Peru Puno Lago Titicaca desde Isla Suasi
1 / 6
A group of tourists watching the sun set over islands on Lake Titicaca in Peru
View of Lake Titicaca from Isla del Sol, animal-shaped tree and in the background the Bolivian snowfall

Staccare la spina posando le valigie sull'isola di Suasi in mezzo al lago Titicaca

RelaxPerù

A oltre 3.800 m d'altitudine, esiste un rifugio tranquillo sul lago Titicaca nella regione meridionale del Perù. Luogo incontaminato e fuori dal mondo, l'isola Suasi con i suoi giardini fioriti e i bei sentieri pietrosi che invitano a piacevoli passeggiate, è un posto ideale per ricaricarsi. La proprietaria dell'isola, la sociologa peruviana Martha Giraldo, ha deciso d'invitare i più curiosi a scoprire la sua eredità di famiglia, una sorta di paradiso terrestre.

Arrivando in barca da Puno, dopo 3-5 ore di tragitto in base al tipo d'imbarcazione scelta, è possibile dalla quotidianità alloggiando in questo delizioso hotel costruito come se fosse un paesino, e godere di una parentesi bucolica ed ecologica. Qui non ci sono auto, ma solo canoe per navigare sull'acqua! Ogni camera, comoda e semplice, è arredata in stile tipico peruviano, e offre una fantastica vista sul lago. La sera, la stufa a legna crea un'atmosfera calda e accogliente, che invita a piacevoli momenti di relax e di condivisione.

E quando le giornate non sono occupate dalla meditazione, è anche possibile concedersi un massaggio rilassante nella spa! Volendo, si ha anche l'opportunità di salutare le vigogne dalle lunghe ciglia, crogiolarsi al sole su un'amaca o camminare fino al punto più alto dell'isola per ammirare il tramonto sul lago. Un piccolo museo racconta infine la vita selvaggia e culturale della regione.

Altre esperienze indimenticabili