo Soho, un quartiere vivace dove vedere opere di street art, gallerie d'arte e bere un cocktail in un locale trendy. Se sogni di sentire tutta l'energia del tango, non c'è quartiere migliore di San Telmo. E se lo visiti durante il fine settimana, potresti capitare proprio in mezzo al mercato che lo anima. Il tuo tour di Buenos Aires potrebbe portarti anche a Puerto Madero e, complice il tuo esperto locale, se ami il calcio potresti vedere una partita nella Bombonera, nel quartiere La Boca!
• Il tango fa parte dell'anima più profonda degli argentini. Non è insolito incrociare coppie che si lasciano andare a un tango passionale per strada ma se vuoi buttarti in pista anche tu, chiedi ai nostri esperti di consigliarti una milonga.
• Anche l'universo dei Gauchos è intimamente legato all'Argentina e ai suoi abitanti. Per scoprire tutto sulle storie e le tradizioni gaucho, soggiorna in un'estancia a San Antonio per qualche giorno.
• Ci sono molte piccole città dei dintorni, spesso ignorate dal turismo tradizionale, che invece hanno fascino da vendere: El Pilar con il suo ricco patrimonio storico, o Villa Ventana, incastonata nel cuore della Sierra omonima
• San Isidro ospita una cattedrale neogotica, ma anche antiche strade acciottolate e un vivace mercato artigianale
• Puoi navigare nel delta del Paraná dalla cittadina di Tigre in kayak, da isola a isola, per scoprire un ecosistema ricco e complesso, oltre ai suoi vivaci mercati coperti
- Nel parco nazionale Ciervo de los Pantanos o nella riserva Costanera Sur puoi addentrarti nella natura incontaminata di questo angolo di mondo.