Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 - Riapertura delle frontiere :scopri di più

Impregnarsi dell'atmosfera delle Ande a bordo di un treno

NaturaPerù
Il treno è sicuramente uno dei migliori modi per scoprire il Perù. Seduti comodamente in un vagone degli anni '20, è possibile tornare indietro nel tempo all'epoca del Belmond Hiram Bingham. Da Cuzco ad Aguas Calientes, ai piedi di Machu Picchu, i paesaggi si succedono senza fine. Dalla poltrona, si ha anche l'opportunità di scorgere un uccello esotico uscire dal fitto fogliame della foresta.Alla stazione Wanchaq di Cuzco, è invece possibile scegliere di salire su un altro treno mitico in direzione di Puno, nel sud del paese. La locomotiva blu del Belmond Andean Explorer circola sui gradi alt...

Il treno è sicuramente uno dei migliori modi per scoprire il Perù. Seduti comodamente in un vagone degli anni '20, è possibile tornare indietro nel tempo all'epoca del Belmond Hiram Bingham. Da Cuzco ad Aguas Calientes, ai piedi di Machu Picchu, i paesaggi si succedono senza fine. Dalla poltrona, si ha anche l'opportunità di scorgere un uccello esotico uscire dal fitto fogliame della foresta.

Alla stazione Wanchaq di Cuzco, è invece possibile scegliere di salire su un altro treno mitico in direzione di Puno, nel sud del paese. La locomotiva blu del Belmond Andean Explorer circola sui gradi altopiani delle Ande come un miraggio. Durante il viaggio di circa 10 ore, si ha tutto il tempo per sorseggiare un pisco sour (cocktail alcolico a base de pisco e succo di limone), attraversando il colle della Raya, per poi attraversare il mercato di Juliaca, in direzione del vagone di osservazione!

Meno conosciuto, il Ferrocarril Central Andino parte una sola volta al mese dalla stazione Desamparados a Lima. La mattina presto, il treno si mette in movimento accompagnato da una folla rumorosa in un'atmosfera di grandi addii. Superando 69 tunnel, 58 ponti e 6 impressionanti zigzag, questo treno delle Ande si inerpica sulle alte vette. Il viaggio di circa 12 ore fino a Huancayo è accompagnato da dimostrazioni di danze tradizionali e da tanti mate de coca.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio