Viaggio alla scoperta dell'oasi di Siwa e del deserto egiziano

Viaggio alla scoperta dell'oasi di Siwa e del deserto egiziano

Viaggio straordinario
  • Esplora l'oasi di Siwa e il deserto.
  • Condividi momenti con famiglie locali.
  • Visita la cittadella di Shali.
  • Divertiti tra le dune in skateboard.
  • Al rientro, visita la piana di Giza.
Idea di viaggio da personalizzare con
Jasmine il vostro agente

Specialista dei viaggi classici e responsabili in Egitto

66 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Viaggio alla scoperta dell'oasi di Siwa e del deserto egiziano

Durata

8 giorni

A partire da
1595 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Egitto

Giorno 1
Benvenuti in Egitto


Tappe:
Il Cairo
Arrivo all’aeroporto internazionale del Cairo. Accoglienza e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere prenotate. Alloggio: Horus Zamalek House Hotel Cairo (Cairo)
Alla scoperta del deserto egiziano

Giorno 2
Alla scoperta del deserto egiziano


Tappe:
Il Cairo,Siwa Oasis
In mattinata, partenza via terra per l’oasi di Siwa. Durante il tragitto, visita della città di El Alamein, dove si visiteranno il sacrario militare italiano e il museo militare. Continuazione del viaggio verso l’oasi con sosta per pranzo nella città marittima di Marsa Matrouh. Arrivo nell'oasi di Siwa, trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere prenotate. Distanza: 700 km circa Tempistica: 7 ore Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: Siwa Gardens Hotel (o simile)
L'oasi di Siwa, la perla del deserto occidentale egiziano

Giorno 3
L'oasi di Siwa, la perla del deserto occidentale egiziano


Tappe:
Siwa Oasis
Visita della cittadella di Shali (XII sec.), dei templi di Amon e Ommo Obayda, legati alla storia di Alessandro Magno, e della sorgente di Cleopatra. Segue visita della necropoli di Gebel El Matwa (I-III sec.). Al tramonto, visita al lago salato di Fitnas. Cena e pernottamento in albergo. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. Alloggio: Siwa Gardens Hotel (o simile)
Emozionante safari tra le dune del deserto

Giorno 4
Emozionante safari tra le dune del deserto


Tappe:
Sīwah
Safari al grande mare di sabbia, uno dei deserti più estesi e meno frequentati di tutto il Sahara, che da solo occupa due terzi dell’intero territorio egiziano, e alle sorgenti termali d'acqua calda. Sosta nel deserto al tramonto. In serata, passeggiata nel mercato locale di datteri e visita a una piccola azienda familiare per scoprire i segreti della lavorazione dei datteri. La cena in una casa beduina locale sarà un'occasione per conoscere da vicino la realtà locale e la gente del luogo. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: Siwa Gardens Hotel (o simile)
Rientro al Cairo

Giorno 5
Rientro al Cairo


Tappe:
Sīwah,Il Cairo
Viaggio di rientro al Cairo. Arrivo e sistemazione in albergo. Pasti inclusi: colazione e pranzo. Alloggio: Horus House Hotel Cairo (Cairo).
La piana di Giza e le sue meraviglie

Giorno 6
La piana di Giza e le sue meraviglie


Tappe:
Il Cairo
Incontro con la guida egittologa e inizio delle escursioni. Visita alla Piana di Giza, a pochi chilometri dal centro abitato, dove si trova il Tempio della Valle e le tre Piramidi di Giza dedicate ai tre Faraoni della IV dinastia: Kheope, Kefren e Micerino. Segue la Sfinge, maestosa guardiana della Piramide di Kefren. Poi, nelle campagne che contornano la Piramide a Gradoni nella zona di Sakkara, pranzo in tipico agriturismo all’aperto, dove si gusteranno piatti tipici con carne alla brace e pane appena sfornato. Dopo pranzo, continuazione delle visite con la Necropoli di Sakkara, dove si trova il complesso funerario della III Dinastia (2800 a.C.) in cui sorge la grande Piramide a Gradoni. Visita delle ricche Tombe Nobiliari, dove rimarrete stupiti per la bellezza degli affreschi visibili in loco. Infine, visita all’antica Capitale del Regno Faraonico, Memphis. Rientro in albergo. Pasti inclusi: colazione e pranzo Alloggio: Horus House Hotel Cairo (Cairo)
Alla scoperta del Cairo, la città dei mille minareti

Giorno 7
Alla scoperta del Cairo, la città dei mille minareti


Tappe:
Il Cairo
Visita del Museo Egizio, dove tra i numerosi reperti della storia faraonica si potrà ammirare la camera mortuaria meglio conservata al mondo, quella di Tutankhamon. Pranzo in ristorante sul Nilo e, dopo pranzo, visita alla Cittadella e Moschea di Alabastro di Mohammed Ali, le cui grandi mura di cinta furono costruite con lastre di granito staccate dalle Piramidi di Giza. Per finire, passeggiata tra i colori e le viuzze antiche del grande mercato all’aperto di Khan el-Khalili e tra la via monumentale fatimida El Moez, patrimonio dell'UNESCO, dove sono conservati monumenti islamici risalenti all’anno 1000. Rientro in albergo. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: Horus House Hotel Cairo (Cairo)
Fine del Programma

Giorno 8
Fine del Programma


Tappe:
Il Cairo
Trasferimento all’aeroporto internazionale del Cairo. Fine dei nostri servizi. Pasti inclusi: colazione.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Egitto?

I trasporti per raggiungere in Egitto non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Egitto che ti potrebbero interessare