Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Meravigliarsi davanti agli scenari magici del Perù

NaturaPerù
In Perù, alcuni scenari sembrano usciti da un mondo fantastico. Nella regione di Cuzco, la splendida Vinicunca è detta non a caso la montagna dei sette colori o arcobaleno. La natura infatti ha dipinto questi rilievi di rosso (ossido di ferro), giallo (solfato di rame) e verde (zolfo). A circa 5.000 m d'altitudine, la vista è a dir poco mozzafiato sia in senso figurato che letterale!Iscritte al patrimonio mondiale dell'UNESCO, le linee di Nazca sono ancora oggi un mistero. In questo deserto nel sud del Perù, dall'alto si possono scorgere la scimmia, il colibrì, la mano, l'albero, la lucertola ...

In Perù, alcuni scenari sembrano usciti da un mondo fantastico. Nella regione di Cuzco, la splendida Vinicunca è detta non a caso la montagna dei sette colori o arcobaleno. La natura infatti ha dipinto questi rilievi di rosso (ossido di ferro), giallo (solfato di rame) e verde (zolfo). A circa 5.000 m d'altitudine, la vista è a dir poco mozzafiato sia in senso figurato che letterale!

Iscritte al patrimonio mondiale dell'UNESCO, le linee di Nazca sono ancora oggi un mistero. In questo deserto nel sud del Perù, dall'alto si possono scorgere la scimmia, il colibrì, la mano, l'albero, la lucertola e addirittura il condor gigante. L'agenzia locale Evaneos saprà consigliare ai visitatori il miglior modo per scoprire questi geoglifi risalenti a oltre 2.000 anni fa. Senza dubbio, si potranno ammirare da un punto di osservazione esclusivo sul belvedere che domina le linee o informarsi sulla loro storia e la loro scoperta al museo Reiche.

Segreta fino al 2002, la cascata Gocta non si svela al primo sguardo. Da Cocachimba nel nord del paese, un percorso ad anello di circa 6 ore farà scoprire a tutti i visitatori una delle cascate più alte del mondo. Il percorso per arrivare a destinazione è abbastanza impegnativo, ma lo spettacolo di questa cascata alta 771 m è assolutamente straordinario. Camminando, è opportuno rimanere in silenzio e non disturbare il gallo di montagna peruviano, un uccello di un bell'arancione acceso, emblematico dell'Amazzonia.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio