Classiche emozioni

Classiche emozioni

Scopri la destinazione
  • Scoprite Rio e Salvador, icone del Brasile.
  • Esplorate la Rotta delle Emozioni, avventura unica.
  • Dalle lagune ai centri coloniali, un viaggio vario.
  • Adatto a tutti, da coppie a gruppi di amici.
  • Trasferimenti comodi e accoglienza garantita.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Andrea il vostro agente

Specialista in tour classici e tematici con estensioni balneari in Brasile

229 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Classiche emozioni

Durata

16 giorni

A partire da
2780 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Rio de Janeiro

Giorno 1
Arrivo a Rio de Janeiro


Una volta arrivati a Rio, sarete accolti all’aeroporto e trasferiti al vostro hotel dove potrete sistemarvi. Il resto della giornata sarà libero e potrete riposarvi dal viaggio. Trasferimento privato dall'aeroporto internazionale di Rio Galeão all'hotel (25 km/circa 1 ora) Notte all'hotel Windsor Excelsior.
Visita di Rio de Janeiro

Giorno 2
Visita di Rio de Janeiro


Dopo la prima colazione, la giornata sarà dedicata alla visita di Rio de Janeiro, considerata da tutti come la prima attrazione del Brasile. Visiterete la città accompagnati da una guida in lingua italiana e con l'uso di mezzi pubblici (bus e taxi) per un percorso di sei ore. Scoprirete il Corcovado, il Pan di Zucchero e altri luoghi caratteristici. Al termine del tour sarete riaccompagnati al vostro hotel. Notte all'hotel Windsor Excelsior.
Alla scoperta di Rio

Giorno 3
Alla scoperta di Rio


Dopo la prima colazione nel vostro hotel, partirete per una seconda giornata alla scoperta di Rio con la vostra guida. Scoprirete il centro storico, una zona ideale per immergersi nella cultura brasiliana. Attraverserete le sue stradine e scoprirete i suoi monumenti in un ricchissimo tour storico-culturale. La chiesa della Candelaria, il Centro Culturale Banco do Brasil, il Palazzo Imperiale, il Teatro Municipale, il quartiere di Cinelandia, il Museo Nazionale di Belle Arti, gli Arcos di Lapa, la Praça Mauá, la Praça Quinze e il Monastero di Sao Bento non mancheranno di rendere indimenticabile questo percorso nella storia del Brasile. Notte all'hotel Windsor Excelsior.
Da Rio a Fortaleza

Giorno 4
Da Rio a Fortaleza


Tappe:
Fortaleza
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto per il volo con destinazione Fortaleza. Una volta arrivati, sarete trasferiti al vostro hotel e potrete approfittare del resto della giornata per riposarvi e scoprire il bel lungomare della capitale del Ceará. Notte all'hotel Sonata de Iracema.
Le spiagge del Cearà

Giorno 5
Le spiagge del Cearà


Tappe:
Fortaleza,Jericoacoara
Dopo la colazione, partenza in 4x4 per una grande avventura da Fortaleza a Jericoacoara, santuario ecologico e negli ultimi anni sempre presente nella lista delle spiagge più belle del mondo. L'escursione dura tra le otto e le dieci ore. Partendo da Fortaleza, incontreremo spiagge, dune e ruscelli in quella che è l'escursione più completa di tutto lo stato del Cearà. Le spiagge più conosciute che potremo ammirare sono quelle di Lagoinha, Guajiru, Flecheiras (dove si è soliti fermarsi per il pranzo), Mundau, Praia da Baleia e Icaraí de Amontada. Questa escursione alterna con equilibrio tratti di spiaggia e tratti su asfalto, a seconda delle condizioni meteo e delle maree. Notte all'hotel My Blue (Jericoacoara).
Jeri, la bella

Giorno 6
Jeri, la bella


Tappe:
Jericoacoara
Dopo la colazione, approfittate di questo angolo di paradiso per la spiaggia, le camminate o il relax. Varie attività vi si presenteranno, dal kitesurf fino a un'affascinante escursione a cavallo. Notte all'hotel My Blue (Jericoacoara).
Relax a Jericoacoara

Giorno 7
Relax a Jericoacoara


Tappe:
Jericoacoara
Seconda giornata di riposo nella bella Jeri. Tra le attività possibili anche una divertente escursione in dune alle vicine lagune Azul e do Paraíso, emozionante e rilassante allo stesso tempo. Notte all'hotel My Blue (Jericoacoara).
Attraversando il delta del Parnaíba

Giorno 8
Attraversando il delta del Parnaíba


Tappe:
Jericoacoara,Camocim,Parnaíba,Tutóia
Partenza in 4x4 per lo spettacolare trasferimento in direzione di Parnaíba, attraverso la città di pescatori di Camocim e spiagge chilometriche. Arrivando al Porto dos Tatus, attraverserete il delta del Rio Parnaíba, conosciuto come "delta delle Americhe" per essere il più grande delta in mare aperto di tutto il continente americano. Una traversata che vi porterà alla cittadina di Tutóia passando per canali di mangrovie e isole di sabbia, per finire in bellezza con il sorprendente volo degli ibis rossi dalle piume fiammeggianti. Notte alla pousada Jagatá (Tutóia).
La meraviglia dei Lençóis

Giorno 9
La meraviglia dei Lençóis


Tappe:
Tutóia,Barreirinhas
Dopo la colazione, trasferimento nella vicina Barreirinhas, porta di accesso al Parco dei Lençóis Maranhenses, una zona unica al mondo. I Lençóis sono un ampio deserto composto da dune, mangrovie e lagune d'acqua dolce, alcune cristalline e altre colorate. Le dune mobili di sabbia possono arrivare a 50 metri di altezza, occupano 50 km di costa e si inoltrano nell'interno per 70 km tra lagune trasparenti e finissima sabbia bianca. Viste dall'alto, le dune sembrano delle lenzuola esposte al sole, da qui il nome di "Lençóis". L'effetto ottico che questa mistura di colori e superfici provoca è incredibile. La nostra prima tappa nei Lençóis sarà la regione della Lagoa Bonita, che fa davvero onore al suo nome con i suoi paesaggi sorprendenti. Notte alla pousada Encantes do Nordeste (Barreirinhas).
Lungo il fiume Preguiças

Giorno 10
Lungo il fiume Preguiças


Tappe:
Barreirinhas
Partirete subito dopo la prima colazione per un'affascinante escursione lungo il rio Preguiças, il fiume della "pigrizia". Navigherete su una lancia a motore lungo le rive del fiume, scoprendovi un altro lato del parco dei Lençóis, altrettanto entusiasmante. Passerete così da Vassouras, coi suoi "piccoli lençóis" e una simpatica comunità di scimmiette, e dal villaggio di Mandacaru col suo famoso faro. La tappa finale sarà Caburé, sottilissima lingua di sabbia tra la foce del fiume e l'oceano, dove sarà possibile pranzare in uno dei rustici ristoranti prima di rientrare a Barreirinhas nel primo pomeriggio, arricchiti di immagini e paesaggi che resteranno nella memoria. Notte alla pousada Encantes do Nordeste (Barreirinhas).
Ultimo giorno ai Lençóis

Giorno 11
Ultimo giorno ai Lençóis


Tappe:
Barreirinhas,São Luís
Al mattino, per completare l'indimenticabile esperienza nel parco dei Lençóis, partirete per un'escursione nella regione della Lagoa Azul, una zona davvero paradisiaca con altissime dune e profonde lagune. In seguito vi trasferirete a São Luís, capitale dello Stato del Maranhão, con il suo affascinante centro storico inserito nel patrimonio storico dell'UNESCO costellato di azulejos (le famose maioliche portoghesi) e palazzi coloniali. Notte all'hotel Luzeiros (São Luís).
Trasferimento a Salvador

Giorno 12
Trasferimento a Salvador


Dopo la colazione, trasferimento all'aeroporto di Sao Luis per il volo che vi porterà a Salvador, storica capitale dello stato brasiliano di Bahia. Qui un autista vi accompagnerà al vostro hotel e approfitterete del tempo che resta per riposare o iniziare a dare un'occhiata a questa splendida città. Notte all'hotel Villa Bahia (Salvador).
Salvador, cuore e storia del Brasile

Giorno 13
Salvador, cuore e storia del Brasile


Tappe:
Salvador
Al mattino partirete per una visita storica della città di Salvador. L'escursione privata durerà circa 6 ore e sarà in lingua italiana. Nella prima parte della giornata visiterete a piedi il centro storico della capitale baiana, il cosiddetto Pelourinho, con i suoi stretti vicoli, le case coloniali colorate e le ricchissime chiese barocche. Al pomeriggio completerete la conoscenza della città con un giro panoramico fuori dal Pelourinho, accompagnati dalla vostra guida con un'auto a disposizione per i vari spostamenti. Una giornata indimenticabile in una città che è la culla della storia del paese, con i ricordi dell'epoca coloniale e le affascinanti venature afrobrasiliane. Notte all'hotel Villa Bahia (Salvador).
Verso Praia do Forte

Giorno 14
Verso Praia do Forte


Dopo la colazione, trasferimento in auto con autista a Praia do Forte. Una volta arrivati, potrete approfittare della sua bellissima spiaggia. Praia do Forte è un piccolo villaggio di pescatori sulla costa nord dello stato di Bahia. Vicino alla capitale Salvador, il centro offre un clima rustico, ma anche sistemazioni estremamente confortevoli e varie opportunità per i suoi visitatori. Praia do Forte è apprezzata dai turisti per le sue spiagge tropicali e il litorale costellato di piscine naturali. Notte all'hotel Via dos Corais (Praia do Forte).
Tra spiagge paradisiache e tartarughe marine

Giorno 15
Tra spiagge paradisiache e tartarughe marine


Giornata libera a Praia do Forte. Oltre alle spiagge, consigliata la visita al progetto Tamar per la protezione delle tartarughe marine, che ospita vari esemplari di questa affascinante specie animale. Notte all'hotel Via dos Corais (Praia do Forte)
Fine del Viaggio

Giorno 16
Fine del Viaggio


Ancora qualche ora libera sulla spiaggia di Praia do Forte, prima di essere accompagnati all'aeroporto di Salvador per il volo di rientro, con il cuore ancora pieno delle tante emozioni di questo viaggio.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Brasile?

I trasporti per raggiungere in Brasile non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Brasile che ti potrebbero interessare