A blonde tourist enjoys the sun and sea in a hammock on the Caribbean coast of Colombia
1 / 6
Beautiful coastline landscapes in Paracas National Reserve, Ica Region, Pacific coast of Peru
Young man playing soccer on the beach at sunset with sun shine reflecting in the sea

Godersi un momento di relax in riva al mare in Perù

RelaxPerù

Il Perù è conosciuto soprattutto per i suoi magnifici paesaggi di montagna eppure, sia al nord che al sud, ci si può rilassare anche in riva all'acqua, immersi in una natura selvaggia.

Chi vuole scoprire le più belle spiagge peruviane, può andare nel nord del Paese. In questo luogo è possibile trovare baie deserte su cui si infrangono potenti onde. Nei pressi di Tumbes, la spiaggia di Zorritos, con la sua lunga striscia di sabbia fine, è ideale per una pausa in riva al mare tra due sessioni di surf o di kitesurf. A un'ora e mezza da lì, la spiaggia di Punta Sal è una delle più belle del Paese. Qui è possibile rilassarsi sulla sabbia dorata o immergesi nel mare alla scoperta di pesci tropicali variopinti, come il pesce farfalla e il pesce angelo di Cortez. Nel sud del Paese. è possibile lasciarsi sorprendere dalla riserva di Paracas, dove si nasconde la Playa Roja o spiaggia rossa. Il blu dell'oceano, il rosso della sabbia e l'ocra delle falesie, creano un cocktail di colori contrastanti e meravigliosi.

Per scoprire una vera oasi di pace unica nel suo genere è possibile concedersi una pausa relax nell'isola Suasi, sul lago Titicaca. Sull'unica isola privata della regione, si ha l'opportunità di godere della calma della natura e di una vista a perdita d'occhio sull'immensità del lago.

Altre esperienze indimenticabili