Place principale (Plaza de Armas) et cathédrale - Trujillo, Pérou
1 / 6
Ancient Chimu Wall Near Trujillo In Peru
TRUJILLO, PÉROU : Vue sur la maison traditionnelle du centre-ville

Andare alla scoperta di Trujillo e della sua regione poco conosciuta

CulturaPerù

Per un viaggio lontano dalla folla, è possibile partire alla ricerca dei tesori del nord del Perù, in riva all'oceano Pacifico. La città di Trujillo è ricca di colori! Blu come la Casa Urquiaga, dove l'anima di Simón Bolívar aleggia ancora; giallo come la facciata dell'edificio barocco della cattedrale di Santa Maria, vicino alla Plaza de Armas; rosso come molte case dotate di balconi di legno e griglie in ferro battuto.

Nella regione di La Libertad, si avrà anche l'opportunità diincontrare civiltà preincaiche poco conosciute. Altra esperienza da fare è la scoperta delle Moche, in occasione dell'esplorazione delle piramidi del Tempio del sole e del Tempio della luna. Quest'ultimo ha conservato straordinari affreschi parietali, con rappresentazioni di creature mitologiche. I Chimú invece hanno eretto la più grande città in adobe (mattoni di terra cruda essiccata al sole) del continente. Situata nei pressi di Trujillo, Chan Chan assomiglia a un immenso castello di sabbia con rilievi che ricordano il mare.

Per sentire la brezza marina sul viso, il consiglio è di fare una sosta nella città costiera di Huanchaco, a meno di 10 km da Trujillo. I caballitos de totora, piccole imbarcazioni fabbricate in canna lacustre da oltre 3000 anni, decorano la spiaggia e offrono la possibilità di effettuare una traversata, accompagnati da un pescatore, per cavalcare le onde dell'oceano. In alternativa, si può decidere di mescolarsi ai surfisti anche con le tavole più classiche.

Altre esperienze indimenticabili