L’Islanda è molto richiesta tra il 1° e il 31 agosto 2025. Chiedi consiglio ai nostri agenti locali per modificare, se possibile, le date di arrivo oppure per orientarti verso una destinazione alternativa come Finlandia o Stati Baltici.
Splendore autunnale: Viaggio nel cuore del lontano Nord

Splendore autunnale: Viaggio nel cuore del lontano Nord

Scopri la destinazione
  • Ammira l'aurora boreale nelle notti autunnali islandesi.
  • Esplora fiordi maestosi e cascate mozzafiato.
  • Visita la penisola di Snæfellsnes e scopri lo squalo fermentato.
  • Scopri i punti salienti del Golden Circle in tranquillità.
  • Passeggia sulla spiaggia nera di Reynisfjara e ammira i ghiacciai.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Chantal il vostro agente

Specialista dei viaggi naturalistici e fotografici in Islanda

1435 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Splendore autunnale: Viaggio nel cuore del lontano Nord

Durata

8 giorni

A partire da
1255 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Islanda

Giorno 1
Benvenuti in Islanda


All'arrivo, ritirerete l'auto a noleggio all'aeroporto di Keflavik. Più tardi nella giornata, potrete passeggiare per le strade della capitale. Avrete l'opportunità di osservare l'aurora boreale, quando le notti autunnali svelano la loro magia scintillante. Opzionalmente, se lo desiderate, potrete visitare la Sky Lagoon per un bagno indimenticabile! Pernottamento a Reykjavík.
Scoperta dei fiordi di Hvalfjörður e Borgarfjörður

Giorno 2
Scoperta dei fiordi di Hvalfjörður e Borgarfjörður


Tappe:
Borgarfjörður
Vi metterete in viaggio per scoprire i fiordi di Hvalfjörður e Borgarfjörður. Visiterete anche la sorgente termale di Deildartunguhver e le cascate di Hraunfossar e Barnafoss. Se lo desiderate, potrete visitare le sorgenti termali di Hvammsvík per fare un bagno o esplorare la grotta di lava di Víðgelmir. Colazione inclusa. Pernottamento nel fiordo di Borgarfjörður.
Verso la penisola di Snæfellsnes

Giorno 3
Verso la penisola di Snæfellsnes


Tappe:
Kirkjufell
Dirigetevi verso la penisola di Snæfellsnes, che offre un tesoro di meraviglie. Potrete visitare la fattoria di Bjarnarhöfn e conoscere il processo di produzione dello squalo fermentato. Scoprirete anche la montagna a forma di cono Kirkjufell, la spiaggia di Djúpalónssandur e le rocce di Londrangar. Colazione inclusa. Pernottamento nella regione di Stykkishólmur.
Visita dei punti salienti del "Golden Circle"

Giorno 4
Visita dei punti salienti del "Golden Circle"


Visitate i luoghi più famosi del Paese: il Parco Nazionale di Thingvellir, i geyser e la bellissima cascata a due livelli Gullfoss. L'autunno offre una tranquillità straordinaria, con meno turisti e l'opportunità unica di soggiornare in uno chalet, circondati dai paesaggi colorati e tranquilli della stagione. Colazione inclusa. Pernottamento: capanna nella regione del Golden Circle.
Scoperta delle meraviglie della costa sud

Giorno 5
Scoperta delle meraviglie della costa sud


Tappe:
Skógafoss,Kirkjubæjarklaustur
Lungo il percorso di oggi scoprirete le meravigliose cascate di Seljalandsfoss e Skógafoss, circondate dai colori brillanti dell'autunno, che sono ancora più impressionanti. Farete una passeggiata sulla spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara, dove i colori autunnali creano un contrasto mozzafiato con la costa scura, e godrete della vista di Vík dalla chiesa del villaggio, che offre una vista panoramica sui paesaggi autunnali. Attraverserete il deserto di Mýrdalssandur e l'immenso campo di lava Eldhraun, risalente all'eruzione del vulcano Laki nel 1783, dove l'autunno aggiunge un tocco di mistero. Per un'esperienza unica, potrete fare una bella passeggiata a cavallo nella regione. Colazione inclusa. Pernottamento nella regione di Kirkjubæjarklaustur.
Immersione nel mondo dei ghiacciai

Giorno 6
Immersione nel mondo dei ghiacciai


Tappe:
Kirkjubæjarklaustur,Jökulsárlón
Direzione i ghiacciai e la bellissima laguna del ghiacciaio Jökulsárlón, dove le foche amano prendere il sole, e la spiaggia di sabbia nera, che è piena di diamanti simili a cubetti di ghiaccio. Una delle escursioni imperdibili conduce alla cascata Svartifoss, circondata da colonne di basalto e foglie dorate, che in autunno offre uno spettacolo naturale di straordinaria bellezza. I paesaggi autunnali aggiungono un tocco di magia e serenità ad ogni passo della vostra esplorazione. Opzionalmente, potrete partecipare a un tour in barca di 40 minuti sulla laguna del ghiacciaio Jökulsárlón. Colazione inclusa. Pernottamento nella regione di Kirkjubæjarklaustur.
Ritorno alla capitale

Giorno 7
Ritorno alla capitale


Partenza verso la capitale. Lungo il percorso farete una sosta al canyon di Fjaðrárgljúfur sulla strada verso ovest. Scoprirete la sorgente termale di Seljavallalaug. Approfittate anche della stagione per visitare il Lava Center, dove potrete saperne di più sull'attività vulcanica dell'Islanda, o fare un'escursione nella valle di Reykjadalur, dove i colori autunnali e la tranquillità del luogo, grazie al calo del numero di turisti, rendono l'esperienza ancora più indimenticabile. Colazione inclusa Pernottamento a Reykjavik
Fine del Viaggio

Giorno 8
Fine del Viaggio


Anche le esperienze più belle volgono al termine! Restituirete il veicolo a noleggio all'aeroporto e vi imbarcherete per il volo di rientro.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Islanda?

I trasporti per raggiungere in Islanda non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Islanda che ti potrebbero interessare