Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Brasile

Il Brasile, il suo Carnevale, la sua giungla lussureggiante, le sue spiagge di sabbia calda. In breve, questo Paese fa sognare. L'atteggiamento caloroso della popolazione, il clima tropicale e i colori dei cocktail portano il viaggiatore lontano dalle sue preoccupazioni. Nonostante sia molto sviluppato, il Brasile ha conservato la cultura della festa e della musica. 

Il Paese è immenso: meglio concentrarsi sull'Amazzonia e sul Nord-Est o sulle grandi città e sulle spiagge del Sud, in modo da non trascorrere le vacanze in aereo. Fortunatamente c'è una soluzione: gli esperti di viaggio condividono i loro migliori itinerari e i loro luoghi segreti. Sta a te seguire i consigli!

Megalopoli del Sud, San Paolo è una città vivace nonché il cuore economico del Paese. Per delle vacanze all'insegna del relax, meglio recarsi a Rio de Janeiro, dove una settimana non basterà per scoprire il Pan di Zucchero, il Corcovado, il quartiere di Santa Teresa e le mitiche spiagge di Copacabana e Ipanema. Allo stesso modo, l'Ilha Grande abbonda di spiagge paradisiache dove fare immersioni.

Il Brasile si differenzia dagli altri Paesi dell'America del Sud di cultura andina, perché si trova più vicino ai Caraibi e la sua lingua è il Portoghese. Sempre sulla costa, Salvador de Baia rappresenta la meta ideale per godere dell'atmosfera caratteristica durante il Carnevale. Si tratta di un valido compromesso per chi cerca autenticità ma non vuole spingersi fino in Amazzonia. Altrimenti in direzione nord, nei dintorni di Belém, sempre sulla costa, e a Manaus, nel cuore dell’Amazzonia. Si incontra un altro Brasile, più selvaggio e meno occidentale.

Approfitta di questo viaggio anche per ammirare le cascate di Foz do Iguaçu o le paludi del Pantanal nell'entroterra.

Scopri l'antico villaggio di Tatajuba, ormai ricoperto da una duna, durante un'escursione in buggy con partenza da Jericoacoara. Dune, mangrovie e laguna: un'esperienza magica!
Bem-Vindo a São Paulo! Un formicaio sudamericano dove il Brasile incontra il resto del mondo! Megalopoli cosmopolita per definizione, San Paolo è la gioia dei cittadini che alle foreste selvagge preferiscono la follia della giungla urbana.  
Riconosciuta come patrimonio mondiale dell'UNESCO, Sao Luis è una città al nord del Brasile, in riva al mare e situata sulla penisola, la quale porta lo stesso nome che affascinerà i turisti alla ricerca dell'architettura coloniale.
Delle belle chiese e dimore coloniali da scoprire a São João del-Rei. Il centro storico purtroppo ha perso un po' del suo charme a causa dello sviluppo della città intorno.
Congonhas ospita una delle opere d'arte barocca del Brasile : la basilica del Senhor Bom Jesus de Matosinho.
Belo Horizonte non è un granché interessante se non per gli amanti dell'architettura di Niemeyer. È invece un punto di partenza ideale per la visita delle città storiche.
Isola e stazione balneare di Bahia (da non confondere con l'orribile città di São Paulo) , Morro è una destinazione cara e piena di Argentini.
Affascinante metropoli del Brasile meridionale, Curitiba è una città organizzata, curata e tranquilla.
Capitale dello stato del Rio Grande do Norte (regione Nordest), Natal è una città di medie dimensioni dalle splendide spiagge.
Situata nel cuore dell'Amazzonia, Manaus è una città animata dall'architettura straordinaria, piena di attività commerciali di ogni genere.
Situata sulla costa settentrionale di Ilha Grande, la lagoa verde è uno dei luoghi più popolari dell'isola. Il suo nome turistico (in contrapposizione al suo nome geografico: Ilha da Longa) definisce il colore dell'acqua di questa spiaggia.
Situata non lontano da Santarem, Alter do Chao è un piccolo borgo sulla riva del fiume, che invita al riposo e al relax.
Sotto il sole del Ceara, le spiagge di Fortaleza ti invitano alla festa e al far niente. Un invito che non si respinge!
Città portuale con 365 isole e porto di partenza per visitare l'imperdibile Ilha Grande. 
Capitale del Mato Grosso do Sul e punto di partenza privilegiato da turisti che vanno a visitare il Pantanal.
Ancora più isolato di Manau, Tabatinga è il porto più conosciuto per le partenze verso il cuore dell'Amazzonia.
Cuiabà, chiamata anche « città verde », è una delle più calde del Brasile. Porta d'accesso per l'Amazzonia e per il Pantanal, questa città di 500.000 abitanti trabocca di vegetazione tropicale.
Città portuale dello stato di Bahia e punto d'accesso per il magnifico arcipelago di Tinharé,

Idee di viaggi organizzati in Brasile con le nostre agenzie locali