L’Islanda è molto richiesta tra il 1° e il 31 agosto 2025. Chiedi consiglio ai nostri agenti locali per modificare, se possibile, le date di arrivo oppure per orientarti verso una destinazione alternativa come Finlandia o Stati Baltici.
Bellezze invernali

Bellezze invernali

Scopri la destinazione
  • Attraversate antichi campi di lava verso Reykjavik.
  • Esplorate la città e la chiesa Hallgrímskirkja.
  • Scoprite l'Alþingi e il teatro dell'opera Harpa.
  • Serata dedicata all'aurora boreale fuori città.
  • Inclusi transfer aeroporto e pernottamento in hotel.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Chantal il vostro agente

Specialista dei viaggi naturalistici e fotografici in Islanda

1435 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Bellezze invernali

Durata

6 giorni

A partire da
1290 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Islanda - A caccia di aurore boreali!

Giorno 1
Benvenuti in Islanda - A caccia di aurore boreali!


Avrete subito l'impressione di trovarvi su un altro pianeta mentre attraversate in autobus l'antico campo di lava che separa l'aeroporto di Keflavik dalla capitale Reykjavik. Una volta in città, dopo esservi sistemati nel vostro alloggio. Alle 20:30, un pullman vi verrà a prendere al vostro alloggio e vi porterà in una località fuori Reykjavik, dove le condizioni meteo sono preferibili per ammirare l'aurora boreale.
Unico e solo, il Circolo d'Oro

Giorno 2
Unico e solo, il Circolo d'Oro


Un minibus arriverà al vostro hotel dopo la colazione per portarvi a vedere i 3 luoghi più famosi in Islanda, noti collettivamente come il Golden Circle o Cerchio d'Oro. L'escursione inizia con la zona geotermica di Geysir, dove potrete ammirare le caratteristiche sorgenti calde, i vasi di fango, il terreno colorato e, soprattutto, i geyser. Una volta scesi dal minibus, noterete uno strano tremito nel terreno sotto i vostri piedi, che si intensificherà vicino alla cascata a due livelli, dove l'acqua glaciale precipita violentemente in un burrone di 30 metri. Uno spettacolo davvero incredibile che potrete ammirare da diverse angolazioni per scattare foto fantastiche. Infine, vi dirigerete verso Thingvellir, il luogo in cui si incontrano le placche tettoniche nordamericana ed euroasiatica. Potrete visitare un museo in cui scoprirete come funzionava il parlamento nel periodo vichingo. Dopodiché si ritorna in città. - Visita e ingresso alla piscina geotermale Secret Lagoon inclusi.
Esplorate la Costa Meridionale

Giorno 3
Esplorate la Costa Meridionale


Tappe:
Seljalandsfoss,Hellisheiði,Reykjavík
Partirete dall'hotel intorno alle 8:30 in direzione est, oltre il passo di montagna di Hellisheidi. Lungo la strada per l'incantevole villaggio di Vik, sulla costa meridionale, ci sono alcune delle più belle attrazioni d’Islanda. La prima è la splendida cascata di Seljalandsfoss. La pendenza e la formazione del pendio consentono di camminare intorno e alle spalle del getto d’acqua. Solo pochi chilometri più avanti vi attende la bellissima cascata Skogarfoss, con un dislivello di 60 metri! Potrete salire le scale nella montagna per godervi una vista spettacolare dall'alto. La strada per Vik regala una fantastica vista sui ghiacciai, sulla spiaggia nera e sull'imponente formazione rocciosa. Ci sarà una breve sosta per esplorare la spiaggia di Reynisfjara e i suoi splendidi dintorni, dopodiché potrete esplorare l'affascinante villaggio di Vik. Infine, tornerete a Reykjavík al vostro alloggio.
Reykjavík, capitale d'Islanda!

Giorno 4
Reykjavík, capitale d'Islanda!


Oggi avrete questa giornata per andare alla scoperta di questa piccola capitale a misura d'uomo. Potrete fare una passeggiata lungo la strada principale di Laugavegur e visitare la chiesa Hallgrímskirkja, con il suo design ispirato alle colonne di basalto tipiche della natura islandese. Scoprirete l'edificio del parlamento Alþingi, seguito da una passeggiata lungo la costa e da una visita al teatro dell'opera Harpa di nuova costruzione.
La Blue Lagoon

Giorno 5
La Blue Lagoon


Dopo la colazione, potrete.
Fine del programma

Giorno 6
Fine del programma


Un pullman verrà a prendervi all'albergo perché è il momento di tornare all'aeroporto. Sorgenti termali e geyser, montagne e vulcani, fauna e cultura sono solo parte di ciò che ricorderete dell'Islanda. Ora è il momento di tornare all'aeroporto di Keflavik con il vostro transfer. Siamo certi che vi siate divertiti e abbiate vissuto un incontro unico con la natura visitando il nostro bellissimo paese. Qui da noi sarete sempre i benvenuti.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Islanda?

I trasporti per raggiungere in Islanda non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Islanda che ti potrebbero interessare