Aerial drone view of Arequipa main square and cathedral church, with the Misti volcano as background.
1 / 7
La basilique d'Arequipa au coucher du soleil
House of the founder, Colonial farm dating from the year 1500, headquarters of the founder of Arequipa, with period rooms and a chapel. Arequipa, Peru

Partecipare alle attività della città coloniale di Arequipa

CulturaPerù

Soprannominata la Ciudad Blanca, la città bianca, Arequipa è una città peruviana fondata nel periodo coloniale. Visitandola, è possibile camminare nelle vie fiancheggiate da edifici barocchi in pietra vulcanica bianca, il sillar. Passeggiando nei viali fino al mercato San Camilo, è possibile lasciarsi tentare da un succo di frutta fresca o da un ceviche, il piatto tradizionale peruviano a base di pesce crudo marinato nel peperoncino e nel succo di limone.

Per una visita più culturale, il consiglio è di recarsi al monastero coloniale Santa Catalina, il più grande convento del mondo, eretto nel XVI secolo e ornato da preziose pareti di uno splendido blu elettrico e terra di Siena, in cui immergersi in un'atmosfera a dir poco tranquilla. Sulla Plaza de Armas, è possibile salire sulla torre del campanile della basilica-cattedrale costruita in pietra bianca o sul belvedere di Yanahuara per scoprire un magnifico panorama sui tre vulcani che circondano la città.

I più sportivi, possono approfittare della sosta ad Arequipa per dedicarsi all'equitazione o al trekking, sia facile che di media difficoltà. Durante il percorso, è possibile ammirare un paesaggio di montagna verdeggiante, ideale per ricaricare le batterie e rigenerarsi. Gli appassionati delle emozioni forti possono anche sperimentare il rafting su un fiume molto tumultuoso, nel cuore delle rocce vulcaniche.

Altre esperienze indimenticabili