Pisco Sour Cocktail. Peruvian, Mexican, Chilean traditional drink pisco sour liqueur with lime and egg and bar equipment for making.
1 / 7
Pisco sour in Peru
Pisco sour in Peru

Sorseggiare un Pisco Sour e scoprire i segreti di questa bevanda peruviana

GastronomiaPerù

È impensabile soggiornare in Perù senza assaggiare il pisco sour, un cocktail emblematico realizzato con il pisco, un liquore forte a base d'uva, succo di limone e sciroppo di canna. Questo cocktail, apparso all'inizio del XX secolo, è presente ovunque nel Paese. All'ora dell'aperitivo o durante la cena, questa bevanda consente di scoprire sapori originali e autentici.

Chiunque potrà imparare a fare il pisco sour, partecipando a un laboratorio di cocktail. L'agenzia locale Evaneos aiuterà i visitatori a trovare un corso di cocktail peruviani a Lima, Cuzco o Arequipa per vivere quest'esperienza allegra e conviviale!

Per scoprire i segreti di realizzazione del pisco sour, si può inoltre visitare uno dei più antichi vigneti di pisco del Perù, El Catador, a 10 km da Ica. In questo luogo, è possibile passeggiare nelle vigne ed esplorare le zone di spremitura e di fermentazione, prima di partecipare alla degustazione, ascoltando la storia delle origini di questo liquore così particolare. Chi visita la Bodega 1615 a Paracas, imparerà addirittura a distinguere i diversi vitigni del pisco prima di assistere a una dimostrazione equestre condotta dai Pasos peruviani.

Altre esperienze indimenticabili