Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Alleppey

Guida di viaggio India

Informazioni utili su Alleppey

  • Famiglia
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Fiumi
  • Lago
  • Agricoltura (risaie, caffé, té...)
  • Luoghi o Monumenti religiosi
3 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
a 60 km di bus da Cochin
Quando partire?
Evitare i monsoni da giugno a settembre
Quanto tempo?
Un giorno

Alleppey: Recensioni dei viaggiatori

Antoine d'Audigier Grande viaggiatore
49 recensioni scritte

Tra canali e accessi alle Backwaters, Allepey è il punto di partenza ideale per il relax sull'acqua.

Il mio consiglio:
Bisogna approfittare di una terrazza in riva la mare al crepuscolo per tuffarsi in una cartolina.
La mia opinione

Situata tra Cochin e Varkala, Allapuzha (Allepey, il suo nomignolo) è una città che gode della luce delle città vicine. Non è per niente turistica come le altre e si può persino dire che in bassa stagione assomigli ad una città fantasma, Allepey tuttavia è fornita di alcuni hotel e ristoranti di qualità con vista sull'interminabile spiaggia di sabbia bianca.

Qui c'è un importante punto di partenza per le Backwaters, le attività di realx assoluto lungo acque calme nel sud dell'India. Se non volete trascorrere molti giorni in houseboat, è anche possibile fare un giro in barca in alcuni dei numerosi canali circostanti.

Il uogo è famoso per le gare di snake-boat, lunghe imbarcazioni che ospitano un centinaio di rematori. Il Nehru Trophy Snake Boat race, la gara più importante, ha luogo il secondo sabato del mese si agosto. Il nome è un omaggio a Nehru, il primo Primo Ministro dell'India.

Nina Montagné Grande viaggiatore
241 recensioni scritte

Città situata in mezzo alle backwaters, una serie di lagune e laghi, nel Kerala nell'India meridionale.

Il mio consiglio:
Prenditi il tempo di visitare la città di Allepey e il suo incredibile mercato quotidiano.
La mia opinione

Durante il mio soggiorno in India, sono passata da Allepey sulla via per le backwaters. Questa città sull'acqua è affascinante, tra oceano e fiume, in una natura selvaggia e lussureggiante. È soprannominata la "piccola Venezia indiana".

La maggior parte dei viaggiatori non vi si ferma a lungo. Passa semplicemente per imbarcarsi su una casa galleggiante in direzione delle backwaters. Nonostante ciò, Allepey è una città molto affascinante e tranquilla che vale la deviazione.

Mi ricordo la spiaggia incredibilmente deserta di Allepey, con i suoi piccoli caffè, i piedi nell'acqua, o ancora dei graziosi templi nel centro della città che si animano di sera.

 

 

Sébastien Cuzol Grande viaggiatore
21 recensioni scritte

Alleppey è una città costiera a cinquanta chilometri a sud di Cochin, e soprattutto è il punto di partenza ideale per scoprire le backwaters di Kerala.  

Il mio consiglio:
Fare in modo di essere su un'imbarcazione a fine giornata per potere ammirare i colori del crepuscolo sui canali.
La mia opinione

Di per sè, la città non ha alcun fascino, ma una volta imbarcati su una vecchia chiatta da riso, una house-boat o una barca, si dimentica tutto. Al momento della scoperta delle backwaters, ti troverai davanti ad un labirinto di canali dove si succedono risaie, laghi, lagune, piantagioni di cocco e casette. Un pescatore solleva la sua rete, un nugolo di uccelli vola via... si ha l'impressione di essere fuori dal tempo ad Alleppey.

C'è poi il colorato Kidahgam Parambu Temple, la sublime spiaggia di sabbia bianca di Marari a un quarto d'ora di risciò, e Kuttanad, dove le risaie si estendono a perdita d'occhio. Questa sosta mi è piaciuta molto perché, malgrado il numero di imbarcazioni sui canali, (e sì, non si è soli!), le backwaters tagliano di netto il trittico indiano rumore-inquinamento-folla.

Tour e soggiorni Alleppey