Compensazione emissioni CO2 stimate
River Kayaker Aerial View. Caucasian Sportsman in the Red Kayak Paddling on the Scenic River Along the Shore
1 / 7
Rafting in Costa Rica
Kayak in the Colca River

Sfidare le acque del Perù dedicandosi a varie attività sportive

SportPerù

Il Perù, con i suoi 2.414 km di litorale, i suoi fiumi e i suoi laghi, per gli appassionati di attività sportive in acqua dolce e salata è la destinazione ideale! Chi vuole prendere le distanze da Lima e guardare in modo diverso le sue falesie e l'orizzonte di grandi edifici, non deve perdere l'occasione disalire in kayak e remare nel ben mezzo dell'oceano Pacifico. Durante la traversata, non è da escludere di trovarsi faccia a faccia con un pellicano o un delfino, addirittura senza che loro se ne accorgano.

Sul lago Titicaca, a oltre 3.800 m d'altitudine nel sud del paese, sono da non perdere le isole artificiali degli Uros, fatte di canne lacustri. Per scoprirle, è possibile navigare a pelo d'acqua dolce a bordo di una canoa e andare alla scoperta delle centinaia di famiglie che ci abitano. Le gonne tradizionali delle donne dai bei colori accesi — rosa, blu, verde e giallo — scintillano sulle acque di questo gioiello appartenente al patrimonio dell'UNESCO.

In cerca di sensazioni forti? Non c'è altro da fare che lasciarsi trasportare dalle acque tumultuose dei fiumi del Perù provando il rafting, in famiglia o tra amici. In base al livello, accompagnati da una guida, è possibile affrontare le 300 rapide del fiume Colca, in direzione di Arequipa o trattenere il respiro sul fiume Urubamba, davanti alla bellezza della Valle sacra degli Inca.

Altre esperienze indimenticabili