Compensazione emissioni CO2 stimate
Un couple en randonnée nocturne dans la Cordillère péruvienne Huayhuash s'arrête pour admirer le paysage
1 / 8
Huayhuash Mountains, ancash, Peru/ South America
Young hiker man trekking with backpack in Peruvian mountains. Active outdoor vocation getaway hiking in Peru

Prendere quota partendo per un trekking in Perù

SportPerù

Vero paradiso per gli appassionati di trekking, il Perù consente di raggiungere vette straordinarie, fino a 6.000 m d'altitudine, a condizione di avere una buona forma fisica! Se si è alla ricerca di un percorso da trekking non troppo difficile, il consiglio è di andare alla scoperta del canyon de Colca, a nord di Arequipa. Per 2 o 3 giorni, si avrà la possibilità di ammirare le gole, le terrazze coltivate scolpite nella montagna e osservare i condor reali volare giusto sopra di te.

Chi invece vuole fare trekking nella regione di Machu Picchu, può scegliere il celebre "Cammino Inca", o percorrere quello di Huchuy Qosqo della durata di 2-4 giorni, attraverso il quale andare alla scoperta di villaggi sperduti e di antichi complessi inca.

Gli appassionati di sport possono invece prendere in considerazione un trekking di 10 giorni sull'Alpamayo, vetta a forma di piramide che culmina a oltre 5.947 m d'altitudine nella cordigliera Bianca. A sud-est di Huaraz, c'è il percorso di Huayhuash , conosciuto in tutto il mondo per i suoi panorami mozzafiato. La durata media di questo percorso è di 11 giorni e offre la possibilità di raggiungere le vette della cordigliera glaciale, alla scoperta di straordinarie vette, di magici paesaggi innevati e di laghi color smeraldo.

Per godere di tutti i colori che la cordigliera delle Ande può offrire, la cosa migliore da fare è programmare l'escursione nel periodo secco, da aprile a novembre. Contattando un'agenzia locale Evaneos si potranno ricevere consigli e suggerimenti in merito al miglior trekking in base alla stagione e alla regione scelti.

Altre esperienze indimenticabili