Dal Rio Sarapiquí ai Caraibi in famiglia

Dal Rio Sarapiquí ai Caraibi in famiglia

Scopri la destinazione
  • Accoglienza a San José con sistemazione in hotel centrale.
  • Esplorazione della biodiversità a Sarapiqui con trekking naturalistici.
  • Visita alla riserva Cinco Ceibas con escursione a cavallo.
  • Scoperta del Parco Nazionale Tortuguero attraverso i canali navigabili.
  • Relax e snorkeling a Playa Cocles e visita al Jaguar Rescue Center.
Idea di viaggio da personalizzare con
Andrea il vostro agente

Specialista in viaggi classici e d'avventura in Costa Rica

221 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Dal Rio Sarapiquí ai Caraibi in famiglia

Durata

12 giorni

A partire da
2220 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Costa Rica

Giorno 1
Benvenuti in Costa Rica


Tappe:
Costa Rica,San José
Al vostro arrivo presso l’Aeroporto Internazionale Juan Santamaría di San José incontrerete un autista che vi riceverà e vi accompagnerà con un trasferimento privato verso il centro della capitale. Sistemazione in hotel, elegante struttura alberghiera situata nel centro pedonale. - Cena libera. - Pernottamento in camera di tipologia Superior. Alloggio: Balmoral (San José)
Verso la Valle del Rio Sarapiquí

Giorno 2
Verso la Valle del Rio Sarapiquí


Tappe:
San José,Sarapiquí
Dopo la colazione, partenza con trasferimento privato verso il cantone di Sarapiquí, situato a circa 90 minuti dalla capitale e famoso per la ricca biodiversità che ospita, oltre che per le numerose attività effettuabili. Al vostro arrivo, soggiornerete presso il lodge, una suggestiva struttura costruita come un villaggio precolombiano del XV secolo, immerso nella foresta tropicale. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visitare autonomamente i sentieri naturalistici situati all'interno della proprietà del lodge, che si diramano per una lunghezza totale di 9 chilometri. Prima di partire per la vostra camminata, vi verrà fornita una mappa dettagliata che mostra i sentieri e la loro lunghezza, così che possiate scegliere il percorso più adatto a voi. - Cena servita presso il ristorante dell'hotel e pernottamento in camera di tipologia Standard. Alloggio: Sarapiquí's Rainforest Lodge (Sarapiquí)
Escursione alla Riserva Cinco Ceibas

Giorno 3
Escursione alla Riserva Cinco Ceibas


Tappe:
Sarapiquí
La giornata sarà dedicata alla visita della Riserva Cinco Ceibas, una vasta area protetta immersa nella foresta primaria che caratterizza questa zona. Durante la prima parte della visita percorrerete una lunga passerella sopraelevata (la più lunga del Centro America), che vi permetterà di immergervi nella lussureggiante vegetazione e osservare numerose specie animali, tra cui pappagalli, tucani, scimmie urlatrici e le famose ranette dagli occhi rossi. Successivamente, parteciperete a un'emozionante escursione a cavallo attraverso un affascinante percorso tra foresta pluviale e pascoli verdissimi. Rientro in hotel nel pomeriggio e resto della giornata a disposizione. Alloggio: Sarapiquí's Rainforest Lodge (Sarapiquí)
Alla scoperta del Parco Nazionale Tortuguero

Giorno 4
Alla scoperta del Parco Nazionale Tortuguero


Tappe:
Puerto Viejo de Sarapiqui,Tortuguero National Park
Dopo la colazione, il vostro itinerario proseguirà verso la costa caraibica alla scoperta dell'incredibile Parco Nazionale Tortuguero. Il trasferimento prevede una prima parte in minibus e una parte finale di circa 90 minuti a bordo di comode lance a motore, con cui attraverserete i selvaggi canali navigabili che vi condurranno al vostro lodge. All'arrivo vi verrà subito servito il pranzo. Nel pomeriggio, visita del piccolo villaggio di Tortuguero in compagnia di una delle guide del lodge. - Cena servita presso il ristorante e pernottamento in camera di tipologia Standard. Alloggio: pernottamento in albergo Le Mawamba Lodge (Parco Nazionale Tortuguero)
Escursione in barca nei canali del Tortuguero

Giorno 5
Escursione in barca nei canali del Tortuguero


Colazione a buffet presso il ristorante del lodge. Seguirà un'escursione in barca attraverso i canali del parco: nel corso della visita potrete ammirare le numerose specie animali che si nascondono all’interno della fitta vegetazione tropicale, tra cui tapiri, caimani, bradipi e il raro lamantino. Pranzo presso il ristorante dell’hotel. Pomeriggio a disposizione per rilassarsi o per visitare il giardino botanico dell’hotel, che ospita un farfallario e un ranario. - Cena in hotel e pernottamento presso il lodge. Alloggio: pernottamento in albergo Le Mawamba Lodge (Tortuguero National Park)
Verso le lussureggianti spiagge del Caribe

Giorno 6
Verso le lussureggianti spiagge del Caribe


Tappe:
Tortuguero National Park,Caño Blanco,Parque Central de Guápiles,Puerto Viejo
Colazione in hotel e partenza in barca attraverso i canali del Tortuguero. Le barche arriveranno a Caño Blanco verso le 11:00 e da lì il trasferimento proseguirà in minibus fino a Guápiles, dove effettuerete una tappa per il pranzo presso il ristorante Río Danta. Alle 13:30 ripartirete con un trasferimento shuttle di circa 2 ore verso Playa Cocles, bellissima spiaggia tropicale situata a pochi minuti dal centro di Puerto Viejo, principale destinazione turistica di questa lussureggiante zona del Caribe. Sistemazione presso l'hotel, deliziosa struttura situata a pochi passi dalla spiaggia. - Cena libera e pernottamento in bungalow. Alloggio: pernottamento all'Azania Bungalows (Puerto Viejo)
Escursione Guidata al Jaguar Rescue Center

Giorno 7
Escursione Guidata al Jaguar Rescue Center


Colazione in hotel, mattinata a disposizione per rilassarsi in spiaggia. Nel primo pomeriggio vi sposterete autonomamente in taxi verso il vicino Jaguar Rescue Center, dove potrete ammirare da vicino i numerosi animali salvati dai volontari del centro, fra cui numerosi cuccioli di scimmie urlatrici e bradipi. Durante la visita, che comincerà alle 14:00 e durerà circa 3 ore, la vostra guida vi fornirà numerose informazioni sui vari animali che osserverete, tra cui opossum, bradipi, pizote, orsetti lavatori e armadilli. Rientro autonomo in hotel. - Cena libera e pernottamento in bungalow. Alloggio: pernottamento all'Azania Bungalows (Puerto Viejo)
Escursione guidata alla comunità indigena BriBri in collaborazione con Planeterra

Giorno 8
Escursione guidata alla comunità indigena BriBri in collaborazione con Planeterra


Tappe:
Puerto Viejo de Talamanca
Dopo la colazione, la giornata sarà dedicata alla visita della comunità indigena Bribri, nel cuore della foresta pluviale di Talamanca. Dopo aver risalito in piroga il selvaggio Rio Yorkin, raggiungerete questa piccola comunità indigena; la sussistenza del villaggio si basa soprattutto sulla coltivazione di banane e cacao organico, oltre che sul progetto di turismo comunitario Stibrawpa in collaborazione con Planeterra, nato per promuovere lo sviluppo sostenibile del popolo Bribri. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento in bungalow. - Colazione e pranzo inclusi. Alloggio: pernottamento all'Azania Bungalows (Puerto Viejo)
Relax a Playa Cocles

Giorno 9
Relax a Playa Cocles


Tappe:
Playa Cocles,Puerto Viejo
Colazione in hotel e giornata a disposizione per rilassarsi a Playa Cocles o presso una delle varie spiagge tropicali situate a breve distanza, tra cui Playa Negra, Manzanillo e Punta Uva, perfetta per lo snorkeling. - Colazione inclusa. Alloggio: pernottamento all'Azania Bungalows (Puerto Viejo).
Giornata libera per escursioni autonome

Giorno 10
Giornata libera per escursioni autonome


Dopo la colazione, la giornata sarà totalmente a vostra disposizione. Consigliamo di visitare autonomamente il vicino Refugio de Vida Silvestre Gandoca-Manzanillo, situato pochi chilometri più a sud rispetto al vostro hotel e facilmente esplorabile senza l'assistenza di una guida. - Colazione inclusa. Alloggio: pernottamento all'Azania Bungalows (Puerto Viejo)
Ritorno verso la capitale San José

Giorno 11
Ritorno verso la capitale San José


Colazione in hotel e mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio, partenza con trasferimento shuttle di circa 4 ore verso la capitale San José, ultima tappa del vostro viaggio. Arrivo previsto verso le 18:00 e sistemazione presso l'hotel, situato nel centro città. - Cena libera. - Colazione inclusa. Alloggio: Balmoral (San José)
Fine del programma

Giorno 12
Fine del programma


Tappe:
San José
Colazione in hotel e partenza con trasferimento privato di circa 30 minuti verso l'Aeroporto Internazionale di San José, in base all'ora di partenza del vostro volo di rientro per l'Italia. - Colazione inclusa.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Costa Rica?

I trasporti per raggiungere in Costa Rica non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Costa Rica che ti potrebbero interessare